Eretico di SienaIn attesa di Donald versus Kamala... - Eretico di Siena

In attesa di Donald versus Kamala…

- 02/11/24

In attesa dei risultati delle elezioni statunitensi che si terranno martedì 5 novembre (ma con l’early voting, in realtà, non pochi hanno già scritto la loro preferenza), questo sabato in redazione – complice anche il ponte, va detto – si è deciso di restare in trepidante attesa dell’esito, per poi commentare il tutto: se non a caldo, quantomeno a tiepido. Giusto qualche bagatella la tiriamo fuori, come riscaldamento verso il 5, suvvia…

SITUAZIONE INCERTA: DECIDONO DONNE E GIOVANI

Come i lettori ben sapranno, la situazione è incertissima, ma negli Stati decisivi The Donald sembra quasi dovunque avanti: e come si sa, negli States si può benissimo vincere come numero di voti nazionali, e poi perdere le elezioni (vedasi Hilary Clinton nel 2016, quando vinse Trump).

Sembra del tutto evidente che la componente di genere sia più importante che mai, a questo giro: in effetti, il voto femminile (53% dell’elettorato) può ovviamente essere più che mai decisivo; nonché quello dei giovani, verosimilmente almeno un po’ mobilitati dall’iperattivismo dello star system a favore di Kamala (vediamo se ci sarà un last minute della Swift).

Chiariamoci subito: che Holywood e la musica, al 90% abbondante, si siano mobilitate per la Harris, con l’attuale Zeitgeist, è quasi più vantaggioso per Trump (a meno che i giovani non vadano in massa, lo ribadiamo); non a caso, da Destra si sente dire anche in Italia che i milionari dello Star system stanno con Kamala, mentre il “popolo” sta con The Donald: con il quale, però, sta gran parte di Wall street, nonché un cingottino come Elon Musk ( ex democratico: un “rivenduto” da non poco, come peraltro lo stesso Trump, in passato gran finanziatore dei Democrats).Certo, però, che sentire Paragone – stasera su Retequattro – definire Bruce Springsteen un “fighetto”, fa gonfiare il fegato, eh…

L’ultimo, ed unico, Presidente ad essere rieletto dopo un mandato di pausa fu Cleveland: correva l’anno 1892, non proprio ieri l’altro; per quanto riguarda il 2024, non ci resta che attendere tre giorni…

Ps 1 Nel frattempo, domenica si è votato in Liguria: non era un rigore a porta vuota, quello fallito da Orlando dopo il tourbillon giudiziario di Toti, non esageriamo (anche perché ciò vorrebbe dire sminuire la credibilità di Bucci); diciamo che era un rigore con il portiere sulla linea di porta, ma il tonfo del “campo largo” resta tutto.

Candidatura debole (Orlando, visto come uomo d’apparato piddino-ministeriale, ha fallito di brutto), e Conte – come sempre, da quando ha preso in mano il fu 5stelle – ottimo alleato della Meloni: un mix perfetto, per fare vincere il centrodestra o destracentro che dir si voglia.

Ps 2 Davvero un’apocalisse, quella di Valencia: immagini che sono già entrate nell’immaginario popolare; almeno, però, a questo giro un colpevole non banale della tragedia c’è: per Miguel Bosè, infatti, sono state le scie chimiche, ormai sfuggite di mano agli scienziati pazzi di turno.

Lo abbiamo sempre giudicato un artista assai sopravvalutato (forse, anche perché le ragazzine che illo tempore ci garbavano, erano immancabilmente di lui innamorate, sic): oggi, però, ci sembra che l’ispanico Bosè stia dando davvero il meglio di sè, con il suo contributo di conoscenza del fattore climatico. Chapeau…

37 Commenti su In attesa di Donald versus Kamala…

  1. VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

    Tra Trump ed Harris? Chiunque vincerà, per noi vassalli di Europa sarà un insuccesso. Bosé piaceva alle ragazze? Peccato per le ex giovani pulzelle, ma a lui piaceva roba “diversa”. Delusioni simili sono frequenti, pensate a Tiziano Ferro, Richy Martin ecc.. A me i diversi sono sempre stati simpatici perché non ti facevano concorrenza con le ragazze e se te li facevi amici ti davano anche buoni consigli per conquistarle, ovviamente ognuno facesse il proprio gioco. Ho sempre considerato stupido discriminarli, sono persone che hanno gusti diversi, ma una buona parte di loro possiede molta cultura e sensibilità. E di Bosè che dire, di cavolate, più grosse e dannose, ne ho sentite tante da molti politici eterosessuali.

    • VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

      Altro su Bosè. Non è proprio sottovalutato, ha, tra l’altro, cantato una splendida canzone “Si tu no volves” e versione italiana “Se tu non torni”, un bellissimo testo in spagnolo ed altrettanto in italiano, grazie alla traduzione di Tiziano Ferro. Due “diversi”.

    • Francesco scrive:

      Buongiorno.
      ascolto ancora bBuno Martino, quindi mi si inquadra facilmente, però Taylor Swift ha venduto 170-200 milioni di dischi.

      Può piacere, può essere modesta ma un po’ di seguito lo ha.

  2. VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

    Taylor Swift sostenitrice di Kamala. Uno dei misteri, questa graziosissima cantante. Sembra famosa, ma io amante della musica leggera non l’ho mai sentire cantare, una sconosciuta. Ora si è messa a fare la promozione della Harris, data la sua presunta popolarità acquisita come cantante; addirittura a fatto un concerto a Milano. Allora ho aperto un video col pc su U tube ed ho sentito una voce scadente, una canzoncina banale con una musica trita e ritrita, nulla di originale. Sono altre le cantanti che meritano la mia attenzione. E’ solo molto carina. Invece di pensare alla politica, pensi di più a migliorare la sua voce di cantante semplicemente ridicola. Ma, certo, ormai tutto quello che viene dagli USA è sempre buono per noi vassalli europei.

    • Roberto scrive:

      Su Taylor avevo la stessa tua opinione, nel senso che non la conoscevo affatto, ma questo perché abbiamo un gap generazionale importante (siamo vecchi , in altre parole) . Ho visto un programma RAI sulla sua carriera ultradecennale, soprattutto americana, e devo dire che ha delle qualità. Era una ragazzina prodigio con idee. Poi ha sfruttato queste molto bene commercialmente, e non la si può per questo biasimare.
      Se poi ne devi parlare male perché sostiene la Harris, questo è un altro paio di maniche. Se non sbaglio è stato per prima Trump a millantarne il sostegno, e lei forse per reazione ha apertamente sostenuto Kamala.
      Invece di Musk ( che tra l’altro oggi non potrebbe mettere piede in Italia a causa della legge che sancisce la gestazione conto terzi reato universale) e del suo sostegno a Trump cosa pensi?

      • VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

        Dopo tutte le dichiarazioni e sbruffonate varie dei due candidati, sono molto confuso. Ambedue hanno dei progetti che non mi piacciono. Trump lo vedo troppo scorretto verbalmente, più passa il tempo e meno mi convince; la sua politica sarà dell’isolazionismo ed il problema Ucraina lo dovremo subire tutto noi europei, nonostante sia stato Biden a favorire il conflitto. Il suo principale obiettivo sarà il rapporto con la Cina, mentre con la Russia le cose miglioreranno, ma la ricostruzione ucraina, penso, sarà tutta a nostro carico. La Harris con noi farà più o meno lo stesso, saranno cavoli nostri il problema Ucraina, di soldi USA arriveranno pochi. La Harris cercherà di attenuare le tensioni sociali interne ed il problema dei migranti in maniera più attenuata di Trump. Insomma per noi vassalli europei non ci sarà nessun vantaggio comunque sia l’esito, abbiamo dovuto sostenere un conflitto ed ora, anche se ci sarà la pace, ci rimarrà a carico. Trump addirittura ha minacciato di aumentare il contributo europeo per il rafforzamento della NATO. Musk pro-Trump non mi piace, tutto il teatrino di cantanti ed attori buonisti pro-Harris nemmeno. Comunque vada, per noi europei, sarà un insuccesso.

