Rimpastone in Comune (e 4 Ps)?
In un clima da politica veterodemocristiana – in versione dorotea, diremmo -, si fanno filtrare da Palazzo curiose veline al Corriere di Siena, che legittimamente – a patto che la fonte sia autorevole – ci crea il caso politico-mediatico (con La Nazione in silenzio, sull’argomento). Vediamo di aggiungere qualcosa di ereticale, dunque…
INVECE DEL RIMPASTO, IL MATTARELLO
La vogliamo dire proprio tutta? Invece del rimpasto, ci vorrebbe il mattarello (sulle dita di qualcuno, e facendogli recitare l’Atto di contrizione).
Ciò detto, non è di fuori che dietro a questa giornalata del Corrsiena (che – lo ripetiamo – fino a prova di bufala ha fatto bene a pubblicare), ci sia proprio il buon Valentini Bruno, in qualche modo: una sciarada da bar dell’Orso, per fare ammuina e deviare l’attenzione (o provare a) rispetto al suo fallimento politico, a partire proprio dall’operazione trasparenza e verità su cui aveva basato la sua campagna elettorale 2013, apparendo credibile in tal senso (in quanti, che c’erano cascati bene bene, ripeterebbero il loro voto, una seconda volta: noi tifiamo tutta la vita per Valentini candidato piddino nel 2018, sia chiaro!).
Per esempio, a leggere il Corrsiena: il Maggi viene dato – insieme al povero Paolino Mazzini, sul quale non possiamo infierire – come potenziale partente; se così fosse, Valentini e Mancuso sconfesserebbero loro stessi: che non solo l’hanno voluto e scelto illo tempore (altrimenti non sarebbe lì), ma che proprio sulle idee – opinabili, ma precise – del Maggi hanno propagandato un’idea di città, anzi una certa idea di città (pedonalizzazione spinta, biciclette a go go, purché siano, e via discorrendo). Si darebbero la zappa sui piedi; in più, per inserire chi, al suo/loro posto?
Generali (del tutto scadenti) senza esercito come sono, fra chi andrebbero a pescare? In quale bacino di utenza, di grazia? Un Capitano del popolo proveniente da un lontano Buon governo, un jolly a noi sconosciuto? Obama in uscita dagli States, con magari Michellona per impreziosire gli orti urbani? Infine: se uno il rimpasto lo vuole fare, prima lo fa, poi lo motiva al suo elettorato ed ai cittadini tutti. Renzi ha fatto scuola: si fanno uscire le notizie, si guarda che effetto provocano, chi reagisce e come.
Una sola cosa è certa, e lo diciamo chiaro e forte (e lo ripeteremo fino alla nausea, in radio, tv e blog): se Valentini Bruno – dopo tutto questo bailamme – il rimpastone poi non lo fa, ciò sarà ascritto come un suo nuovo, ulteriore, ennesimo fallimento (nemmeno quello, saprebbe dunque fare). Evidentemente, al peggio può davvero non essere fine…
Ps 1 Facciamo gli auguri all’Assessore Pallai che – in vacanza in Oman – pare si sia fatta male assai. Venendo a curarsi a Sienina, ha dato dimostrazione che la tanto vituperata sanità locale è meglio di quella dell’Oman: sono soddisfazioni…
Ps 2 Oggi Sunto scrive di un Massimo Bianchi candidato scaramelliano contro appunto il Valentini alle Primarie piddine (peraltro i candidati potrebbero essere anche più di due); noi il nome di Bianchi l’avevamo già tirato fuori nella famosa intervista televisiva a Scaramin (che invito a riguardare, fa sempre bene). Staremo a vedere: sarebbe uno scontro tra titani, certo.
