Eretico di Siena"Il martedì dell'eretico": Centini, Fontani, Mps et alia... - Eretico di Siena

“Il martedì dell’eretico”: Centini, Fontani, Mps et alia…

Per l’undicesima puntata de “Il martedì dell’eretico” (stasera, ore 22, Siena tv), ecco il menu completo: si parte con un’incursione alle Scotte, per vedere come il personale ospedaliero reagisca a domande semplici, come quelle concernenti il Processo a carico del Direttore amministrativo, dottor Giacomo Centini; poi breve, ma ficcante assai, finestra su Mps: che fare con le obbligazioni subordinate, specie dopo l’intervento della Consob? Infine, un’intervista esclusiva (nel senso che gli altri media o tacciono, o la prendono alla larga) ad Adriano Fontani, maestro scomodo, licenziato dalla scuola pubblica lo scorso 31 ottobre. Per quanto concerne il libro, parliamo della biografia di Claudio Tolomei, di cui si è scritto nella rubrica culturale della domenica.

Buona lettura (e visione) a tutti, dunque!

 

PANICO IN OSPEDALE: QUALCUNO FA DOMANDE…

Premesso che ce lo aspettavamo, resta però un fatto da segnalare: vi sembra normale che all’arrivo di una telecamera e di un bischero (lo scrivente) con in mano un microfono, medici ed infermieri scappino, come arrivasse un untore manzoniano? Lo abbiamo documentato, facendoci una passeggiatina di metà mattinata dalle parti del bar dell’ospedale.

Volevamo solo chiedere un liberissimo parere sul fatto che a dirigere le Scotte, dal punto di vista amministrativo, c’è un signore di buoni studi, ma che ha un Processo a suo carico per avere MENTITO (secondo l’ipotesi accusatoria, si intende) nel presentare il suo Curriculum vitae. Non altro, non di più.

Solo una persona ci ha detto che si sarebbe dovuto dimettere, il dottor Centini Giacomo: ma noi questa breve intervista, colta al volo, NON la faremo vedere, né indicheremo nome e cognome della persona in oggetto; questo perché circa trenta minuti dopo – mentre eravamo già all’esterno della struttura -, ci è arrivata una telefonata da parte di un amico comune, che – ricevuta una chiamata dalla persona che aveva osato parlare in modo sincero sul dottor Centini – mi pregava di non mostrare il minuto circa di filmato. E noi non lo mostreremo, perché non vogliamo che nessuno perda il lavoro o venga sanzionato per avere detto ciò che pensa.

Non ci stupiamo che molti, in loco, abbiano esaltato Fidel Castro: cose come queste, sono infatti degne di altri sistemi politici. A proposito, anche in quelli la Sanità viene, da sempre, presentata come un fiore all’occhiello…

 

LA CONSOB METTE A RISCHIO MPS

La bomba mediatica è esplosa ieri, ed oggi Nicola Borzi – sul Sole 24 ore – la riporta. Avendo la Consob innalzato i suoi parametri, pare che gran parte della clientela retail (il 90%?), stando così le cose, NON potrebbe – neanche volendo – convertire in azioni le proprie obbligazioni subordinate. La clientela retail detentrice del bond 2018 infatti non ha la Mi. Fid in grado di autorizzare la conversione. Solo gli investitori istituzionali non avrebbero problema alcuno. Se non arrivano correzioni-precisazioni a brevissimo, qui rischia davvero di saltare il banco. Una volta per tutte…

 

IL LICENZIAMENTO DEL MAESTRO FONTANI

Non poche volte abbiamo avuto discussioni, anche animate, con Adriano Fontani, e non sempre ne abbiamo condiviso le modalità di denuncia (pur essendo dalla sua parte); ma crediamo che la vicenda del licenziamento meriti un minimo approfondimento giornalistico, anche perché statisticamente è davvero difficile trovare un docente licenziato dalla scuola pubblica. Avremmo voluto che, alle parole – lucide ed incisive – del maestro Fontani, si aggiungessero anche quelle di Dirigenti che, con lui, hanno avuto a che fare: abbiamo chiesto interviste – tramite mail -, che sic et simpliciter ci sono state negate (e che siamo comunque prontissimi ad ospitare, nelle prossime settimane).