  3. Cecco scrive:

    Buongiorno, permettetemi un attimo di nostalgia: anno 1980, negli USA si sfidano Carter e Reagan, in Liguria governa Magliotto comunista ex partigiano seguito da Persico repubblicano, Miguel Bosè vince il Festivalbar.

  4. Ics scrive:

    In Italia abbiamo il mito dell’uomo solo al comando, del salvatore della patria.
    E con lo stesso spirito (misto al trasversale tifo da stadio) che si osserva il voto americano.
    Il presidente USA ha poteri importanti ma confinati nel breve periodo e comunque coerenti con gli interessi nazionali di medio lungo termine.
    Che sia Harris o Trump cambierà il giusto per noi soprattutto se non si sradica la convinzione che ci sia sempre qualcuno da invocare per risolverci i problemi.

  5. Gp scrive:

    Non c’entra con Bose e Valencia… ho sempre schernito i sostenitori dell’esistenza delle scie chimiche, però recentemente ho scoperto che molti governi sperimentano il ‘cloud seeding’ (inseminazione delle nuvole). Il governo marocchino ad esempio ha dichiarato di aver ‘inseminato le nuvole’ 70 volte nel 2024, di cui 40 con aerei, ottenendo un aumento delle precipitazioni del 5%

    https://www.moroccoworldnews.com/2024/10/366069/minister-70-cloud-seeding-operations-conducted-in-morocco-in-2024?origin=serp_auto

    • Eretico scrive:

      Caro Gp,
      grazie del tuo contributo (come quello di Cecco, sul revival 1980: chapeau).

      Il cloud seeding è pratica nota da anni, anzi direi da decenni, e peraltro – almeno in teoria – assai meritevole, giacché cerca di contrastare la siccità e la desertificazione dei territori; il problema è dimostrare il legame fra il cloud seeding e la (quasi) fine del mondo accaduta a Valencia. Cosa un po’ ardua financo per l’ex bellone, figlio della ben più grande Lucia.

      Fatemi aggiungere una cosa, sulla tragedia valenciana, alla quale fra ieri ed oggi ho pensato non poco: sperando che non ci sia bisogno di chiarire la solidarietà che deve andare alle vittime, io però mi chiedo: come è possibile che – ad onta degli avvertimenti che, pur tardivi, dagli altoparlanti del centro commerciale comunque arrivavano sull’arrivo dell’acqua – centinaia e centinaia di persone (molte delle quali orrendamente morte) siano comunque andate nei “bassifondi”, per riprendere la loro macchina? Come si fa, di grazia, a non sapere-capire-realizzare che non esiste cosa più irrazionale e rischiosa (demenziale) di quella, in un siffatto contesto? Boh…

      L’eretico

  6. VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

    Sulle elezioni in USA. Speriamo che la ragione vinca sulla stupidità che ha governato finora negli USA e che si arrivi ad un compromesso e la fine del conflitto. Era una guerra che poteva essere evitata e che pagheremo noi vassalli degli USA. Gli USA sono lontani dal fronte, noi no. Il Nord Steam 2 sabotato dai servizi segreti UK, USA ed ucraini.Tutto questo ha aggravato la crisi in Europa e già in Germania vediamo gli effetti. Il figlio di Rimbambiden, mercante di armi, sta facendo affari d’oro con il conflitto ucraino. Nutro una flebile speranza che il “balordo” Trump riesca a giungere ad un compromesso con Putin, come ha promesso. La Harris ha da pensare all’aborto, ai migranti messicani, alla cultura woke, alle minoranze LGBT; tutto il rispetto per quest’ultime, ma ci sono problemi più urgenti attualmente che se non verranno risolti salerà tutto in aria. Per noi europei, comunque vada, sarà un insuccesso perché avremo in carico l’aiuto alla ricostruzione dell’Ucraina, dato che Trump ha già dichiarato che limiterà al minimo i suoi sussidi e chiederà diversi soldi ai vari membri della NATO, non vuole che paghino solo gli Stati Uniti. Tempi duri ci attendono. Pensiamo che prima di quella guerra, il gas lo prendevamo dalla Russia ad un prezzo inferiore di quello praticato dai vari nuovi fornitori. E non solo quello. Poi l’UE continua a pensare al cambiamento tecnologico seguendo l’utopistica politica “verde”. Le macchine elettriche che errore; saremo dipendenti della Cina che per estrarre le terre rare sta sventrando montagne, distruggendo foreste alla faccia della difesa dell’ambiente. Consideriamo che poi ci sarà il problema del riciclo delle batterie delle auto esaurite, che sospetto saranno spedite, come è successo nel passato per altri rifiuti speciali, in Africa, alla faccia del rispetto del Terzo Mondo. L’ipocrisia impera. Tempi duri ci aspettano.

