Eretico di SienaSei piddini in cerca di voti (e 3 Ps sull'assoluzione ereticale) - Eretico di Siena

Sei piddini in cerca di voti (e 3 Ps sull’assoluzione ereticale)

- 23/04/15

 

Presentate dunque ufficialmente le candidature piddine per le prossime Regionali (quelle – secondo i sondaggisti – già vinte dall’Indagatissimo prima ancora del voto). In pieno rispetto di genere, tre maschioni e tre femmine.

Ne passeranno al massimo tre, sempre seguendo le ipotesi ottimistiche; le donne – forse in quanto semisconosciute – sembrano parecchio meglio dei maschioni, che invece, purtroppo, già conosciamo sin troppo bene.

La monteronese Angela Pagni (classe 1981) è lanciatissima, nel Pd della Val d’Arbia; unico neo? Lavora, ma non si riesce a capire quale sia la professione esercitata: “Guest services supervisor”. La traduzione non ci sfugge, ma come si concretizzi il tutto ahimé sì…

L’altra candidata è Rossella Cottone da Sinalunga (“responsabile sinistri presso la società di brokeraggio assicurativo DSI associati”, fa sapere); sarà amica di Rosaria Bindi, vista ieri da Lilli Gruber più decisa che mai a porre fine alla dittatura soft renziana (a questo giro, la Bindi almeno mostra coerenza con il suo passato)?

L’ultima è Alice Raspanti, “imprenditrice agricola” (perché non specificare meglio?). Stimolante il fatto che sia laureata con una tesi certo non originale ma di grande interesse: “Mussolini e la questione ebraica. Le leggi razziali in Italia”. In un Pd (senese e non solo) ormai del tutto deintellettualizzato, che ci sia chi sappia qualcosa di Storia è rimarchevole assai.

I maschioni sono Scaramin Scaramelli da Chiusi: il “figlio di ferroviere” che gira con il camper (lo guida lui, o ha financo un autista?); viene dall’associazionismo cattolico, ha 38 anni, si dichiara “impiegato Mps”. Ne riparleremo.

Poi abbiamo il piddino giurassico (nonché unico uscente e rientrante) Marco Spinelli, uno che è stato Sindaco di Colle Val d’Elsa dal 1994 al 2005. Mai lavorato un giorno, ha collezionato più poltrone lui di uno che le fabbrica in serie.

Gran finale, Quello che era della Provincia: Simone Bezzini, anch’egli colligiano, più ceccuzziano di Franchino. Con una ciliegina inedita (fonte, il sito piddino): il Bezzini, arrivato alla soglia dei 46 anni, ha iniziato a lavorare!

Dal gennaio 2015, infatti, lo statista “ha avviato un percorso di collaborazione professionale con un’importante società del terziario”.  Forse è talmente emozionato per la novità, da non ricordarsi come si chiami questa “importante società del terziario” che l’ha appena assunto (con il Jobs act?).

Bezzini lavora, dunque: il problema è sapere dove…

Nelle prime dichiarazioni da campagna elettorale, tutti e tre fanno finta di essere cresciuti verso Trieste o Caltanissetta: di ciò che è accaduto a Siena, nessuno sapeva niente. A parte lo Scaramelli: lui è per 1472 volte grazie. Prego.

 

Ps 1 Comprensibilmente, iniziano ad arrivare (a 6 giorni di distanza dal fattaccio) le prime reazioni alla clamorosa assoluzione ereticale.

Partiamo dalla Curia, reduce dal ringollone: zero assoluto. Oggi è uscito “Toscana oggi”, il settimanale vescovile. Quando fu assolto Acampa, campane a festa, con memorabile editoriale dell’amicissimo don Bechi (scritto con parrucca?). Oggi, invece, silenzio assoluto, tombale. Complimentoni, complimentoni, complimentoni.