Crediamo, con ciò, di avere svolto il nostro servizio di informatori, su un caso senz’altro delicatissimo; nel quale – per quello che vale la nostra opinione – la misura presa è decisamente fuori misura. Per finire, chi sia interessato alla triste vicenda, può andare nei locali della Misericordia di Taverne d’Arbia lunedì prossimo 5 dicembre (ore 21), in una pubblica assemblea sulla vicenda. Ne saprà di certo di più di quanto siamo riusciti a dire e far dire nel servizio su Adriano Fontani. Per farsi un’idea, però, anche il nostro quarto d’ora non è malaccio…

 

Ps 1 Gli immobili di Montarioso sono stati, nei giorni scorsi, dissequestrati dalla Magistratura giudicante; la Procura della Repubblica (dottor Natalini) ricorrerà in Cassazione.

Questa la sintesi – l’ennesima – del Buon governo valentiniano in terra di Monteriggioni.

Ps 2 Siena in ottima posizione nella classifica della vivibilità (V posto); si torna a quanto detto e scritto non sappiamo più quante volte: il Senese è uno straordinario posto, per vivere (infatti i turisti ci vengono a frotte, ed è difficile che siano tutti scemi, no?).

Basta avere un prerequisito (non da poco, a dirla tutta): avere un buon lavoro fisso (specie se guarnito da qualche affittino), meglio se con tanto tempo libero a disposizione. Allora, sì che è un mezzo Bengodi…

48 Commenti su “Il martedì dell’eretico”: Centini, Fontani, Mps et alia…

  1. Enrico Tucci scrive:

    Repetita iuvant. I Dipendenti della Azienda Ospedaliera Universitaria non possono rilasciare interviste o dichiarazioni come quelle da te richieste sulla vicenda Centini pena provvedimenti disciplinari di non poco conto. Quello che fa impressione quindi non è il silenzio dei Dipendenti, ma il silenzio dei Sindacati che dovrebbero preoccuparsi, e molto, della legittimità degli atti firmati dal Direttore Amministrativo, il silenzio dell’Università, il silenzio del signor Sindaco e delll’Assessore alla Sanità. Tutti soggetti pienamente autorizzati, direi anzi obbligati, a far sentire la loro voce su una vicenda così sconcertante.

    • Edoardo Fantini scrive:

      L’Ospedale è un ente pubblico, quindi costruito con dei soldi pubblici, amministrato con dei soldi pubblici e i cui dirigenti sono stipendiati con i soldi pubblici. Un bel giorno questi dirigenti hanno deciso che il proprietario dell’ente pubblico, che sarebbe il cittadino che li paga, non deve sapere ciò che loro non vogliono che lui sappia e che ti fanno? Una regola interna che imbavaglia i dipendenti di modo che si conosca il meno possibile di quello che accade fra quelle pubbliche mura. L’avesse applicata il Duce quella regola sarebbe venuto giù il finimondo, ma siccome è la “democrazia” a permetterla la si può anche digerire senza manifestazioni pubbliche, sdegni, preoccupazioni…Che pena!

      • Senesediritorno scrive:

        E questa volta sono d’accordo con il Fantini!! Questa non è più – e da tempo- democrazia!! È espropriazione e impossessamento del potere più totale da parte dei pochi oligarchi che, in qualunque settore della nostra vita di cittadini, decidono su come privare il popolo della libertà non solo di voto (vero, presidente emerito ancora regnante e reggente Napolitano) ma anche di conoscere ciò che ci riguarda!!!con la connivenza e la complicità di politici non eletti e arroganti ( vero, Rignanese?)
        E c’è il grande rischio che tutto peggiori ancora, perché la vittoria del NO al referendum è tutt’altro che scontata!!!
        E allora, vae civibus victis !!

        • e-remita scrive:

          è il radical chic imperante (non solo a sienina) baby e non puoi farci niente …..

          …. a meno che ….. ma non succederà :(

        • Edoardo Fantini scrive:

          Il fatto e’ il popolo non e’ sovrano essendolo il Parlamento. Tutto il resto e’ aria fritta.

      • Tocca dagli ragione anche se c’ha sempre i vizio di condire a olio di ricino

        • Senesediritorno scrive:

          Nota brillante, caro Manunta…mi è sembrata spiritosa e credo faccia sorridere anche il Fantini…
          Viva un po’ di leggerezza !!!

