Eretico di SienaConsiglio comunale, ed umanità varia... - Eretico di Siena

Consiglio comunale, ed umanità varia…

- 11/07/14

 

Anche il Consiglio comunale di ieri, pur a tardissima sera, se ne è andato: consegnando alla città l’ennesimo atto di quella interminabile querelle fra il Sindaco Valentini (il “barcamenatore della Francigena”) e la componente ceccuzziana, la quale con gli occhi era in Consiglio comunale e con l’orecchio ascoltava le notizie salernitane (tutto rinviato all’11 novembre prossimo, per l’udienza preliminare del crack del pastificio Amato; ma di certo Franchino il Ceccuzzi non freme per essere giudicato dal Gup, essendosi i suoi avvocati mossi per fare presente un difetto di notifica).

Il Bilancio è dunque passato (29 sì, 9 contrari), con i monaciani Sabatini e Trapassi votanti a favore, insieme a Mauro Marzucchi, ormai con un piede nelle maggioranza (toh, chi l’avrebbe detto…). Per una sintesi esaustiva della lunga discussione, rimando al Cittadino on line.

Speriamo dunque che questi benedetti immobili comunali qualcuno se li compri, perché per ora la fila pare proprio non esserci; l’importo totale presunto, una volta piazzati agli acquirenti, è di 1.685.000 euroni, per 11 lotti.

Noi ci permettiamo di segnalare e di pubblicizzare il lotto numero 7:

“Magazzino con w.c. posto in Piazza Provenzano Salvani numero 10, piano terra, metri quadri 22,94”.

Con poco, credo si possa portare via, poi ci si mettono un paio di studenti e l’affare è fatto…

 

Il dato politico comunque resta la frizione sopra accennata fra ceccuzziani e valentiniani, con il rimpasto alle porte: chi salterà, dopo la blindatura di Mancuso da parte del primo cittadino? Ovvero resterà tutto come prima?

Non c’è che da aspettare: basta che, una volta di più, sia chiaro che tutto ciò non avviene certo per gli interessi della città. Detto questo, staremo a vedere, in non trepidante attesa…

 

Ps 1 Più di uno mi chiede chi ci sia dietro a Lorenzo, il protagonista di “Mps Connection”. Lo ripeto, pirandellianamente: uno, nessuno e centomila…

Ps 2 Piero Ricci alla conferenza stampa di ieri, in corso di temporale: “sposa bagnata, sposa fortunata”. E cognata informata?

Ps 3 La siccità quest’anno certo non è arrivata, nonostante i soliti gufi che attribuivano al partito egemone anche questa problematica. Commenta così il Pd senese, per bocca del Segretario provinciale Guicciardini: “Bisognerebbe che certe persone chiedessero scusa al Pd”.

 

12 Commenti su Consiglio comunale, ed umanità varia…

  1. anonimo scrive:

    Il Ps due è di straordinaria PERFIDIA!
    Più che complimenti!! COn una domanda: ma questo condottiero della società avrebbe uno sponsor in mano. Capisco non dirlo subito, fin quando non si ha certezza della serie, ma dire di aspettare fino al 15 agosto mi pare strano..

  2. Basito. scrive:

    Sempre su canale3 il servizio sulla super-festa super-mondana di PuntaAla con ospiti ottugenari!!!!Bellissimo.con Masoni a discorrere di turismo,economia!se non ci fosse canale3!una risata ogni tanto ci vuole proprio.

    • anonimo scrive:

      Il Turismo non si fa più cosi. Una casa fissa è un ingombro per le spese. Una volta andava bene, ma oggi con qualche spicciolo di aereo, si raggiungono dei posti incredibili. E poi bisogna considerare la noia, tutti gli anni nello stesso posto e le stesse faccie bohh….brrrr che freddo.

  3. Marco scrive:

    Caro Eretico ieri e’ stata rinviata la possibilita’ a procedere sullo scandalo del pastificio amato laddove vede inquisiti due soggetti che per Siena sono stati peggio della grandine: il catanzarese mussari ed il chianino ceccuzzi. Non aggiungo altro. Certo e’ che questi signori ad oggi hanno sempre le mani in “pasta” a quando una seconda “liberazione”?

  4. anonimo scrive:

    Caro Eretico
    Io sarei interessato all’affare del magazzino, però mancano alcuni dettagli, intanto devo essere esantato da tasse e imposte in perpetuo. Poi vorrei sapre il comune quanto mi da per prendermelo in carico catastale. Diciamo 20000 euro di manutenzione, riunioni di condominio e varie, spese per iprevisti, come mancata riscossione degli affitti. Insomma io voglio 40000 euro e non sto scherzando, perché in futuro sarà difficile rivenderlo e quindi potrei avere beghe. Anzi mi pare di aver chiesto poco.

  5. Anonimo scrive:

    Quando a Siena fanno le cose il 15 agosto vuol dire che ti tirano un inc…a me il personaggio non ispira fiducia…bla bla bla.. Qualcuno li definisce diplomatici…io in un altro modo..

  6. Bussino scrive:

    Ma quei senesoni che su questo blog lodavano il lavoro di ferdy ,perchè il fine giustificava i mezzi , sono pronti ad abbonarsi in massa per vedere il Monsummano basket piuttosto che il basket Cecina ? O lasceranno desolatamente il palasport vuoto come ai tempi della Conad mens sana in B1 ?

  7. anonimo scrive:

    UNa proposta per i lettori del blog (da girare a chi è capace di farli): alla prima partita casalinga della Mens sana manichini con foto dei vari Ceccuzzi, Mussari, e castisti vari con la sciarpetta ai posti bòni, sarebbe fantastico…

  8. quello di gracciano scrive:

    la proposta dei manichini è splendida

  9. anonimo scrive:

    Concordo in pieno con Quello di Gracciano, e rilancio: manichini dei figuri con sciarpe autentiche appese al collo. Per essere perfetti anche qualche giornalisti ad intervistarli a fine partita…

  10. Grande Ricci! scrive:

    Grande fenomeno quell’uomo! Ma da dove è uscito?
    Ma quanto parla, uno che “non ha visto nulla”, stia almeno zitto, per decenza!!!
    Non vorrà passare mica per il salvatore della Patria?
    Va bene ripartire dalla serie B, almeno ripartiamo “tutti nuovi”, senza vecchi orpelli come lui!!!!!!! E poi anche la polisportiva ne gioverebbe, visto com’è gestita!
    Io non lo voglio nella “nuovo corso” della Mens Sana
    PS: sono anch’io basito

  11. Gianni Meiattini scrive:

    Vorrei porre una domanda a tutti i piu’ informati di me:
    Come si e’ comportato il consigliere “?
    Vi ringrazio fin da subito delle risposte

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.