“Il martedì dell’eretico”: Pantaneto, Rossi ed i terremoti
Il D-day per il Sindaco Valentini Bruno PARE dilatarsi ancora, a novembre: vi aggiorneremo, ovviamente, e con dovizia di particolari; per intanto, eccovi il programma della odierna puntata della trasmissione ereticale su Siena tv. E buona, buonissima visione a tutti (e fanculo ai Medici, ed alla loro concorrenza sleale!).
LA CURIOSA (ED INFINITA) INCHIESTA SU ROSSI ENRICO
In attesa di parlare dell’inchiesta sui Bilanci della Asl senese (in cui è impelagata la mogliettina del Rossi Enrico…), stasera ripercorriamo un episodio dell’inchiesta (infinita) sul clamoroso buco alla Asl di Massa (circa 300milioni di euro); la Procura chiede l’archiviazione, dopo l’inabissamento che va avanti dal 2012 (!). Se anche il Gup mandasse a Processo lo stesso il Governatore della Toscana, la prescrizione sarebbe pressoché scontata.
Restano però tante cose da chiarire, quantomeno politicamente: stasera parliamo di una delle più clamorose di queste…per poi aggiungere il punto della situazione su banca Mps: Passera, Falaschi, ma anche una bugia (grossa) che uno dei due, fra Renzi e Padoan, ha detto, a proposito dell’addio di Fabrizio Viola (8 settembre)…
“SIENA TERRA DI TERREMOTI?”
Vi ricordate l’Osservatorio astronomico e sismico di Poggio al vento, gestito da un cappuccino illuminato come padre Vittorio Benucci?
Ebbene, l’eretico ha ripescato un libro di giusto trent’anni or sono (Sindaco era Vittorio Mazzoni della Stella, Presidente della Provincia Giordano Chechi e al Parlamento europeo c’era Robertino Barzanti), che sarebbe bene qualcuno ripubblicasse, fra gli editori locali.
Anche perché si smontano, finalmente, tanti luoghi comuni errati, tipo la boiata pazzesca, demenziale, priva di qualsivoglia legittimazione scientifica, che Siena sia difesa, protetta dai Bottini, per quanto concerne i terremoti. Bufala pazzesca, ma ancora diffusa assai in città, e qualche volta raccontata – anche in pubblico – da fior di (presunti) intellettuali, di cui, per mero senso della pietà, si tralascerà il nome.
PANTANETO, UN SABATO NOTTE
Un servizio della durata di una venticinquina di minuti, per mostrare Pantaneto by night, un sabato notte di metà ottobre (il 15, ovviamente): l’attenzione mediatica era inevitabilmente calata, rispetto a qualche mese or sono, e noi riproponiamo il tutto proprio per questo.
Situazione quasi inestricabile, con un’unica certezza: ciò che il Comune aveva promesso, NON è stato (per ora) assolutamente fatto (sono renziani, no? Non c’è da meravigliarsi).
Le telecamere non esistono, i Vigili urbani non ci sono (visto che gli straordinari non si possono pagare, ci sono altre priorità), la sorveglianza privata NON è attiva (pare riprenderà a novembre). Anche Polizia e Carabinieri non ne abbiamo visti, ma ci hanno assicurato in molti che nel cuore della notte passano (noi ad un certo punto abbiamo tolto le tende).
Se – come ci hanno detto alcuni – la cosa va un pochino meglio (ma non ditelo ad alcuni residenti, incazzati come e più di prima), in ogni caso l’Amministrazione non può incensarsi, anche se è la cosa che le riesce meglio. Da parte nostra, torneremo in loco fra un po’ di tempo, e monitoreremo.
Viva Bandini Salviati e Pazzi
Su qual canale sei del digitale
Rispondi pria dell’otto o sono c.zzi
Ti vol vedere chi non è locale
Io ‘Siena terra di terremoti?’ ce l’ho. E’ di diverso tempo fa, è fatto molto bene e non parla solo di Siena, ma fa anche un accurato studio sulla situazione sismica nazionale, corredato da foto e cause degli ultimi terremoti di allora (fino agli anni ’80). Non è molto incoraggiante perché tutta la nazione è più o meno a rischio. Invece di pagare centinaia di bighelloni parassiti di parlamentari e senatori ed ex con vitalizi immeritati dovremmo spendere di più per la protezione civile e consolidamento del suolo, invece tanto bla bla e poi nulla.
E come poteva mancare nella biblioteca privata di Vedo Nero un volume come “Siena terra di terremoti”. Tanto ottimismo non poteva che essere nutrito da adeguate letture.
E’ un libro molto interessante, leggere per credere. Fa bella figura trai vari volumi che parlano di Siena di ora e del passato. Comunque nella mia libreria puoi stare sicuro che non esiste nessun libro su Harry Potter, del repertorio di Moccia, Signore degli Anelli e schifezze varie.
vedo nero, t’è sfuggita la tastiera ‘sta volta
Moccia lo puoi inserire tra gli scrittori del calibro di: Totti, Cioè, la littizzetto
unirlo proprio a Tolkien e alla Rowling è un po’ un azzardo
Vedo Nero, secobdo me confermi una certa ignoranza nell’affiancare “Il Signore degli anelli” a Moccia e Harry Potter.