          • Il Fantini spesso !e dice giuste sull’ attuale
            Quando poi riconduce le sue considerazioni a dei nostalgici e salvifici eiaeia io glielo fo notare
            Ma sia ben chiaro, stimo più lui di qualsiasi merdacciola dell’ attuale pd

  2. Uno che ricorda scrive:

    A questo giro sono d’accordo con il Tucci (quando firma con il Pd o manda la gente al mare parecchio meno). Rimango dell’opinione che sia scandaloso che una azienda pubblica non faccia parlare i suoi tantissimi dipendenti. Grazie all’Eretico che ha fatto emergere questo ennesimo caso di arroganza del potere.

  3. Robertino subordinato scrive:

    La farsa delle subordinate non vendibili dalla clientela retail alla banca a causa Mi.Fid. conferma qualora ce ne fosse bisogno l’assoluta inadeguatezza del management di primo e secondo livello del Monte.
    M.M. da più di un mese gira il mondo raccontando la favoletta ed i ‘suoi’ manager non si sono minimamente preoccupati di verificare la questione con Co.N.So.B.
    È normale tutto questo?

    Robertino subordinato

  4. investor scrive:

    Raf, di che si muore lo scopriremo venerdì quando saranno comunicati i risultati dell’offerta di conversione dei bond Mps in azioni Mps..da lì capiremo molto cose sul futuro del Monte dei Paschi (non più di Siena)

  5. Paolo Panzieri scrive:

    Siena città in vetta alle classifiche.
    Non è che noi siamo migliorati, anzi, sono gli altri ad aver peggiorato di parecchio. Molto più di noi.
    Firenze in primis.
    Basta farci un giro.
    Questo ormai è come il palio dei ciuchi …

    • Firenze lestamente sprofonda nella materia eufemisticamente definita dal Durante belletta negra (nessun riferimento ai migranti africani ,però….)
      Chi ha cervello da lì rifugge ,e dal fetore appestante dei kebab
      Banchini del lampredotto presto oggetto solo di studi antropologici
      Vedete di non far sì triste fine
      Meglio del canto XXVI inferno sarebbe leggere nota lettera in prosa dedicata
      Dal ‘ esiliato ai suoi concittadini.
      Non ne godete però carissimi e ….vani. Che come conseguenza di ciò, noto rimatore e inesausto rompicoglioni si trasferisce in val di merse.
      Vicino al loco che vide !e imprese del medeghino .
      I danni da fall out non vi consentiranno di gioire .
      Della situazione di Fiorenza

      Fiorenza or che radice hai rotto
      Con la cucina multiculturale
      Dimenticati del tuo lampredotto
      Le cose per te finiranno male
      E come fe’ chi si schiaccio le palle
      La cosa in modo innaturale
      Non ti farà piu dare ma piglialle
      Ma a me questo or’ poco me ne calle

  6. Adriano Fontani scrive:

    Assolutamente vero, Raffaele, 15 minuti in termini di informazione televisiva sono un tempo enorme: un TG di punta, tipo quelli delle ore 20, ne dura appena 20.
    Grazie di cuore a te, Borsi e Siena-TV PERCHÉ SOLO CON L’INFORMAZIONE POSSO TOGLIERMI DI DOSSO IL TANTO FANGO E CALUNNIE CHE ACCOMPAGNANO SEMPRE LE PUNIZIONI/TRASFERIMENTI CHE RICEVO, FIGURARSI STAVOLTA CON UN LICENZIAMENTO IN TRONCO (“Ma cosa avrà fatto di grave ai bambini?”).

    • Pietro il Totto liberato scrive:

      IN ALTO TARTUCA!

    • Hai fatto cosa gravissima di questi tristi tempi
      Cerchi di fargli tenere acceso il cervello
      Il pericolo più grande da evitare per i buonascolioti
      Ma la solidarietà dei genitori non basta sicché pigliati anche la mia
      Per quel che conta, non t’abbatere.
      Bella e studiata la metodologia ,il killer lascia il luogo del delitto e viene sostituito da un Pilato che può dire io non c’entro nulla
      Seguiremo col tuo aiuto la sicura e lesta carriera di chi ti impallino’
      Scusa se il tono di mia precedente cronaca sulle tue vicissitudini ti è parso
      Irriverente ,non lo era nei tuoi confronti, ma in quelli di chi tace e mette
      Il capo sottoterra.

