“Il martedì dell’eretico”: Radicondoli, Morello, Bisi (e 2 Ps)…
Menu ricco assai, stasera alle 22 a Siena Tv: la geotermia a Radicondoli, per iniziare; poi un pezzo sulla richiesta di dimissioni dal Goi da parte del tesoriere stesso del sodalizio; infine un’ampia finestra sulla Sanità, con l’approfondimento della condanna (1 anno e 4 mesi, per abuso di ufficio) all’ex Dg delle Scotte, dottor Morello Marchese, con tutti gli annessi ed i connessi.
RADICONDOLI, LA GEOTERMIA ED I TERREMOTI
Ben lungi da noi fare facile allarmismo: chi ci conosce e legge il blog, lo sa; però è giusto che si sappia che nel territorio delle Colline metallifere, tra Montieri e Radicondoli, negli ultimissimi anni c’è stata un’impennata di scosse sismiche: tutte – o quasi – sotto i 3 gradi Richter, ma molto più frequenti che dieci anni fa.
Un dato: 2006, 12 scosse (2007, 19; 2008, 24); 2016 (rilevazione aggiornata al 2 novembre, dunque solo 10 mesi di attività): 155 scosse!
Noi siamo andati in loco, e abbiamo cercato di farci un’idea della situazione…
BISI STEFANO: SUBBUGLIO IN CASA GOI
Incredibile a dirsi, il tesoriere del Grande Oriente d’Italia, Giovanni Esposito, ha chiesto a Bisi Stefano, con una lettera – pubblicata dal Fatto giovedì 17 novembre -, di dimettersi. In trasmissione, si dà lettura, quasi integrale, della lettera in questione.
Con un commento: questo signore, è l’unico – se la memoria non ci tradisce – ad avere mai chiesto le dimissioni di Bisi Stefano, per il quale la Procura della Repubblica di Siena ha chiesto il Processo per RICETTAZIONE (Bisi avrebbe percepito 5mila euroni al mese dal noto benefattore Minucci Ferdinando).
A Siena, nessuno era mai arrivato a tanto…
LA CONDANNA DI MORELLO MARCHESE, EX DG DELLE SCOTTE
Lo scoop è di venerdì sera: ad oggi – martedì -, i giornaloni (sic) locali hanno ignorato la notizia della clamorosa condanna (1 anno e 4 mesi) dell’allora Direttore generale delle Scotte, dottor Morello Marchese. E nessuno – a partire dal Direttore amministrativo dottor Giacomo Centini, per la cui nomina non regolare Morello è stato condannato – si è dimesso. A Morello, basta che venga applicata la Severino: se la Legge è uguale per tutti, ovviamente. Per il Centini – sotto Processo per Falso a Firenze – non ci sarebbe stato neanche bisogno di arrivare all’iter giudiziario. Noi è da tre anni, che ne chiediamo le dimissioni.
Politicamente parlando, perché le opposizioni tacciono? Saranno distratte, però l’occasione è ghiotta…
Ps 1 Domani (Palazzo Patrizi ore 21), i Cinquestelle – con il pezzo grosso della Regione Giacomo Giannarelli – incontrano i cittadini per aggiornare sul caso Mps, e non solo. Incontro stimolante, verosimilmente. I piddini, invece, tacciono. Preparano gli elmetti…
Ps 2 Sempre domani, alle 17 ai Fisiocritici, conferenza del professor Enzo Mantovani sul rischio-terremoti (“Dove colpiranno i più forti terremoti in Italia?”).
Dopo il rifiuto di consegnare le liste dei fratelli alla commissione antimafia che indagava sui legami tra logge e ndrine………
Ma per ora quella del tesoriere sembra voce isolata a parte l’accenno di baffino bolognese sul tuo blog ricordati che baffino non si è ezpresso con chiarezza ha fatto solo il solito accenno ai grandi massoni del passato e ha citato le note vicende professionali al centro dell inchiesta.