  7. Superciuk scrive:

    Pare fortunatamente che quel parcheggio fosse in realtà semivuoto…speriamo. mi viene in mente, nel nostro piccolo, il parcheggio della coop delle grondaie, che ho sentito dire fosse vuoto quando c’è stato l’allagamento. Ignobile, tornando a Valencia, il comportamento dei membri di Vox, che hanno aggedito reali e primo ministro in un momento così delicato…veramente dei vomitevoli sciacalli

  8. Roberto scrive:

    Da non confondere scie chimiche (bufala al pari del terrapiattismo) e inseminazione delle nuvole. Non sono molto informato, ma già dopo Chernobyl i sovietici pare abbiano inseminato con succeso le nuvole dense di radioattività che si dirigevano verso Mosca per provocarne la pioggia radioattiva prima che arrivassero sulla capitale.
    La bufala in questo caso credo sia legare le piogge eccezionali sulla Spagna alla inseminazione, cosa peraltro già circolate all’epoca dell’alluvione in Romagna del 2023.

    • Anonimo scrive:

      Informati meglio, sono temi fondamentali x la NS salute e il futuro dei nostri figli….e poi, visto non sei un ragazzino, basta guardare il cielo e gli aerei che passano x intuire che qualcosa non va rispetto alla nostra infanzia. Poi ci sono tonnellate di documenti a supporto x capire cosa combinano nei cieli e più di 70 brevetti depositati di geo ingegneria. Infine le dichiarazioni dei veri potenti della terra sul controllo del clima…ma ciò che dichiarano loro pubblicamente non si può riportare sennò veniamo subito tacciati di complottismo vari…

      • Roberto scrive:

        Penso che non vada confuso l’aumento del traffico aereo rispetto a 40 anni fa , con gli esperimenti di geo ingegneria.
        Mi risulta difficile immagginare che i voli commerciali possano essere segretamente attrezzati per irrorare il cielo di sostanze di chissà quale natura, peraltro attraverso i motori a reazione.
        Ma ognuno è ovviamente libero di credere in ciò che più gli aggrada.

  9. VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

    Ma che non ci sono più commenti? Si aspettano gli scrutini delle elezioni USA?

  10. Roberto scrive:

    In tema di elezioni, minori, ma più vicine a noi.
    Quando il PD fa di tutto per perdere:
    non sosterrà De Luca ( sicuro vincitore in pectore dopo due mandati) per il terzo mandato in Campania.
    Peggio di Tafazzi. Ma voi vi immaginate se la destra avrebbe fatto la stessa cosa?
    Ovviamente la destra ci marcia e Cirielli ha annunciato che impugnera la legge della Campania che consente il terzo mandato, e ovviamente la Shlein lo appoggerà.
    Lo stesso PD che presenta in Liguria Orlando e perde.
    Cari destri, dovete preoccuparvi solo di voi stessi…