      • Adriano Fontani scrive:

        Intuito geniale, “Manunta”, hai fatto centro riassumendo tutta la questione in modo perfetto in 3 righe. Che sei laureato ad Oxford? Grazie per la solidarietà! Adriano Fontani

        • E mi son messo a fa’casino pe’ te anche su micromega blog
          Che li ci son quei radical chic dei quali Siena non detiene il monopolio
          Le scuole l’ho fatte alla Barsanti dell’ isolotto
          Poca roba e contro voglia.

          • Adriano Fontani scrive:

            Grazie Manunta. Prima sfondo sui grossi media nazionali e prima scandalizzo l’Italia e vinco intanto sul piano morale e mediatico: aiutatemi a riuscirci! Se posso infatti dire quei tanti dettagli che non sono riuscito a dire nei 12 minuti di Siena TV ti assicuro che mi guadagno il plauso perfino dei… tartuchini e getto nel fango la Scuola Italiana del “merito” (ma anche il Sistema Siena, che c’entra e come)! Se mi mandi la tua mail, ti spedisco in allegato dei documenti commoventi e sconvolgenti insieme che ti saranno utili per le tue iniziative a mio sostegno (adriano.fontani@gmail.com). Grazie ancora della tua solidarietà e del tuo appoggio.

    • e-remita scrive:

      massima solidarietà

  7. Anonimo scrive:

    Un curriculum……quanto tempo ci vuole a verificare un curriculum o a chiedere di portare la documentazione che attesti il possesso dei requisiti? Sono passati 5 anni e nessuno si e’ preoccupato di fare una verifica! Per il buco di Massa Rossi in persona porto’ gli atti in procura per denunciare un direttore amministrativo! Bastava anche qui una verifica, che ovviamente nessuno ha voluto fare, eppure la regione e’ piena di avvocati, l’azienda ha i suoi avvocati tra cui spicca un illustre nome di un avvocato, Silipo, cognata di un noto ex assessore alla sanita’ toscana, senese, Maroni, che qualche sera fa e’ stato il protagonista di una bruttissima inchiesta su report, Ai senesi va bene cosi’? Anzi il direttore generale delle scotte afferma che la nomina di Centini e’ legittima! Mentre l’avvocato di Morello, Stolzi noto avvocato molto vicino alla regione e a Tosi stesso, lo difende dicendo che Morello e’ vittima delle bugie di Centini, Mi chiedo se esiste la giustizia, forse e’ un po’ distratta, ma queste persone amministrano e gestiscono il nostro ospedale e tutti i mesi percepiscono uno stipendio, facendo un danno all’ospedale e alla comunita’ sotto gli occhi di tutti! Pazzesco! Avere in carica un amministratore che ha un processo in atto per falso in atto pubblico! Meno male che ci dicono che qui si vive bene, cosi’ nessuno vede tutte le nefandezze che ci circondano!

  8. Maurizio scrive:

    Cari amici. Su questa storia di Morello, avrei molte cose da dire, ma come sapete, ho un processo in corso, e comunque qui sul blog non è consigliabile scrivere. Vi posso garantire alcune cose. Che siamo nel ridicolo lo capiamo da soli. Che questo signore dovrebbe rispondere a molte domande imbarazzanti ve lo garantisco in persona. Ora, siccome il blog è letto da molti avvocati e uomini di legge, vi pongo io una domanda. Avendo un processo penale in corso, essendo io il querelante, esiste la possibilità oppure no di essere ascoltato dal giudice, dal pm o altra figura su cose che a punto avrei da dire? Pongo questo quesito, perchè pur avendolo già chiesto a varie figure, mi vengono fornite risposte diverse. Ripeto: A processo in corso, il sottoscritto ha delle informazioni che vorrebbe far avere a chi atto a giudicare. Il codice, permette che io venga ascoltato? Grazie a chi vorrà darmi una risposta semplice e non in linguaggio avvocatesco. Per quanto riguarda il silenzio cui è tenuto il personale ospedaliero, informo le alte cariche, che più di un giornalista è già pronto a scrivere e far conoscere l’andamento e i fatti della mia storia. Ringrazio rai 3, che pur avendo promesso un servizio a patto che ciò che dicevo fosse risultato vero, quando ciò si è verificato, dai vari direttori, leccapiedi ecc, tutti sono scappati, non hanno più risposto alle mail ecc. VERGOGNA, MA CHE CALABRIA,SICILIA ECC. LA MAFIA è QUI. IL MALAFFARE, E ALTRO NON AGGIUNGO. Ho detto.

