Una risata li seppellirà (e 2 Ps su “Siena diretta sera”)
Concludiamo la prima settimana di maggio con un’altra infornata di lazzi e frizzi di varia umanità (politica, e non solo), nella rubrica “Una risata li seppellirà”; in attesa dei prossimi 7 giorni, che saranno densi assai (Mps e Pd su tutto, sperando di non essere sbranati da Bersani, che oggi fa il simpaticone con Crozza…).
Buona lettura e – se del caso – buon divertimento!
- Le Poste annunciano, in Toscana, la distribuzione delle lettere un giorno su due; buona notizia: almeno ogni tanto si vedrà il postino…
- Arrestato il Sindaco Pd di Lodi, per una questione legata alla gestione della piscina comunale; nel Partito locale si insinua che si possa trattare di un’azione ad orologeria da parte della Magistratura inquirente; in effetti, sono appena arrivati i primi caldi…
- Siringhe notturne in Fortezza medicea, a Siena; i genitori della scuola Elementare preoccupati ed amareggiati. Dibattito sulla chiusura o meno della stessa nelle ore notturne. Valentini decisionista: nel dubbio, ora ci mettiamo il Luna park.
- Altra inchiesta sui festini a luci rosse tra Siena e Monteriggioni, dopo quella di un anno or sono; interviene il Sindaco Valentini: “Si precisa che gli immobili in cui si sono consumati gli eventuali reati erano perfettamente a norma di Legge”.
- Bisi Stefano ci lascia a passa ad Arezzo. Ove inaugurerà una nuova rubrica: “L’angolo del saracino unto”.
- Erba alta nelle aiuole cittadine. Interviene sul tema l’Assessore Paolo Mazzini: “Noi vogliamo una Siena sempre più verde, quindi ce ne rallegriamo”.
- Erba alta nelle aiuole cittadine (parte seconda); l’Assessore Pallai coglie la palla al balzo: “Ho appena pensato di inaugurare un nuovo modo di godere della bellezza della città, l’Urban Jungle tour, che sarà una figata pazzesca; invece dei bastoncini, i partecipanti portino un falcetto a testa”.
- L’imprenditrice Luisa Stasi in Mussari inaugurerà a giugno il relais “Gli angeli”, in Via Montanini. Nonostante le 5 stelle (Grillo non c’entra niente), si fa professione di grande sobrietà e morigeratezza, all’interno della prestigiosa struttura. Anche gli angeli mangiano fagioli, dunque?
- Il Sindaco Valentini Bruno invita tutti all’attenzione ed alla vigilanza attiva per il pericolo attentati in occasione del Palio. Valentini è grande!
- L’Assessore Pallai ha visto il parcheggio di Pescaia pieno di pullmann; poi ha fatto un giro in centro, ed ha visto ristoranti pieni, o semipieni; infine ha notato una coda davanti all’ingresso, a pagamento, del Duomo. Dopodiché, ha stilato una nota per la stampa: “Il turismo in città sta vivendo un momento d’oro, l’enogastronomia è ciò che più i turisti ricordano al loro ritorno a casa, ed il Duomo – insieme al Museo civico ed alla Torre del Mangia – è sempre più apprezzato da chi viene a trascorrere una vacanza in città”. Cin cin…
- Antonio Ranieri vince, del tutto a sorpresa, il campionato inglese con il suo Leicester; grande soddisfazione a San Gusmè, ove Ranieri ha una bella villa immersa nel verde. Il Sindaco di Castelnuovo Nepi lancia l’idea, prendendo la palla al balzo: “Noi gli diamo subito la cittadinanza onoraria, lui però deve portare il Castelnuovo in Champion’s League”.
Ps 1 Ieri sera ha debuttato la nuova “Siena diretta sera” (ogni giovedì, ore 21, Siena tv), condotta adesso dal buon Orlandino Pacchiani de La Nazione (con contributino ereticale, as usual): competente e serio, ancorché, al debutto, leggermente ingessato.
Gli facciamo ovviamente i migliori auguri, per questo finale di stagione e per la prossima annata.
Ps 2 Nella prima parte della trasmissione di cui sopra, era presente anche il sindacalista (Ugl) della Polizia di Stato Marruganti; il quale ha avuto parole davvero dure, verso l’Amministrazione valentiniana. Per il controllo del territorio – ha detto tra le altre cose – bisognerebbe coinvolgere di più la polizia municipale, ancora di più quella provinciale (nonché l’esercito), e magari richiamare in servizio – ovviamente senza oneri – i pensionati volontari della Polizia stessa: avanti, certo, con gli anni, ma anche con l’esperienza giusta.
Proposta saggia, ma vorrebbe dire ammettere che il problema della microcriminalità, in città, c’è ed è forte: così facendo, però, si sciupano le bicchierate primaverili agli Assessori glamour: che città smart è, quella piena di agenti?
claudio
Caro Lorenzo,
mentre tu mi mandavi la precisazione (22,29), io la scrivevo (appena visto Mourinho-Crozza, che mi ci ha fatto pensare).
Una tempistica perfetta!
L’eretico
Una precisazione dovuta: ovviamente il vincente Ranieri, allenatore del Leicester, è CLAUDIO, non Antonio; un curioso lapsus leopardiano (per chi conosce la biografia del recanatese), dunque…
L’eretico
Sapete se per andare in Turchia e’ necessario possedere il Passaporto?
Mi chiedo questo perche tutta la direzione del Grande Oriente di Italia e’ partita per la Turchia.