Ps 3 La Procura generale milanese ha chiesto di fare “ulteriori accertamenti istruttori” su Mps targato Viola e Profumo, dopo che i Pm della Procura avevano chiesto, loro stessi, l’archiviazione. Notizia bombolona: e se i due facessero la fine del Sindaco Sala (l’avvisone glielo ha mandato la Procura generale, dopo che era finito tutto a tarallucci e vino)? Certo questa dinamica Procura-Procura generale, a Milano, è curiosa assai: potremmo vederne delle belle…
Ps 4 Stimolante intervista a Corrado Passera su Repubblica di oggi (Andrea Greco); fra i vari sassolini, riferito al management che l’ha trattato a pesci in faccia (leggasi Morelli), ad un certo punto Passera dice che “il loro tentativo (quello di Morelli di andare sul mercato, Ndr) è finito male perché hanno prevalso atteggiamenti che nulla hanno a che vedere con l’interesse del Paese e della banca”. Il giornalista, però, non gli chiede quali siano, nel dettaglio, questi atteggiamenti. Peccato, davvero.
Se davvero l’alternative al valentini e’ massimo bianchi a Siena siamo davvero…fritti. Speriamo nelle liste civiche e nelle opposizioni ovvero che riescano a fare quadrato altrimenti son dolori.
Sicuramente durante il soggiorno in un paese retto da un regime assolutista,col sultano in carica dal 1970,l’assessora avrà rivendicato maggiori diritti civili. Ci metterei una mano su una stufa….ma quando è spenta.
Sì, crediamo anche noi che la Pallai – oltre che per le meritatissime vacanze – sia andata lì come ambasciatrice di un Comune da sempre imbevuto dei migliori ideali solidaristici e legati alle Pari opportunità…
A Maurizio: non riesco a caricare il tuo commento; non è censura, lo sai: è un problema tecnico. Ti invito a rimandare, per piacere.
Infine un caloroso appello, a Manunta ed agli altri: vi prego, la plurisecolare rivalità tra Siena e Firenze non la vedo così di attualità, oggi. In ogni caso, quando magari se ne scriverà, commenterete da par vostro; ora asteniamoci, via: e non mi costringete a censurare, che è una cosa contro la mia natura…
L’eretico
Sig. Eretico, la nomina di Gabriele Piccini (ex Unicredit) è forse di Ilaria Dalla Riva alla Popolare di Vicenza confermano che il legame tra Viola Fabrizio e Profumo Alessandro è ancora molto forte.
Una cosa e’ certa, il PD alle prossime comunali a Siena un vince. Al massimo va al ballottaggio dove viene suonato da qualsiasi altro candidato, basta che quest’ultimo abbia il buon senso di non presentarsi con la casacca berlusconiana (ogni riferimento a eventi pregressi e’ puramento voluto). Il M5S non arriva manco al ballottaggio a meno che non presenti candidato decente.
Comunque per chiunque faccia il sindaco non e’ certo boccone da ghiotti governare una città abituata male dal burro sparso a larga mano dal MPS. Citta’ senza industria che si basava esclusivamente sul terziario monopolista della banca.
Fammi capire il Pd non vince i 5 * non arrivano al ballottaggio a meno che ecc.
Allora secondo te chi va al ballottaggio e vince contro il Pd?
La Ginetta?
Maurone?
La lista de mossi?
La lista muro alla coroncina?
Senesita’ e tre giri sul tufo?
Caterina Forever?
Bernardino salvaci?
Temo che il Pd ancora vincerà, secondo te il 57% di Si al referendum erano non pd?
Fatti il conto dipendenti mps comune partecipate e loro parenti e poi dimmi
Se davvero pensi che il Pd possa perdere.
A meno che un bel piano di ristrutturazione mps della ancora ignota nuova proprietà non metta a casina qualche migliaio di Mpaschini
Io temo che sarà un altro pd ,a governarvi
Hai concluso realisticamente quando dici che a parte il terziario monopolista
Mps sulle lastre c’è poco di altro.
Ma se tale constatazione la mettevi come incipit ……..
Forse avresti ipotizzato altri risultati
Ps dice Aldo sul penultimo articolo che di 25000 mpaschini 5000 sarebbero
Più che sufficienti per fare quello che fanno (caffè aperitivi e altre
Attività paralavorative)
Se tale sfoltimento dovesse (ma ci credo poco) attuarsi ,forse allora…
Però tale Aldo ,sarà mica un salmone astioso?
Di quelli che dal mare via Ombrone merse serpenna son arrivati fino alle volte basse ?
Quindi il muro anti salmoni va fatto al bivio di orgia rosia brenna non alla coroncina !!