  9. Maurizio scrive:

    Caro anonimo, ti chiedo una cortesia. Hai citato report e l’ex Assessore Maroni alla sanità, che per quanto ne so, è ingegnere. Ma lasciamo fare i titoli. La cortesia che tichiedo è la seguente. Mi puoi indicare di cosa si è parlato a report? Il giorno in cui è andato in onda il servizio, magari lo ritrovo. Sai, con lui, col Dott. tartaglia, tutti ex regione toscana, ebbi lunghi scambi di maila tratti duri, Ma mai risposte ebbi. Ma le mail le ho, e vi giuro, mi prudono le mani tanta è la voglia di pubblicare tutto lo scambio. Io chiedevo lumi su trattamenti medici.Domande lecite, visto che mia figlia è stata rovinata li, ma mai ho avuto riposta. Ora essendo persona corretta, mi trattengo, ma se dovessi pubblicare il materiale che ho, altro che penale, forse forse si aprirebbero le porte di altri luoghi. Perciò attenti. Ovviamente (attenti) non è riferitoai lettori del blog, ma a quelli che leggono e tacciono, insomma ai topi di fogna, alle pantegane.

  10. foloso scrive:

    Evvai!!!! Anche per Pop Etruria fioccano le assoluzioni….LA GIUSTIZIA TRIONFA IMMORTALE ( mi ricorda qualcosa….)
    Assolti i 3 inquisiti per ostacolo alla vigilanza.

  11. vedo chiaro scrive:

    Una domanda all’Eretico. Per qualcuno firmare un documento duro di condanna all’operato della Fondazione Mps insieme a certi nominativi sembrava quasi un delitto. Per gli stessi qualcuno votare una “importante” mozione insieme agli stessi nominativi di cui sopra è diventato un evento da festeggiare.
    Ma sono strullo io o qualcuno è, perlomeno, un po incoerente o furbino?
    Per quello che può valere plaudo a chi ha firmato entrambe le proposte. Pur essendo opposto ad alcuni di questi consiglieri odio i “signor No” a tutti i costi. Questa città ha bisogno di fatti non di bizze.
    E mi dispiace vedere che con queste loro pantomime sono riusciti a salvare il c..o ai dirigenti della Fondazione che meritavano lo “sgombro”, e anche ad evitare un’altra figura di m….a ai ridicoli del PD.
    Dacci la tua impressikne

    • Eretico scrive:

      Caro “Vedo chiaro”, mi pare di avere già detto, a questo proposito (se ho ben capito: oggi giornata lunga assai, tra scuola e ultime battute del nuovo romanzo): Clarich da queste colonne è stato criticato da subito, anche dando alternative a Marcellino pane e vino. Oggi mi pare che sia un facile capro espiatorio per rifarsi verginità perdute e riposizionarsi al meglio (o al meno peggio), in vista del 2018 (o prima, che sarebbe meglio per tutti)…
      Se ho frainteso la domanda, abbi pietà.

      L’eretico

      • Enrico Tucci scrive:

        Caro Raffaele, tutto giusto, ma solo nel blog. Invece nel mondo reale un uno-due come quello che l’opposizione ha avuto l’occasione di infliggere al gruppo Pd spaccando la maggioranza, sia su Clarich che sulle tariffe dell’acqua, nell’arco di quattro giorni sarebbe stato devastante. Ma i puri e duri sono sempre all’erta!

  12. Anonimo scrive:

    L’inchiesta su Marroni la trovate su report.rai.it “L’amministratore delegato” puntata del 21/11/2016 , e’ ancora nella home page e ripercorre tutta la sua carriera….

  13. Il DTM scrive:

    Segnalo che in alcune filiali Mps zelanti direttorini organizzano riunioni in orario di lavoro per ‘invitare’ i colleghi a votare SI al referendum.

    • Anonimo scrive:

      Confermo e sottoscrivo.