Ora vediamo se Bisi fa da solo passo indietro tutto è stato concordato
Certo che sia una vicenda professionale e non un sollevamento in massa dei
Fratelloni a seguito del rifiuto sopra menzionato…..
Se Bisi si dimette da solo per me si tratta di manovra concordata stile calabrese ovvero capro espiatorio e poi uguale e peggio.
Vorranno forse riguadagnare rispettabilità a Siena e in Toscana dopo il Can Can dell armonioso intreccio?
Potrebbero tranquillamente convocare tribunale massonico basterebbe mozione
sostenuta da altri fratelli ma per ora nulla di tutto. cio
ERO DEL PARERE CHE I MASSONI SI ASTENESSERO IN PUBBLICO DI DISCUTERE POLITICA O RELIGIONE.
NON ERO A CONOSCENZA CHE LO STEFANO BISI AVESSE CAMBIATO LE REGOLE A SUO USO PERSONALE.
http://www.radiospada.org/2016/09/la-massoneria-votera-si-al-referendum-costituzionale/
Non avevo dubbi sul fatto che il buon Bisi si schierasse per il Sì, chissà perché…
Per quanto concerne la trasmissione di ieri, devo sottolineare un refuso fotografico: parlando del Direttore generale delle Scotte, ad un certo punto è apparsa la foto l’ex Rettore dell’Università, abbracciato a Luigi Berlinguer (del Tosi universitario, si è parlato dopo, peraltro). Ce ne scusiamo (neanche troppo) con i diretti interessati…
L’eretico
Quindi eretico sei per il no.. Sei il solito sfigatone…
Mica tanto sfigato… alla fine vinceranno loro. Cosa vinceranno non si capisce, ma vinceranno.
Di Marchese Morello indagato ancora nulla, però oggi ho visto Sua Sanità Rossi a sproloquiare un po’ sul referendum e un po’ sulla politica nazionale e regionale, sembrerebbe anche una persona seria e convinta di quello che dice, proprio senza macchia e senza paura, c’è proprio da fidarsi di questo bieco figuro, che tristezza. Complimenti per la trasmissione di ieri molto stimolante, ma i radicondolesi non mi sembravano molto convinti, diciamo che erano indifferenti al problema della geotermia, mah, sarà forse perché lì c’è un’alta percentuale di “omini degli orti”.
Ridicoli….
Assemblea m5s a Palazzo Patrizi molto seguita, ma nulla di quello che già sapevamo. Siamo stati truffati da una banda di ladri tra cui alcuni attualmente su alti vertici europei. Il problema é che quelli chi li schioda ora? E’ stato parlato del giallo David Rossi, i misteri, le contraddizioni sono tante, ma ancora è tutto in alto mare. L’unica speranza è da parte dell’Avv. Falassi che ha fatto un ricorso per considerare invalido l’acquisto dell’Antonveneta, se tutto andasse in porto ritornerebbero molti soldi al Monte, Mussari, Vigni, Mancini e soci condannati, annullata l’acquisizione dell’Antonveneta con tutto quello che ne è seguito. Belle cose se tutto dovesse andare bene, ma ho paura che sarà un’impresa molto difficile. Speriamo. Quando è buio profondo non puo’ che sorgere una luce prima o poi. E domani assemblea del MPS, sarà battaglia.
Grazie del resoconto sulla serata di ieri sera, caro Vedonero: con i grillini, tra l’altro, parleremo prestissimo, in trasmissione.
Oggi, finalmente, habemus Papam: senza grande enfasi, Paola Tomassoni sulla Nazione dà la notizia della condanna dell’ex Dg delle Scotte, citando questo blog. Bene così, sebbene un pochino in ritardo…
Su Radicondoli: l’impressione è che la fascia anziana della popolazione si faccia poche domande, ed attenda a gloria i benefici effetti del teleriscaldamento. La fascia di popolazione più informata, è invece più cauta.
L’eretico
Era una raccolta di firme?