  11. Anonimo scrive:

    Off topic in salsa senese in attesa dei risultati delle elezioni USA: si avvicinano le festività natalizie e mentre a Siena ci gingilliamo in trenino si trenino no, ruota panoramica si ruota panoramica no, ecc…..ad Arezzo riparte la città del Natale dal 16 novembre al 6 gennaio, che porta migliaia di visitatori nella citta e che – meditare, chi di dovere meditare – in 8 anni ha generato un giro di affari di trenta milioni……

    • Eretico scrive:

      Caro Anonimo,
      della “città del Natale” aretina niente so, ma domenica scorsa sono andato in loco a visitare la densa mostra sul Vasari (450esimo dalla dipartita): a parte le didascalie troppo piccole (e basse: pensavano solo a visitatori “alti” 1 metro e quaranta?), la consiglio a tutti i lettori!

      L’eretico

      • Anonimo scrive:

        Verissimo.
        Invece i “NS” dipinti a New York stanno registrando un successo di pubblico incredibile.
        A Sienina siamo abituati ad avere la farina….ma non il sacco.
        E purtroppo non si cambia

  12. VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

    Ha vinto Trump il meno peggio per lo scenario mondiale. Per l’Europa cambia poco, vassalli eravamo e lo resteremo ancora. Di buono, c’è che almeno la guerra in Ucraina facilmente finirà.

    • Eretico scrive:

      Caro Vedo nero,
      se finirà “facilmente”, sarà un esito di cui nessuno dovrebbe gioire, ma tanto è…

      Se mi riesce, domani scriverò su queste elezioni (ho da leggere almeno una dozzina di editoriali, prima): altrimenti, as usual, si va a sabato…

      L’eretico

      • VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

        Dicevo facilmente finirà perché è una speranza, non ho più la piena fiducia nella gente. Anche Sniffolo deve capire che ormai è inutile continuare una guerra già persa she se continua perderà altro territorio. Ormai Rimbambiden è già messo a riposo nella sua casetta, ha fatto tanti danni facilitando una guerra che si poteva evitare se fosse stata attivata la diplomazia, l’Ucraina avrebbe perso molto meno territorio. Il catetere dipendente ha fatto i danno e non pagherà i danni e toccherà ai Paesi dell’Unione Europea farsi carico della ricostruzione dell’Ucraina. La triste verità.

  13. Ics scrive:

    La speranza è che in futuro tornino candidati repubblicani “vecchia maniera” a rappresentare e rinvigorire quello spirito genuino ed ottimista alla base del secolo americano.
    La vittoria di Trump apre spazi nuovi per chi li saprà cogliere. Vediamo quanto sarà brava la meloni

  14. Daria gentili scrive:

    Politica estera e commerciale saranno i banchi di prova per i nuovi rapporti Europa ed amministrazione trumpiana.
    In tale ottica ritengo che anche per la Meloni sarà un banco di prova, visto che il ns primo ministro potrebbe avere con Trump più appeal e più peso rispetto agli “odiati” Macron e Sholtz.
    Di una cosa sono sicuro, per quanto riguarda la difesa dalle eventuali mire espansionistiche del democratico Putin, dovremo cominciare a frugarci in tasca e pensare ad un esercito europeo….
    Tanto per rendere l’idea della delicatezza del momento, se mai ce ne fosse bisogno, un amico che ha rapporti familiari in Danimarca mi ha detto che da quelle parti……. la paura della Russia fa novanta

    • VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

      Sarà dura uscire da questa situazione, l’Unione Europea dovrà smettere di baloccarsi con la politica green. L’epoca degli USA gendarme del mondo è finita, dovremo fare un esercito europeo con spese rilevanti tolte ad altri settori. Ritornerà la leva obbligatoria? Stiamo tornando indietro di decenni. Di tutto questo ringraziamo Arterio Biden con la sua politica interventista senza compromessi. Pensare quante speranze tutti nutrivano quando venne eletto, Trump sembrava l’uomo nero di cui ci eravamo finalmente liberati, invece questo è ritornato più forte e più cattivo di prima. I democratici americani si sono dimostrati degli incompetenti totali; Trump ha gente molto più esperta e motivata, ma tutto questo non sarà a nostro favore, ma solo agli interessi USA. Ci dovremo arrangiare.
      Ultima considerazione fuori del blog odierno è quella della sicurezza nella nostra Siena e dintorni. Ieri c’è stato un furto in pieno giorno a San Rocco a Pilli, erano due ladri di cui uno stato ripreso e consegnato alle forze dell’ordine. Beffa finale: questo ladro, un georgiano extracomunitario, è stato arrestato e condannato ad un anno e due mesi, poi è stato rilasciato libero con il divieto di tornare nella nostra provincia. Oltre alla paura per l’intrusione nella propria casa è stata una bella presa in giro per chi merita più sicurezza; cosa vuol dire divieto di ritornare in provincia, ma nelle altri parti è libero di delinquere fino a che viene di nuovo ripreso (forse)? Questa è giustizia in Italia, i giudici, le toghe rosse, invece di pensare ad essere più severi con i migranti che compiono reati, stanno ad impedire al Governo di applicare dei giusti provvedimenti per un controllo maggiore contro l’immigrazione irregolare e fuorilegge, tipo quello di mandarli nei campi allestiti apposta in Albania. Ancora, i soliti giudici”rossi” hanno incriminato la Guardia Costiera per la strage di migranti a Cutro; i militari avevano fatto il massimo possibile per salvarli, ma quei giustizieri all’incontrario hanno voluto accusarli lo stesso di strage. Ah, questi sinistrorsi perdono voti ovunque, sono in minoranza, sono stati per decenni al Governo facendo solo danni, ma non vogliono capire che in democrazia comanda la maggioranza e l’opposizione deve proporre alternative valide e non fare polemiche inutili, ingiuste fuori della realtà e contro la gente comune. Figli degeneri ed indegni di quella che fu la Sinistra.

  15. Maurizio scrive:

    Aspettiamo nuove elezioni in Germania! Sono sicuro che AFD ha tutti in numeri per vincerle e governare in maniera decisa e autoritaria un paese che è stato letteralmente distrutto dalla sinistra. In Italia serve velocemente una nuova costituzione al passo coi tempi e con le idee dei padroni di casa!

  16. VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

    Spero che con la vittoria di Trump, Nunziatina, detta Nancy, D’Alesandro in Pelosi, ex speaker dei democratici al Congresso, venga messa definitivamente in pensione dai suoi colleghi di partito. Un bel posto in un ospizio il suo prossimo traguardo. Non dimenticherò quando anni fa al Congrsso, ad un discorso di Trump, allora presidente, con una faccia indifferente e schifata, lei strappò davanti alla faccia la copia del suo intervento, sscordando il rispetto verso gli avversari politici; l’avesse fatto uno dei repubblicani, quanti avrebbero urlato contro il grave oltraggio ad una massima autorità. Anche così si perde credibilità e voti.

    • Paolo Panzieri scrive:

      Non hai fatto cenno, però, alla circostanza che “Crazy Nancy” è stata pure ospite della nostra città, non si è mai capito a qual cagione …

      Circa l’esito delle elezioni USA il Rassmussen Poll (che tutti avrebbero potuto agevolmente consultare online) ne aveva esattamente previsto l’esito, così come i broker delle scommesse più o meno clandestine del resto.
      Profetizzare in base ai soliti sondaggi farlocchi, strutturati secondo ciò che si vorrebbe fosse e non quello che effettivamente è, una impossibile vittoria di Kamala (Obamala per gli amici) era una follia nella quale peraltro sono incorse autorevoli personalità ed opinionisti.
      Non mi riferisco evidentemente a Alan Friedman, che, se gli USA non fosse un paese insicuro (ha molte più esecuzioni capitali dell’Egitto …), andrebbe probabilmente rimpatriato, ma a gente del calibro (a Milano forse direbbero: perché trattasi di pistola …) di Paolo Mileli.
      L’unica verità è che i popoli (tutti) delle nazioni occidentali, praticamente gli unici il cui parere ogni tanto viene in qualche modo richiesto, ne hanno le palle piene di questa specie di contaminazione tra il puritanesimo all’incontrario e la religione green, che sono stati – a torto o ragione – loro imposti da una elite mondiale, totalmente avulsa dalla realtà ed autoreferenziale.
      Come in un domino è già caduto il governo tedesco, quello francese e quello spagnolo seguiranno a ruota.
      L’esperienza italiana ed a questo punto più in grande quella americana, insegnano che non si può pensare di governare contro il popolo e non aiuta affatto qualificare chi vota l’avversario (anche se trasformato stupidamente in nemico) come deplorevole, sdentato, spazzatura, ignorante, razzista o pure fascista.
      L’elettore ha sempre ragione e chi non lo ha capito, non lo capisce, non lo vuol capire e lo disprezza, sempre torto.
      Questa regola non ammette eccezioni.