    • anonimo scrive:

      Caro Dtm
      Certo se ne sentono dire delle belle; ma che le banche potessero dipendere da un si o da un no è grossa. Forse si vorrebbe dire che se vince il si lo stato può mettere dei
      capitali? Magari ritare tutti i debiti inegibili a carico del suo bilancio?
      Caro Dtm io leggo in lingua originale cio che si dice sui giornali economici esteri, e che non risponde affatto a quello che dice la televisione pubblica.
      Il debito pubblico è enorme e non è stato messo sotto controllo. Occorrerebe una banca centrale che stampasse tanta moneta da provocare un iperflinzione di almeno il settanta per cento. Wiemar insegna.
      Quindi se vince il Si si perde una parte di libertà a favore dei non eletti. Se vince il no
      rimangono le cose come sono. E fortunatamente vince il no.
      Per quanto riguarda le Banche in un modo o in un altro occorre il Bail in…..Vedrai

      • bankor scrive:

        Illustrissimo anonimo svizzero,
        lei leggerà pure in lingua originale tuttavia scrive banalità in italiano stentato.
        Se il nostro enorme debito pubblico fosse stato il male maggiore, così come reiterato all’infinito dalla stampa estera e nazionale, mi vorrebbe spiegare il motivo per cui nel 2011 con un rapporto debito pil pari al 120% lo spread tra btp e bund decennali veleggiava intorno a 600 pts e adesso con lo stesso rapporto a 132%, dopo la cura monti lettino e renzi, lo stesso spread si è straridotto a 200 pts? Forse perchè marione della banca centrale europea stampa quantità notevoli di euro? Dunque secondo la sua logica, stampare moneta brutto perchè poi si crea inflazione al 70% stile repubblica di weimar, evidentemente estrapolata in lingua originale dalle gazzette di stampo teutonico, saprebbe dirmi a quanto ammonta il livello attuale d’inflazione in Italia? Aspetti non si scomodi, secondo gli ultimi dati ISTAT l’indice dei prezzi di novembre risulta a -0,1% rispetto novembre 2015. Caspita possibile che il banchiere centrale stampi a piene mani e l’inflazione non salga non dico del 70% ma neanche vicino al target del 2% individuato dalla bce? Evidentemente c’è qualche problema di comprensione tra l’inflazione e le lingue originali delle gazzette.

        • anonimo scrive:

          Caro Bank or
          Perché ci sia inflazione, occorre che non ci sia una popolazione indebitati oltre il 50 per cento, perché questa non può spendere. A meno che la tua Bankor non gli faccia
          Credito. Ma non glielo fa perché non riprende niente. Questa si chiama deflazione da debiti. Teoria o pantano molto noto, da cui non se ne esce. Quindi scegli o il bail in o Weimar. E ti faccio anche notare che nella vita di sicuro non c’è niente, figuriamoci il risparmio, messo in obbligazioni o azioni. Spero nel mio italiano stentato, di essere stato chiaro. O invece il mio italiano stentato da noia perché si capisce molto bene il concetto?

          • Bankor scrive:

            Allora caro amico svizzero come tu stesso affermi il problema era ed è il colossale debito privato contratto da imprese e famiglie concesso dalla finanza per supportare l’enorme deficit di domanda aggregata creatasi nel sistema globale governato dalla deflazione salariale ordoliberista. Dunque perché le gazzette continuano ad indicare, e tu lo confermi, il debito pubblico come causa di tutti i nostri mali?

        • Bankor qui si gira intorno alla questione nodale
          Signoraggio monetario .
          Proprietà delle banche centrali
          E meccanismo della riserva frazionata
          Poi mettiamoci anche lo steel glass act
          Questi sarebbero i temi da dibattere altro che i futuri asset di mps
          Non sono argomenti da lasciare in monopolio alla destra nostalgica
          Fatti vivo più spesso

    • Anonimo scrive:

      Per Dtm. Davvero? Ma lavorare no? Adesso capisco perchè mps ha qualche problema….

    • Teo scrive:

      Affermazione grave. SIete SIcuro?

  14. A.B. scrive:

    Ma ricordo male o l’eretico un paio di mesi fa aveva scritto ripetutamente che ci sarebbe stato molto tempo per scrivere del referendum? Ora mi pare che di tempo ne resti pochino. Lo so che la sentenza è già stata pronunciata, ma per le motivazioni si deve aspettare il 5 dicembre? Non potrebbe essere un problema in sè continuare a guardarsi l’ombelico, tra medici omertosi, pazienti rancorosi e amministratori indecorosi, ignorando “il contesto” come avrebbe scritto qualcuno che i romanzi li sapeva scrivere davvero bene?

    • Eretico scrive:

      Caro A. B., domani sarai accontentato, stai tranquillo: sì, ne avremmo voluto scrivere di più, ma – come dicono a Milano – “piuttosto che niente, piuttosto”…

      Ciò che ci segnala “DTM” è di estrema gravità, a proposito di Referendum: se si vogliono dare ulteriori informazioni, noi ci siamo.