Ps 2 Veniamo alla comunicazione laica (ceccuzziana). Lo so, che non bisognerebbe dare gratuita pubblicità a chi non la merita, ma questa è gustosissima; sempre a lamentarsi degli anonimi, a mezzanotte e 4 minuti di oggi Elio Fanali (Alessandro Lorenzini) ne pubblica uno, in calce ad un pezzo fatto di Ps.

Tale “Piolo” (dunque, anonimo!) scrive, nel finale del suo intervento (gli errori sono dell’anonimo, sia ben chiaro):

“ah proposito di ps ma hai visto  certi commenti sul blog di Raffy, come lo chiama Sunto? Che li hai trombato le figliole?”.

Da incorniciare la risposta di Elio (il finale), vergata giusto due minuti dopo (giova ricordare che il commento, in un blog, prende l’ora in cui viene mandato, NON certo quella in cui viene pubblicato dal bloggher):

“Sulla tua seconda affermazione…non leggo i commenti anonimi, se così non fossero potrei in effetti capire se abbia o non abbia fatto ciò che tu affermi…”.

A parte la sintassi (ognuno giustamente scrive come può), resta un fatto: Elio contesta gli anonimi, ma quando gli serve li pubblica, eccome; Elio pubblica (e non è la prima volta) commenti anonimi con pesanti riferimenti ai familiari di altri. L’eretico attacca con durezza, ironia e financo sarcasmo tanti personaggini, ma senza coinvolgere familiari (salvo che non siano loro stessi personaggi pubblici, magari stipendiati dai cittadini).

Il sottoscritto, giusto ieri sera, ha censurato un commento (delicato e personalissimo) sulla biografia di Leonardo Pizzichi. Dirò di più: un commento come quello di Piolo io NON l’avrei mai pubblicato. E se mi fosse sfuggito (a chi ne riceve tanti, può capitare), avrei provveduto a cancellare subito ed a scusarmi con l’interessato. Se Elio vuole continuare su questa strada, tanti auguri…

 

Ps 3 Finiamo con il blog La Martinella, anzi con Alessandro Orlandini (mi rivolgo a lui, perché mi sembra il più attivo ed il più preparato della truppa). Il 21 aprile esce un pezzo in cui lo scrivente è paragonato, appunto, a Leonardo Pizzichi (“assolti eccellenti”, siamo definiti).

A parte la diversità delle ipotesi accusatorie (il sottoscritto era sotto Processo per reati di opinione, non così il buon Leonardo); a parte che per la vicenda Eutelia centinaia di persone hanno perso il lavoro (Pizzichi non è colpevole giudiziariamente, ma esistono altre responsabilità, no?), c’è un piccolo, minuscolo particolare, proprio giudiziario: Pizzichi ha patteggiato un anno e mezzo, in un procedimento connesso a quello in cui in primo grado è stato assolto. Cosa assolutamente DIMENTICATA dal blog. Completezza di informazione?

Ma soprattutto, caro Orlandini: pur nessuno essendo perfetto, ti pare proponibile una comparazione di questo genere? Siamo proprio “eccellenti” nello stesso modo, io e Leonardo Pizzichi?

In attesa di un tuo riscontro, ti saluto cordialmente, e spero non sia stato tu a vergare quel pezzo…

 

29 Commenti su Sei piddini in cerca di voti (e 3 Ps sull’assoluzione ereticale)

  1. Alessandro Orlandini scrive:

    Deludendo la speranza, ammetto di essere stato io a scrivere il post su La Martinella che ti riguarda. E’ evidente che la tua vicenda giudiziaria è diversa da quella di Pizzichi. Ma questa constatazione non deve nascondere il senso del mio ragionamento: dare la croce nel groppone non appena si ventila di un avviso di garanzia, senza aspettare neppure il primo grado di giudizio, a me non piace. Farne una sorta di metodo ancor meno. Le assoluzioni tua e di Pizzichi, pur nella diversità delle suddette vicende, mi hanno confermato in questa idea, peraltro maturata su varie esperienze personali, in età giovanile e matura.
    Alessandro Orlandini