Circola voce che il buon Stefano Bisi sia rimasto a casa “ufficialmente” per organizzare l’aspettativa………
Vai all’aeroporto che torna domani dalla Turchia!! Vai a prenderlo te che hai passaporto di alto bordo !
Almeno se proprio devi spiare, fallo per bene!!
Perdindirindina!
Sei invidioso perche devi fare la fila come i comuni mortali……..io invece con il passaporto VIP passo subito…..
Passa subito e arriva prima a f….o!!
Armandino ma quanto ci sformi dietro quella tastiera????
Sfigato!
L’invidia è la MIGLIORE forma di AMMIRAZIONE!
E’ difficile ammirare “mezze tacche”………
Ahahah povera taccola! Fai credere di saperla lunga, almeno quanto vorresti essere considerano un pochino pochino pochino…. Dai su, sparale più grosse!!!
Zero morti di terrorismo islamico in Territoro Italiano negli ultimi 20 anni. Forse l’Italia da questo punto di vista è il paese più sicuro al mondo dopo Arabia Saudita ed Emirat Arabi.
Corretta e stimolante, l’osservazione dell’anonimo lettore: di Islam, tra l’altro, si scriverà anche domani, nella rubrica domenicale; ho dovuto invece censurare un ficcante commento di Giovanni sul relais Gli angeli: meglio riformulare, evitando accostamenti rischiosi (dal punto di vista dell’azione penale, si capisce).
L’eretico
Osservazione puntuale sul fatto che l’Italia sia paese di transito per chi sale dal continente africano e non solo. Dipenderà anche dai controlli minimi? Comunque credo anche io al fatto che finché garantiamo afflusso e deflusso possa accadere ben poco e mi auguro vivamente che tutti coloro che la pensano così possano risultare validi profeti.
Il punto quattro lo trovo esilarante.
Grazie, Carlone!
Stimolante – anche se qualche passaggio è un pochino criptico, visto il contesto – lo scontro tra Armandino ed Armandilla; che anche al Grande Oriente d’Italia (visti gli argomenti, da quel milieu dovrebbero arrivare i commenti) piacciano i blog di denuncia, è cosa che ci fa piacere assai…
Buona domenica, l’eretico
Ultime parole di Gustavo……..Tu quoque, Stefano, fili mi! …………
A proposito del ps4: Eretico, quando si organizza una bella visita guidata a Monteriggioni a caccia di lottizzazioni sequestrate? Tra Uopini, Montarioso, Castellina Scalo e – last but not least – l’area ex Fiore a S. Martino – di cosine interessanti da raccontare sul Buongoverno di Valentini ce ne sono, no?! Ho già pronto il titolo: “Monteriggion d’abusi si corona”…
Mentre continua la singolar tenzone fra Armandino ed Armandilla, faccio i commenti a Michael per il “Monteriggion d’abusi si corona”, che, di certo, riutilizzeremo…
L’eretico
Hai ragione eretico… Non c’è nemmeno troppo gusto…
Diciamo che mi
Sono divertita in un fine settimana annoiato!!
Perche? non ti e’ piaciuta la Turchia ?
Correggo inter nos, ringrazio per l’oculatezza e mi scuso per eventuali non volute ricadute sull’Eretico…diciamo che le maestranze utilizzate si sono prodigate così tanto a fare e disfare da mettere in risalto la prodigalità della committenza..
Non avendo una mente raffinata mi sfugge il senso della polemica tra Armandino e Armandilla (ai quali, peraltro, consiglio di telefonarsi). Tuttavia i riferimenti al GM, che non sta per Grande Marmotta, Stefano Bisi e al suo viaggio in Turchia per ricevere il rinnovato riconoscimento del Goi da parte della Gran Logia del Paese della Mezzaluna (storicamente, per ovvie influenze, tra le Nazioni a più alta densità massonica); tuttavia , dicevo, una riflessione va fatta. Fato ha voluto che la presenza in Turchia di Stefano Bisi coincidesse con i giorni nei quali il regime di quel birichino di Erdogan, prendeva brutalmente di mira giornali e giornalisti con atti intimidatori, durissime condanne, chiusura di testate. Ora, dalle cronache, mentre risulta il ‘finalmente’ pronunciato dallo stesso Bisi a conclusione della sua orazione nella Loggia turca, nulla risulta abbia detto in difesa di una categoria alla quale, almeno per ora, appartiene e che gli ha offerto notorietà da noi. Ma forse avrà deciso di attendere il rientro nei confini patri dove gli eredi di Leone XII sono assai meno pericolosi del contemporaneo Erdogan e dove soprattutto non c’è più un Mastro Titta capace di zittire i riottosi. Speriamo e attendiamo…
eretico hai letto della diatriba per ospitare una puntata di masterchef in piazza del campo? avrei piacere di sapere il tuo pensiero in merito…magari in un prossimo PS
Risposto ad un lettore dell’articolo domenicale: in settimana ne scrivo, tranquillo…
L’eretico
…se qualcuno ha voglia di fare una gita fori porta, andate a vedere quei 45 favolosi appartamenti finiti in zona San Martino, posizione splendida (buca piena) con magnifico paesaggio (la montagnola senese che non si vede)…ma nel 2016 davvero si può costruire una cosa del genere non rispettando le distanze che per legge vanno mantenute dagli altri edifici e dalla strada….e poi accorgesene a cose fatte e finite??? a quei 45 disgraziati che hanno fatto debiti tutta la vita per comprarsi quella casa…ora chi glielo spiega?! il Valentini?! …forse…
No, lo spiega lui:
http://www.itinerarintoscana.it/com/photogallery/373-zoom.jpg