Bisogna dirvi sempre tutto sete peggio dei montierini
Sul caso occhionero ,spionaggio in rete di una coppia di fratelli ,fratelli anche massoni, con conoscenze ,quali l ex ambasciatore usa
Leggere l articolo sul caso del sito ,il primato nazionale
Che da descrizione ampia della vicenda
A seguire sul sito affari italiani consiglio sulla stessa vicenda l articolo
Di gioele Magaldi che inquadra il contesto dando la responsabilità della vicenda alla
Superloggia internazionale withe eagle
Con interessanti notizie su draghi ,Bisi, che viene descritto come il suo garzone ,la signora. Tarantola ex capo della vigilanza Bankitalia nel periodo
Mps Antonveneta ,che per la sua attentissima vigilanza fu eletta dal governo.
Monti presidente Rai .
Carrai , Renzi, e i nuovi servizi segreti italiani,con interessanti notizie
Su tali argomenti
Tanto per provare a farvi intendere che continuare a pensare che mps sia stato rovinato da un calabrese omertoso e pochi altri incompetenti è indegno
Di gente intelligente e acculturata come voi senesi .(qui mi ci scappa da ridere)
Interessante l ‘articolo segnalato.
Anche se qualche volta è stato un po’ pesante nei suoi commenti, ritengo che, in fondo in fondo, il Sig. manunta sia un bel ” pezzo “. Noi senesi delle voci fuori dal coro abbiamo bisogno.
Altro articolo da segnalare in affari italiani, è quello, allucinante se corrisponde a verità quanto riportatato, sul Bisi che …..faceva i colloqui per le assunzioni al Monte.
L’invito a tutte le forze politiche (soprattutto quelle che fino ad oggi non hanno mai governato a Siena) è di sfruttare il tempo che manca per definire perbene come attuare il proprio programma e (soprattutto) con quali risorse che di cosa c’è bisogno (+ lavoro, + turismo, + sicurezza, + pulizia etc etc) l’è chiaro a tutti e a fare la figura dei 5S a Roma è un attimo..
L’ultima barzelletta, prima pagina Corriere di Siena di Domenica 15 Gennaio: “Addio Groviglio, ora Siena è libera” Chi l’avrà detta?
http://www.oksiena.it/corriere/giornale/20170115_CORR_SI_PRIMA.jpg
Visto, visto: tra le altre amenità, in una domanda delle tante, si presenta “un professore universitario in pensione”, che credo di conoscere piuttosto bene, come un beneamato ebete. Credo che di questa intervista riparleremo. Io inizierò a farlo martedì in tv…
A Licione: ti ho dovuto obtorto collo censurare; riformulare, please. A proposito del Bisi, brava Daria Gentili a segnalare l’articolo secondo cui il Bisi faceva i colloqui per il Monte: e poi ci si stupisce che…
L’eretico
E si so’ sbagliati…….
L’articolo era per Mario Cardinali!!!
Seguito e insisto sulla vicenda occhionero
Sul sito del “giornale” nuovo articolo su le collaborazioni come consulente
Informatico mps del suddetto occhionero
Giorni fa sempre su. Il giornale articolo sui maneggi di Carletto de benedetti sul titolo mps nel periodo Antonveneta
Quando con sogena era già debitore della banca
Vicenda locale? Poeri Besciolini
Era rimasta la più grossa banca di proprietà nazionale ,la cosa ovviamente
Doveva finire .
Se per etruria e altre due banche ieri si parlava di un offerta d acquisto per la cifra simbolica di 1 euro.
Il monte con una ventina troverà qualche generoso compratore(straniero ovviamente) disposto a rilevarlo.
Tutto grazie ai ,compagni avanti il gran partito .
Ieri coop Tirreno annuncia 481 licenziamenti ,bravi compagni.
La toscana sfatta e svenduta da chi la ha governata dal dopoguerra.
Bisi che piagnucola da vespa è fa come le tre scimmiette.
E qui il problema sarebbero i salmoni?