    • Eretico scrive:

      “La tua vicenda giudiziaria è diversa da quella di Pizzichi”: viene detto adesso,però, non certo nel pezzo. Ne prendiamo atto. Dunque secondo te il Pizzichi è più “eccellente” o no? E questo basterebbe (e avanzerebbe).
      Visto che ci siamo: perché non aggiungere qualcosa sui lavoratori Eutelia, tu sempre così sensibile al tema del lavoro? E soprattutto: perché non scrivere (nemmeno adesso) della condanna, l’altra, del Pizzichi? E del ruolo del Pizzichi in Mps?
      E rivisto che ci siamo: si iniziano a mettere di mezzo i familiari ed i figli – come nel blog di Elio Fanali -, o è preferibile per tutti di no?

      Ad majora, l’eretico

  2. Francy scrive:

    Non è vero che il PD è deintellualizzato.Tutti e sei i piddini,i fintamente rottamati e i non,tengono fede alla loro unica e sola linea politica che li ha visti uniti oggi in prima pagina-Siena, sul giornale di partito:la “grana”.
    Per 13mila euro al mesex5 anni ed un assegno di buonuscita a fine mandato come quello del Compagno Vendola (500milaeuroni),insieme ai loro amici sindaci sono pronti a mettere tasse e razziare quello che è rimasto dei sacrifici delle famiglie senesi,diventando gli alzamanos di Videla-rossi e portando alla fame i toscani trasformandoli in desaparesidos.

  3. Lo Smemorato scrive:

    Mi chiedo: parlare delle tendenze sessuali dei sacerdoti significa “attaccare certi personaggini”? O forse, gentile Eretico, sarà che ognuno ha le sue idiosincrasie, le sue ubbie?
    E poi e poi… Questa è casa sua e dunque lei ha diritto di fare e scrivere quello che preferisce, ma forse in questi giorni si giocano in Italia e a Siena battaglie più importanti di certe bagatelle giudizia rie.
    Chi ha visibilità, a mio parere, ha qualche obbligo pedagogico in questo senso.

    • Eretico scrive:

      Stasera superlavoro: questo commento è arrivato mentre rispondevo ad Alessandro Orlandini, pensate un po’…
      L’unica categoria di cittadini le cui tendenze sessuali ci possano (e debbano) interessare, è proprio quella dei sacerdoti e degli uomini di Chiesa in genere: i quali, magari, vanno a Budapest per l’ultimo dell’anno ben imparruccati, e poi insegnano catechismo ai bambini.
      Per tutti gli altri, non solo rispetto: ammirazione.

      L’eretico

      • Lo Smemorato scrive:

        Gentile Eretico, lei scrive che “l’unica categoria di cittadini le cui tendenze sessuali ci possano (e debbano) interessare, è proprio quella dei sacerdoti e degli uomini di Chiesa in genere: i quali, magari, vanno a Budapest per l’ultimo dell’anno ben imparruccati, e poi insegnano catechismo ai bambini”.
        Mi permetto di sottolineare che, nell’attuale contesto di pregiudizio in cui viviamo, una frase in cui ricorrano, insieme, le parole “sacerdote”, “sesso” e “bambini” rischia sempre di essere fraintesa.
        E poi le chiedo: perché gli orientamenti sessali dei sacerdoti sì, e quelli dei notai no?

        • Grazia scrive:

          Perché se decidono di fare la scelta nella vita di abbracciare il sacerdozio, devono poi mantenere un comportamento consono a ciò in cui credono e che predicano

          • quello di gracciano scrive:

            sarebbe come uno che professa le virtù della dieta vegana e poi lo vedi strafogassi su una fiorentina da un chilo

    • quello di gracciano scrive:

      Ma i sacerdoti….tendenze sessuali non dovrebbero averne….o no?