Che soddisfazione aspettare sulla riva del fiume, ad uno ad uno prima o poi passano tutti. Dopo aver visto l’indulgenza ereticale nei confronti del suo editore, ora tocca anche agli onesti tra gli onesti ed al loro profeta, novello freeclimber sugli specchi.
CARO VEDO NERO
Chi compra azioni e obbligazioni sa di assumersi un Rischio. Si potrebbe obiettare sui soldi prestati ad una Banca ma sopra centomila euro è tutto dire che sia risparmio.È giusto che uno conosca le leggi vigenti e si tuteli. Vedi Caro vedo nero. Quindi vi era il Comunismo in Russia, il capitale veniva espropriato una volta sola. Il capitalismo lo deve espropiare tutti i giorni, perché deve girare.Prima poteva riparare lo stato. In pratica i contribuenti più bassi.Ora si son fatti furbi anche i piccoli. Chiaramente non vogliono tasse per risarcire una Banca. Come a dire a chi tocca tocca e a me non me ne importa nulla.Regola principale del capitalismo. Il capitalismo salva solo le apparenze , Il resta è menzogna. Credo di averti dato delle buone dritte …… fanne tesoro
Anonimo fai un po’ di confusione. Non è necessario avere più di 100.000 euro per comprare azioni ed obbligazioni che vanno a male e ti fanno perdere tutto. I 100.000 euro vengono tutelati solo se lasciati in deposito bancario, non se investiti. Ciò detto, spero ancora che i clienti di Mps a differenza di Etruria, BPVicenza e VenetoBanca, ne escano indenni.
Caro Vedo Nero
Mi ero dimenticati di dirti come il capitalismo salva le apparenze.
Detiene al suo servizio molte associazioni caritatevoli, ong e se può organizza rivoluzioni colorate demonizzazione l’avversario.
Se non riesce bombarda.
Solita sceneggiata napoletana di un giullare senza un perché …
la foto del colombu che atterra il tittia – vista migliaia di volte – , il processo (poi annullato) e l’affidamento ai servizi sociali.
questi sono i problemi di siena. il resto non conta.
Hai ragione in parte, finora il Palio, con tutto il rispetto, è stato l’argomento principale per tanti senesi, ma le cose sono cambiate e se ne stanno accorgendo anche molti di quelli che finora vivevano nella favola dell’isola felice. La fame toglie il lupo dal bosco e quindi se non vogliamo darla vinta alla casta morire senza lottare sarà bene reagire e cercare nuove alternative al potere imperante in questa povera Città.
Caro Eretico, anche Bocci su Repubblica, senza citarti, dava notizia della condanna e della sospensione condizionale della pena e disegnava un Morello ingannato da colui che era divenuto il suo e l’attuale direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera senese. Ora i problemi nascono per il responsabile anticorruzione dell’asl centro che ,in base alla legge, ha qualche obbligo di segnalazione considerato che l’ANAC giudica ininfluente, ai fini dell’applicazione della norma di inconferibilita’, la sospensione condizionale così diligentemente riportata da Repubblica. Si farà la distinzione tra inconferibilita’ e mantenimento? Mantieni l’attenzione perché sembri piuttosto solo e anche i consiglieri di opposizione sono , come al solito, distratti.
E si è salvato anche stavolta MPS. Questa finanziaria che contattava gli azionisti ha contrattato con questi per farli votare sì?
Buongiorno, come scritto qualche giorno fa, se la stampa ha taciuto il caso Morello, il sottoscritto ha pensato bene di divulgare sulla propria pagina fb lanotizia, e non una volta. Altri lo hanno fatto? Fb non è certo il tg, ma i post da me inseriti, hanno ricevuto un sacco di commenti e mi piace. Quindi se i mezzi di comunicazione tacciono, almeno noi in iccolo non stiamo zitti. Poi ci sarebbe dell’altro, ma sono stanco di quel gruppo di brave persone. La resa dei conti comunque è vicina.
Sto girando un’intervista con giornalisti tedeschi su Mps, e sono proprio davanti alla Curia…
l’eretico