*secondo
Perché non vai a fare un servizio giovedì 27 ottobre al circolo ARCI dei Due Ponti? Alle 21,30 c’è una bella iniziativa per il sì al referendum di Renzi con due signori niente male: il cittadino Franco Ceccuzzi e l’amministratore di Estra Alessandro Piazzi. Organizza Polis, associazione di piddina memoria. A volte ritornano… E a volte non se ne vanno mai!
Minchia Johnny….!?!?!…..che fine triste l’ex comico…..
Sul tema dei terremoti ci siamo confrontati anche in consiglio comunale con una interrogazione a firma dello scrivente, di cui potete leggere sia il testo che il verbale con la risposta -desolante- dell’assessore Balani: http://www.siena5stelle.it/blog/2015/01/13/interrogazione-merito-allo-stato-delle-verifiche-sismiche-degli-edifici-pubblici-e-privati-della-citta-di-siena/
caro Michele sono un simpatizzante del movimento 5 stelle ,essendo un’ex dipendente MPS vorrei che tu se ti è possibile, interesassi qualche nostro rappresentante sia in regione ,e magari anche oltre ,visto che su tutti i giornali è scritto che dovranno venir fuori nomi e cognomi di coloro che hanno beneficiato di denaro senza poi restituirlo,sono nomi altisonanti come tu saprai ,però ho anche letto che l,amministratore delegato MPS è contrario dicendo che ne va dell,onorabilità di certe persone ,mi auguro che i nomi vengano fuori ma credo che faranno diritto perché ciò non avvenga ,per questo mi auguro che il movi enti faccia il possibile per smascherare certe persone.
Qualcuno mi può spiegare perchè il Sindaco Valentini NON si dimette visto
che la scelta di rito abbreviato è di fatto un auto rinvio a giudizio incompatibile sia con la carta di Pisa che con lo statuto del PD che in questi casi prevede le DIMISSIONI OBBLIGATORIE
Traggo spunto dall’intervento del concittadino Arcadia Felix per annotare sul “cahier des doléances” senesota la triste situazione del traffico sulla Cassia Sud in zona Cerchiaia-Coroncina. Zero marciapiedi, zero controlli da parte di polizia o vigili sull’osservanza dei limiti di velocità. Dalle 17 alle 19 di sera attraversare la strada o semplicemente percorrerla è estremamente pericoloso. Incidenti molto frequenti, ma non ne parla mai nessuno perché siamo lontani dalle lastre. Verrebbe da dire “la Terronia di Siena”, eppure sempre Siena è. A quando le telecamere ereticali nel profondo sud del Comune?
Beh!
Ottima la scelta processuale dell’avv. De Martino, difensore del Sindaco.
Chiedere di discutere il processo davanti al GIP ( =rito abbreviato), ha evitato il rinvio a giudizio del sindaco, cioè di andare a processo per decisione del GIP.
Così, anche col processo in corso, si potrà sempre dire che il Sindaco non ha ricevuto alcun rinvio a giudizio!
Con salvezza della carica.
Eretico, sbaglio o sono spariti i commenti di ieri pomeriggio?
Caro anonimo, non mi pare proprio (ma se risulta, ditelo pure, mi fate un piacere)!
Ieri sera ne ho caricato una bella quantità: volevo vedere Clinton versus Trump, ma Morfeo ha preso – come prevedibile – il sopravvento.
Ottimo, infine, il commento di L.A. Confidential, che riprenderò nel pezzo sul Valentini in corso d’opera (salvo inconvenienti, lo pubblichiamo a fine giornata, altrimenti domattina).
L’eretico
a proposito di commenti scomparsi: si, alcuni non ci sono più.Verificare.
Grazie
Ritornando alla morte del Nobel (sig) Fo sembra che al suo funerale non ci sia stato il pienone strombazzato da tutti i media, anzi erano molto pochi i presenti. Eppure ci sarebbero dovuti essere esponenti di almeno tre parti politiche la destra per il suo remoto passato, la sinistra per il suo passato ed i grillini per quello più recente. E poi suonare ‘Bella ciao’ per un ex repubblichino, dai. La più adatta sarebbe stata ‘Folle banderuola’ vecchia canzone degli anni ’60 di Mina. Un po’ folle lo era e poi anche un po’ banderuola. Stop non parlo più di Fo. Nell’oblio per sempre.
Problema Pantaneto. In un mondo normale si dovrebbe conciliare il diritto al riposo di chi abita nella zona con il diritto al lavoro di chi gestisce e lavora nelle varie attività commerciali.Mi chiedo quante persone e quante famiglie campano lavorando nelle attività commerciali della zona? Se il lavoro notturno tira perché impedire a chi lavora di poter servire il ” mercato” notturno e, giustamente, guadagnare? Se chiudono le attività, come ne chiudono tantissime in città, creiamo solo un altra massa di disoccupazione.
Ripeto occorre conciliare i due interessi. Come si fa? basterebbe far transitare nella zona pattuglie di polizia e/o carabinieri, oppure coinvolgere la polizia municipale. Non ci sono i soldi o le persone per garantire un tale servizio? Provvedano i commercianti a garantire un servizio d’ ordine, magari consentendo loro di detrarre dalle tasse i soldi spesi a tale scopo