  4. Francesco Galli scrive:

    In merito al silenzio tombale di Toscana Oggi per l’assoluzione dell’Eretico, non mi meraviglio, tutto è come da copione….. E pensare invece che nell’ambiente ecclesiastico senese, non si fa che parlare della vicenda. Il Blog è frequentatissimo proprio dai preti e dai compagnucci della parrocchietta, ne ho conferma quando, con telefonate o e-mail, commentano costernati i miei interventi. Insomma l’assoluzione dell’Eretico è un colpo serio al cuore della chiesa senese, personalmente ho elementi sufficienti per ritenere che Boncristiani potrebbe essere rimosso proprio a causa di questa sentenza e credo che potrebbe succedere a breve. Staremo a vedere. Francesco Galli

    • Anonimo scrive:

      Speriamo avvenga a breve.
      Speriamo che il Santo Padre sia stato informato di tutto ciò che fa la Curia di Siena: io penso sia già a conoscenza di molte cose …..

      • Francesco Galli scrive:

        Il blog viene letto sistematicamente e giornalmente nei sacri palazzi romani, ne abbiamo la certezza. Non solo ma più se ne parla, maggiore è il livello di attenzione che ne deriva. Francesco Galli

    • Grazia scrive:

      Poiché sono credente, vi prego di non fare di tutt’erba un fascio. Una cosa sono gli “avvampatori e co” ed una cosa sono i sacerdoti e le suore vere. E vi posso garantire che ne conosco….

      • Francesco Galli scrive:

        Buonasera Grazia anche io conosco bravi sacerdoti ma tutti purtroppo hanno il brutto vizio di far quadrato intorno a certi loro colleghi spesso indifendibili. Questo atteggiamento oltre a danneggiare le comunità, fa del male anche a quei preti che hanno commesso errori, perchè impedisce loro di maturare e crescere. Difendere l’infifendibile non è carità, è menzogna. Francesco Galli

  5. Maria Lupi scrive:

    Eretico, mi sembra che non tieni conto delle dichiarazioni ‘rivoluzionarie’ di Scaramelli sul MPS e contro lo staff PD che ha fin qui governato. Non regaliamo le poche timide novità alla solita Banda. Inserirsi nelle contraddizioni diceva Mao (?).
    Ponigli piuttosto problemi qualificanti, entra in corrispondenza diretta con lui che deve accettarla ora, non buttarlo nel cestino senza prima averlo strizzato bene. Lui sembra forte ma è in una posizione delicatissima, pensaci, con la Siena scandalosa che deve evitare di rappresentare.
    Abbiamo evitato lo scandaloso Ricci, non si deve mettere la bandiera? Dobbiamo accontentarci di queste piccole cose nella Siena della decadenza, come la chiama il tuo babbo che chiamo a rafforzare la mia posizione. Gli oppositori seri non ci sono, o sbaglio dalla Padania? La Lega prenderà un 20%, un successone anche grazie la mio voto (probabilmente, turandomi il naso), ma a governare non sarà lei anche se in Consiglio regionale faranno molto comodo loro e i grillini.
    Perché come blogger non invitate a dibattito i capi fila dei tre partiti?

  6. Cecco Angiolieri scrive:

    …Sarà molto interessante seguire questa campagna elettorale del PD da vicino, Siena cade a pezzi, l’erbacce infestano le strade e i marciapiedi, le strisce pedonali e le buche la fanno da padrona. Praticamente non c’è più lavoro, perchè diversamente da altri Comuni che hanno fatto opere di infrastrutture cercando di attirare Fabbriche, industrie e imprenditori.
    Siena ha operato solo il clientelismo e servilismo al potere.
    Strano pensare e vedere una Città come la nostra ridotta all’osso, Città che ha dato tanto in passato a tutto il paese, con uomini illustri…
    l’altra sera ho partecipato a un bellissimo convegno sugli archivi di Mario Bracci, un uomo tutto d’un pezzo un vero grande statista…chissà cosa pensa guardandoci da lassù…chiaramente al convegno tenuto nell’aula magna storica dell’università, c’erano si e no 50 persone…
    tra i relatori il Prof.Barni, il Prof.Catoni, il Prof.Grottanelli e il Prof.Bracci uomini davvero d’altri tempi, con una cultura e un arte oratoria che oggi i candidati del PD alla Regione se la sognano davvero!