Ragionan di pesci e poi di salmoni
A farvelo il culo son stati i massoni
Coi bravi compagni del grande pd
Nessuno li vota ma son sempre qui
Per il San Giovanni lor fanno riunione
In gran pompa magna li dentro i loggione
Sarebbe da darlo di bosso un bastone
Da farlo di stoppa sul loro groppone
Se vi organizzate per quell’ occasione
Ci vengo di certo a fa’ confusione
A quei deficenti che votan pd
Giudizio gli manca di notte e di di’
Se cambian le cose oddio che paura
Avvezzi so’ al bono la vedono dura
Ma ormai le poccione si sono seccate
Un altro sistema or dunque trovate
Leggi e impara ghibellino bello
Come di a un ciuco guarda e rifallo
Ma dall’ansa salvifica notizia lo stato si accollerà il 70% della proprietà
Del monte osanna osanna ,le preghiere alla testa secca e al misogeno Bernardo
Son servite . Dice ansa entro maggio tutto a posto
Però dice anche che 45 miliardi di sofferenze son da smaltire(avrà omesso una virgola spero) e che atlante (che teneva l uinverso intero sulla groppa ,ma stavolta col monte rischia di fassi veni’ l’ ernia) le potrebbe rilevare.
Un mese fa mi pare che avesse offerto il 33 % del valore.
Ma i 25000 che sfoltita avranno?
Potrà il Pd per conservare sienina rischiare il linciaggio nazionale?
Soluzione barricate e muro ( che poi l avete ancora quasi tutto dato che una merda come l architetto Poggi a Firenze non l’ avete mai avuto ,che volete fa’ C hanno voluto fare capitale e le mura funno spianate) senesi a raccolta
Stringetevi attorno ai dipendenti ,come consigliava l indignata Donatella
Dato che le chiappe a suo tempo le teneste aperte ,con le solite conseguenze
Stile piazzola di Poggibonsi.
Daria in fondo io vi voglio bene soprattutto alle senesi.
A quelle in fondo dimorto e spesso.
Comunque atlante se rileva al 33 penserà perlomeno il 55 di riprenderlo
Sicché quelli che aperitivavano con la pacca sulle spalle ,e lo stai tranquillo da parte di direttori e dirigenti ufficio fidi.
Stiano tranquilli una sega ora che gni caca l’orso .
E tali direttori e dirigenti stiano tranquilli che il popolo italiano chiederà i loro scalpi ,dato che quello senese c’ ha le palline mosce.
Che poi dicon le vostre donne a diversi non gli son mai scese.
E fu’ per quel motivo che ve ne murammo sei in camollia sperando che a buttare i seme quarcosa crescesse .
Dato storico botanico ,lo riportò anche l ugurgeri.
E Benedetto Varchi ne dette conferma
Saluti toscanissimi
Le “senesi”che garbano a Manunta so’le colleghe di Carlotta e di Luna,non a caso ha citato una piazzola a LUI cara…
Capace,per esse’+ alla “page”,oggi abbiano anche un par di baffi come quelli anni 80 del Cianca e del trattorista di Vescona.
Manunta,ti perdoniamo ma il Sommo ti avrebbe messo nel girone 15esimi,co’Brunetto Latini!
Sul girone citato, C era anche Guido guerra per attività con la di lui signora quindi potrei starci anch’io Questo chiedilo alle tue paesane.(citi Durante ma lo conosci poco e male)
La piazzola e da voi frequentata, per questioni di ovvia comodità ,io ci passo davanti col bus della sena e le targhe non sono di Firenze, la Carlotta era in via di pensionamento
Già decenni fa sei più indietro Delle martinicche del carro.
Per i salmoni prova il cucchiaino Martin da 10g col fiocco rosso
Se non quelli, nella zona della merse da me citata per il muro ,anzi la diga antirisalita ci son sempre Lucci .