      • Eretico scrive:

        Caro Paolo (e tutti gli altri intervenuti): a fine mattinata, a Zeus piacendo, pubblicherò finalmente il mio pezzo sull’election day. Se credete, eccezionalmente mandate di nuovo i vostri commenti, ed io li ripubblicherò volentieri in calce allo stesso, as usual all’insegna del sano pluralismo…

        L’eretico

      • VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

        Lo so che Nunziatina venne a vedere il Palio di luglio 2022, ma non l’ho detto per brevità. Ricordo la foto di lei con il nostro Sindaco. Cosa c’era da aspettarsi, siamo una colonia degli USA, con unminimo di libertà, ma sotto controllo. Per il ressto del tuo commento concordo al 100%, la minoranza rumorosa continua a ostacolare il Governo senza fare serie contro proposte. Hanno govrnato per decenni ed ancora non hanno capito, sono comunisti col rolex che amano il caviale, non hanno nulla di quella si chiamava Sinistra, lontano dalla gente comune guardano il mondo, bevendo un aperitivo o simili, dall’alto di ampie terrazze in eleganti palazzi.

        • Anonimo scrive:

          Il solito commento non circostanziato da fatti: partiti di (centro)sinistra hanno governato l’Italia per circa 12 anni negli ultimi 30, il resto sono stati governi tecnici o con coalizioni di (centro)destra. La maggior parte di questi ultimi guidati da Berlusconi, che di certo non disprezzava né Rolex né caviale.

  17. VEDO SEMPRE PIU' NERO scrive:

    Tornando a casa nostra; Siena non più isola felice, i furti nelle case aumentano vertiginosamente. La maggiore parte dei colpevoli sono extra comunitari e grazie alle toghe “rosse” è sempre più difficile il controllo e gestione del continuo arrivo di questi ospiti sgraditi. Le Forze dell’Ordine hanno le mani legate. La faccia tosta dei sinistrorsi buonisti raggiunge poi il massimo quando protestano per il crescente senso di insicurezza del normale cittadino per questa situazione che loro stessi hanno creato in decenni di malgoverno. Ora addirittura mettono i bastoni alle ruote ai vari provvedimenti dell’attuale Governo (campi di accoglienza in Albania) che cerca di arrivare ad una soluzione del problema migranti.

  18. Paolo scrive:

    La sinistra è contro l’Occidente! Sono loro i nostri nemici! Sono loro che ci hanno ridotto così!

    • Mario scrive:

      È vero! È oplà della sinistra e dei comunisti! Basta, fuori questi personaggi dalla città e dalla patria! Se siamo in queste condizioni economiche, sociali e di invasione immigratoria è oplà del pd, dei 5s e di tutta la sx. Ora con Trump giorgi a sarà ancora più forte e torneremo ai fasti di un tempo, quando la purezza della razza e la famiglia tradizionale onoravano dio contro gay e islamici

      • Paolo scrive:

        Lei è padrone di esprimere le proprie dee, ma quello che hai scritto nella sua ultima frase è pesantuccio. Comunque se lei ne è consapevole va bene. Non tutti si dispone dello stesso portafoglio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.