  7. francesco scrive:

    Caro Eretico
    questa gente è talmente tanto decontestualizzata e dequestionemoralizzata che oramai, per cercare di fare ragionamenti only “pro domo sua” confonde il più classico “culo” con le 40 ore.
    Ora, censurami pure il reparto anatomico nominato (anche se non ho fatto accostamenti tra il reparto anatomico suddetto e quello che sta fra le orecchie e sopra il collo) però ci dovrebbe essere un limite a tutto. Questi sono a pieno titolo ottimi seguiaci del loro nuovo capo, il buon renzi. Che oramai spariglia carte e obiettività a più non posso; e così fanno anche loro. Tirando fuori garantismi giudiziari su persone che si occupano di questioni morali senza giudicarli per la loro moralità e viceversa. E’ chiaro che niente è uguale in questo mondo e quindi gli accostamenti fatti sono roba da persone in malafede. Ma del resto non mi aspetto più niente da costoro. Stamani ho sentito a radio siena un’intervista (credo a Sensi) che tra i vari rimbrotti giustificati al revisionismo storico, non mancava di rimbrottare però anche alcuni esponenti pd per il loro complotto nei confronti del loro leader quando invece lo si dovrebbe sostenere. Tutto ciò subito dopo aver detto che l’italia usciva da un 20ennio in cui un uomo solo aveva eliminato la democrazia e la libertà. Evidentemente non è il solo a pensarlo, ma se questa è la sinistra non voglio immaginare cosa sia la destra….

  8. Un fan di Elio Fanali scrive:

    Questa volta di Elio non mette conto neanche parlare anche se non pensavo potesse arrivare così in basso. Stupefacente è la parabola dell’Orlandini: da Lotta continua al Pd degli inquisiti eccellenti. L’equiparazione Eretico-Pizzichi a me mette davvero tristezza, sia chiaro per chi la propone. L’Orlandini era anticlericale, nella sua vita precedente, ora fa il causidico per la Curia. Mah

  9. Un fan di Elio Fanali scrive:

    Quasi me ne dispiaccio: il mio idolo Elio Fanali, il combattente coraggioso per la libertà dell’informazione, ha appena alzato bandiera bianca, leggete il suo ultimo pezzo!!!!!!!!!
    Francamente che non fosse un grande dialettico lo sapevo ma non pensavo che si sarebbe arreso incondizionatamente come ha fatto..

  10. Cafiero scrive:

    Indovina un po’ dove ha trovato lavoro il franchista (di franco nostro) bezzini…. Combinazione alla cooplat! Avrà fatto un concorso di sicuro.

  11. Anonimo scrive:

    Attendiamo fiduciosi che i sei comunichino il lavoro attuale, se hanno lavoro, o anche chi beneficiera’ assieme a loro del job act, ossia chi porteranno a FI ccn loro. Girano certi nominativi…

  12. Gino scrive:

    Ma le ragazzine davvero pensano di andare a Firenze. Quello dell’ape pensa di raccoglier parecchio in valdelsa. E lo scaramelli ritiene di poter rappresentare la Sienina, pur devastata di oggi? Poro PD, e poro indagato!