Ma a te forse garbano di piu cavedani pe’ sotto
Saluti divertiti e toscani
Caro Eretico. Visto che hai nominato la Pallai curata a Siena, da questo blog lancio un messaggio giusto all’amministrazione dell’ospedale. Tanto sappiamo che il tuo sito viene letto anche se nessuno poi risponde. Ma vengo al punto. Ho ricevuto un sollecito di pagamento da parte di una agenzia per il recupero crediti. Non è tanto la cifra che dovrei pagare, (circa 24 euro). Quello che contesto è qualcosa di più sottile, è un principio. Allora, INUTILE CHE CONTINUATE AD INVIARMI RACCOMANDATE CON POSSIBILI SANZIONI AMMINISTRATIVE. io non vi pago niente, intesi, niente. E’ vero che ho ricevuto il materiale richiesto per il quale adesso mi si chiedono i 24 euro, ma dal 2012, sono in attesa di materiale ben più importante e prezioso per il processo in corso. Quindi per una questione di principio, prima mi fate avere quanto mi spetta, e lo scrivo per gli addetti ai lavori, (le immagini catturate con macchina digitale retcam), dell’anno giugno dicembre 2009. Ad oggi ho ricevuto 3 versioni diverse su queste benedette immagini. Prima c’erano, poi non risultavano più, ma nella perizia stesa a favore della Dott.ssa Hadjistilianou sono ricomparse! Per il c.non mi ci prende nessuno, tanto meno voi. Allora restando in attesa di quanto mi spetta, invio cordiali saluti. Per i pagamenti, al ricevimento delle immagini suddette, il giorno stesso andrò in posta a pagare quanto dovuto. In mancanza di tali immagini, non state a perdere tempo, non beccate neppure un euro bucato. Maurizio Martini
Il grande statista ed economista padoan dice che Morelli ,può tenere chiusi
I cassetti con la lista dei 100 papponi ,dato che la privacy vien prima di tutto.
E ci mancherebbe.
Su l imbeccata in rete ,dichiarazione alla commissione finanze di camera e senato .
Sospiròne di sollievo ,di Morelli che ha frantumato gli infissi delle finestre del suo ufficio.
In nome della privacy rispetto
Nessuno apra quel chiuso cassetto
Eran dei seri bravi imprenditori
Ai quali furon fatti dei favori
Per fare progredir l economia
E quindi il monte non faccia la spia
Così disse Carletto e così sia
Siamo banchieri ,non la polizia
Basta linciaggio morale rispetto per chi fa andare avanti il paese
Semmai
Calenda sulla sette conferma la linea Padoan niente pubblicazione lista papponi .
La responsabilità dice lui e del management mps che sembra siano intenzionati ad usare come parafulmine .
Dice che l imprenditore chiede ,la banca decide.
Se però la linea sarà questa ,si spera che i dirigenti chiamati a rendere conto degli affidamenti colti da rancore vuotino il sacco.
Pare una commedia di Goldoni
Ma forse jonesco rende meglio l idea
Nel senso di io ne esco (spero bene)
Che entrare c’è entrato fino in fondo
Sempre piazzola Poggibonsi style
Riecco Manunta,
sì fermo in piazzola
a Poggio Bonizio
ci fece l’aiola.
Millanta millanta
mio “caro”Manunta,
si sa che la fi’a
ti garbò po’a o punta!
Fiorenza è famosa
pe’l mal francese,
ancor più ti dole
dove hai preso l’arnese!
Da adesso ti ignoro
m’hai belle stufato,
mentre rispondi
io avrò già trombato.
Trombato trombato
ma non a Firenze,
chè se ‘unne stai attento
ci trovi le “lenze”.
A me potta assai mi garbò,
non come te che più amasti
il CULO'(con l’accento,licenza poetica).
O ri-cucca sta poesiola:salutami il Sommo(mmolo),PRENDENTE!
-)
Udo Ulfkotte e morto chi non sa chi sia e cosa ha scritto vada su Google
La Merkel e peggio del 380volts se la tocchi sei fulminato
Che stianti entro la fine del mese ,se ci organizziamo si può fareee!!
Domani 17 / 1 tutti alle ore 24.00 rivolgiamole i nostri sentiti auguri
In tal senso.
Diceva il maharishi che i risultati sono esponenziali al numero dei partecipanti.
Se funzionasse indico il concorso proponi un bersaglio.
Dotarsi di foto meglio.
essendo la legge sulla privacy- una legge paraculo per gli addetti-è abbastanza elementare che chi governa sene avvalga a proprio comodo, me noi cari pezzi di ciccio lessi, vogliamo che i debitori tutti (specialmente quelle che non hanno reso un tubo)restituiscano prima i soldi e dopo semmai si potrà stendere un velo sui loro illustri o meno nomi di c…… Tutti in piazza al grido “rendeteci i soldi e poi parliamo di nomi”