      Intervento fantiniano sull’ospedale ampiamente condivisibile: l’imposizione del SILENZIO e dell’AUTOCENSURA ai dipendenti non è strumento democratico, inutile girarci intorno. Ed ha ragione anche Enrico Tucci, su questo: sindacati ed opposizione?

      Buon Santo Patrono: e stasera tutti ad ascoltare l’omelia del cittadino Buoncristiani (noi, a breve, lo ascolteremo in Tribunale, da teste)…

      L’eretico

  15. VEDO NERO scrive:

    Siena 5a in Italia per qualità di vita? Io vorrei con che parametri arrivano a certe conclusioni. Crisi economica e morale senza sbocchi futuri, un patrimonio economico sperperato in pochi anni, i giovani vanno tutti via, a parte il centro, dopo le 20 c’è il coprifuoco in tutta la periferia, tutto chiuso, provare per credere, in qualunque quartiere gli unici che potete trovare a giro sono le 3 4 persone che portano a giro il cane. Come detto, un po’ di vita è nel centro, intorno il deserto. Se non ci fossero le contrade sarebbe un cimitero. Ecco, con i metri di misura usati, un cimitero o un ospizio avrebbero buone possibilità di essere trai primi posti. La situazione è brutta anche in altre città, ma non sono fuori dal mondo come la nostra Città e se per ipotesi qualcuno volesse investire non sceglierebbe certo Siena. E poi pensare che Siena, ridotta male com’è, sia tra le migliori in Italia per qualità di vita c’è proprio da avere terrore per il futuro dell’intera Nazione. Ecco, preferisco pensare che la statistica sia solo una bella bufala.

    • foloso scrive:

      Aggiungo a quanto scritto da Vedo Nero che continua senza sosta la catena di furti in appartamento oltre che in zone note della città come all’Orto de’Pecci. Si vede che la sicurezza non fà graduatoria….boh!

      • Ricetta :uscio senza mandate luci spente far girare voce di vacanza di due o tre giorni, poi pennato di rota e attesa. magari mentre uno sta a scrivere
        Ma senza video con casse attaccate.
        Insomma l orologiaio di san Rocco insegni……
        In quella zona avete notizie di rapine in casa?
        Si vede che i balcanici si passano la voce

        • El Cinico scrive:

          PURO VANGELO!

          Va fatto a questa maniera,bravo Manunta.

          Il problema so le cosiddette “forze dell’ordine”che,se non fai sparire dandolo ai maiali di cinta il troiaio che rubacchia,poi ti infilano al fresco(a meno che uno non la “studi” per benino prima,ma questa ‘un la posso scrive…).

  16. VEDO NERO scrive:

    Riguardo l’intervista del maestro Fontani, tutto bello, ma sarebbe stato forse meglio se avesse anche evidenziati, nei particolari, i motivi per cui è stato sospeso e che cosa ha fatto e per cosa ha combattuto nel passato quando era insegnante nella Val d’Arbia. Io lo so, ma penso che i molti senesi non lo conoscano pienamente e non sappiano quante giuste battaglie ha combattuto questa degna persona; poi un rinfrescata alla memoria di chi già sa non avrebbe fatto certamente male. Purtroppo la gente è spesso distratta, o per indifferenza o per ignavia, a questi fatti. Comunque è bene essere in tanti il 5 prossimo alla Misericordia delle Taverne a sentire il Fontani!

  17. vedo chiaro scrive:

    No eretico non hai capito. Il tuo giudizio su Clarich penso fosse chiaro. Ma io ti chiedevo un giudizio su quei geni che prima emettono condanne su alcune cose – le firme sul documento Fondazione insieme a Siena Cambia – e poi gioscono pubblicamente quando votano insieme alle stesse persone che prima sembravano, per loro, i peggiori diavoli. Non riesco a capire questi curiosi modi di fare. Forse non capisco i deliri dei politici. Tutto qui.

    • ghini floriana scrive:

      Alle Scotte dovrebbero cambiare molte cose.Anche se per esperienza vi dico che e’ tra i migliori.Sembra che stia scalando le posizioni Andrea D’onofrio,vi dice niente questo nome? Sara una soluzione o l’ennesimo nome di rilievo? E perche’ non dare fiducia a persone che ormai lavorano alle Scotte da anni?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.