  13. PD scrive:

    Comunicati dell’Omino che ride e del masi, aviatore, non si sentono sono eccezionali…

  14. Piddini da ridere scrive:

    La Coppe. Chiedete al Cambi del nuovo percorso professionale di quello dell’ape. E del suo ex dirigente (ei fu in provincia, con pochissimo rammarico dei dipendenti), esperto nella comunicazione istituzionale pagata dai senesi, tessitore del niente e soldatino di raccordo delle ultime truppe di quel che resta dell’amiata val d’orcia con il senese e vero attendente dello statista staggino, si impegna fortemente per poter fare il portaborse in quel di Firenze, cosi’ da evitare la coppe… che è’ invece toccata all’altro ex assessore…
    Della monteronese dicono poco, oltre che dire sia lanciata e belloccia, nessuno entra pero’ nella faida tutta interna con l’ex sindaco che voleva correre, ma ha desistito, il perché’ potrebbe essere di un percorso professionale come esperto nei rifiuti. Sei Toscana non sa nulla, ma non era dipendente regionale? Forse la procura verificherà meglio.
    La poliziana è’ stata inserita per non far fare cappotto allo scaramin scaramello e contrastarlo in casa sua, è’ la mossa rimasta dopo il fallito accordo del bravio, comunque non dispiace, ovviamente possibilità zero…

  15. antonio scrive:

    «L’autorevolezza, la professionalità e la forza dell’esperienza maturata dal dottor Viola ci soddisfano pienamente e pongono basi solide affinché il gruppo Montepaschi possa creare valore per i suoi azionisti, sostenere l’economia reale, e con essa famiglie e imprese, assicurare livelli occupazionali di qualità», hanno affermato Bezzini e Ceccuzzi, ringraziando Vigni «per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla Banca con i quali ha servito prima l’istituto e poi l’azienda per 40 anni», con diversi ruoli, fino a quello di direttore generale. Anche per questo, sindaco e presidente della Provincia, hanno auspicato che «la Fondazione Monte dei Paschi possa avvalersi della sua consulenza per le operazioni strategiche»
    nonostante queste parole il signor Bezzini ha il coraggio di candidarsi alla Regione. mi domando: ma i vecchi iscritti al pci, quelli che ci credevano davvero, magari padri e madri di gente che ha perso il lavoro e i soldi grazie a gente come il vigni, sono contenti e felici di andare a votare uno così? qui non c’entra il pensiero politico, la destra e la sinistra, ma la volontà esplicita di voler sedere a tutti i costi in una poltrona, nonostante tutto il passato. ovviamente può sempre spiegare queste parole, Bezzini, ma alzi la mano chi crede che lo faccia

  16. Marco scrive:

    Ma un personaggio come l’orladini se non ci fosse stato si sarebbe dovuto inventare. Ex lotta continua seguace di “gigi libero” dopo anni di attacchi al potere ne e’ diventato un fautore del potere. Eppure e’ senese, certo ha fatto anche il priore. Difensore di spessore del board piddino dopo tutto quello che e’ accaduto alla citta’ ed ai cittadini tutti trova sempre la forza di difendere chi ha creato questo sfascio. E di che tinta basta leggere, lo faccio di rado, la martinella. Ci vuole coraggio ci vuole cuore a fare quello che fa. E se contrasti il suo/loro pensiero passi da uno che vuole male alla citta’ te/voi siete veramente incredibilmente incredibili ma chiedere scusa no? E’ chiedere troppo? sul fanali evito commenti basta leggerlo si capisce tutto.

  17. Lontano scrive:

    Ma davvero lo statista di colle lo sostengono dal’ amiata e dalla Val d’orcia, tramite i buoni servigi dell’ex dirigente provinciale. Altro che anello al naso, agli omini degli orti che gli raccontano? Oltre alle varianti mancate, ai ponti crollati, alle strade chiuse, al giudice di pace badengo, al sindachino del vino indagato, alle liti per i segretari comunali e per i richiedenti asilo trattati come pacchi postali, alle consulte per la quercia delle checche, in quei lidi non accade più’ nulla. La situazione è’ buona, il modello funziona ha detto caramello, i voti sono sicuri. C’è’ anche chi li cerca a Pienza. Ma noi li aspettiamo…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.