Eretico assolto con formula piena: ed ora ( e 3 Ps)?
Assolto con formula piena (Articolo 530 Codice penale), con sconfitta di portata storica per la Curia senesota (tandem Buoncristiani-Acampa). Così ha sentenziato il Giudice Valchera, stamattina alle 9 e qualche minuto.
Straordinario il lavoro difensivo del Superavvocato Luigi De Mossi e di tutto il suo staff (oggi, Superavvocato absente, lo scrivente era rappresentato dall’avvocato Valente): rileggetelo, il pezzo di ieri sera sull’arringa difensiva; personalmente, ovvia la enorme soddisfazione, con però una punta di grande amarezza: il comportamento della “Banda della Curiana”, negli anni, ha cagionato dolore profondo in alcune persone di grande livello morale (e culturale, per inciso). Il collaboratore della Curia Sergio Mattii (morto nel 2007) e il povero don Mino Marchetti, che non ci sono più; don Enrico Furiesi (teste oculare del Processo sull’incendio) ed il professor Franco Nardi ci sono sempre (purtroppo per i curiali), con il loro dolore e il non appagato desiderio di Giustizia (terrena, se possibile).
A loro quattro, dedico con tutto il cuore questa clamorosa vittoria.
A questo punto, che dire? In una situazione normale, qualcuno dovrebbe dire e scrivere qualcosa, ma probabilmente i curiali resteranno tappati nei loro palazzi eburnei: il cittadino Buoncristiani in quello senese, Acampa Giuseppe nel Palazzo vescovile di Colle Val d’Elsa (Bertone probabilmente glielo invidierà… invece di fare l’offeso e querelare, Acampa faccia una gran bella cosa, se ne ha il coraggio: lo apra al pubblico, il suo Palazzo, e faccia vedere la sobrietà di cui è impregnato).
Dopo l’assoluzione di Acampa Giuseppe per l’incendio in Curia (assoluzione del luglio 2011), l’imperdibile “Toscana oggi” – settimanale vescovile – gliele diede secche. Memorabile editoriale di don Andrea Bechi. Farà lo stesso dopo la boccata di oggi?
Fortunatamente a Roma (Vaticano) ci risulta che stiano arrivando informazioni sempre più dettagliate, sul modus vivendi dei curiali senesoti, ma è pur vero che le coperture di cui gode il tandem sono ancora molto, molto alte. Intanto vediamo da Roma chi viene per Santa Caterina, a questo giro…
In ogni caso, l’avevamo detto: sconfitta o vittoria, noi andiamo ed andremo avanti. Lo dobbiamo alle persone cui è dedicata questa vittoria.
C’è il documentario da girare con Bastardo senza gloria sui luoghi acampiani; c’è qualche intervistina da dare, a destra e manca; e poi la questione della casina senza numero di Via dei Fusari da sviscerare, e tanto, tanto, tanto altro ancora.
Con la “Banda della Curiana” – l’avrete capito – non ci si annoia mai…
Ps 1 Fra i presenti, stamattina, ancora l’irrefrenabile Bsg, Marchino Fattorini, Simone Poli, il professor Grasso, Marione Maiorano: grazie a tutti, come grazie davvero alle decine di persone che – con mezzi vari – mi hanno dato solidarietà e fatto i complimenti. Ora vado a leggere Danielito Magrini.
Scusate se a moltissimi (alla grande maggioranza) non ho risposto: è solo per meri motivi logistici.
Ps 2 Dopo la clamorosa vittoria, passeggiata fino in Pantaneto, e breve raccoglimento davanti alla lapide dei Socini, Fausto e Lelio: corporativismo ereticale…
Ps 3 Ed ora, alle 16, verso Trento e Rovereto: sui sentieri della Grande Guerra, con un gruppetto di ex compagni di Liceo.
Il resoconto della trasferta sarà in larga parte SATIRICO (lo scrivo in modo preventivo per l’avvocato De Martino). La parte culturale ci sarà, certo, ma a latere.
Il blog verrà dunque aggiornato con la baionetta ai denti!
Eretico, parla di te e della tua assoluzione perfino il Corriere di Siena (on line)
Miracolo!
x domani prevedo un titolo a piena pagina sulla civetta dei 2 quotidiani nostrani…..
Gioa.
Come parare un rigore.
Caro Eretico, non ci conosciamo, o meglio: io la conosco benissimo sia per aver letto tutto quanto ha scritto ed è stato pubblicato (inchiesta e romanzi, alcuni autografati!!), sia perché seguo accanitamente questo blog e gli interventi televisivi su Siena TV (ieri sera grande intervento del Super Avvocato sulla vicenda dei reintegrati FRUENDO con riferimento soprattutto allo spessore giuridico su cui si è fondata la sentenza a favore dei lavoratori!! dovrebbero leggerla tanti per poterne parlare a ragion veduta e in punto di dottrina) per cui non posso permettermi altro che una vigorosa stretta di mano e aggiungere anche il mio ALLA VIA COSÌ ai Suoi futuri programmi!!…bravo per il coraggio di insistere e complimenti per questa prima vittoria !!!!
ERETICO ASSOLTO ? ……Bene, benone!!! Ci voleva proprio questa solenne frustata al clero senese e al clero in generale, sono troppo abituati a minimizzare, insabbiare, negare, occultare. Tutti nessuno escluso e lo ripeto fino alla nausea; ANCHE I MIGLIORI PRETI HANNO QUESTA VOMITANTE ABITUDINE, GUARDIAMOCENE DA TUTTI, TUTTI, TUTTI !
Ora ci sono altre cose da far venir fuori, già lo scrissi alcuni giorni fa, se L’Ertico vorrà, ci sarà molto da raccontare. E ancora fino allo sfinimento raccomando a chiunque di non foraggiare in alcun modo PRETI, PARROCCHIE, ORDINI RELIGIOSI, GRUPPI E ASSOCIAZIONI CATTOLICHE. Solo impoverendoli, possiamo renderli deboli. La loro forza è solo il denaro di cui sono avidissimi e per il denaro sono disposti a tutto.
Grande Raf!
un abbraccio da new york e un brindisi per l’assoluzione!!!!!!!
Camilla
Sono semplicemente felice per Te, per il grande Avvocato e per la libertà di espressione. Fa il paio con la sentenza vinta da noi esternalizzati contro lo strapotere mps. Due sentenze logiche e pulite.
Evviva.
Complimenti: il coraggio paga e non sempre in questa città le persone oneste sono sconfitte!
Ovviamente tonnellate di complimenti e felicitazioni all’Eretico!
Complimenti e auguri!! Avanti con rinnovato vigore
Grande prof, sono davvero contento. Mi dispiace solo che l’incendiario resti, se ho capito bene, impunito. Cloro al clero!
Grande vittoria, per te per Franco Nardi, per Don Furiesi, stappo per un brindisi e buon viaggio a Rovereto.
Quando sei a Rovereto, passa da Nogaredo che è vicinissimo e visita la Distilleria Marzadro, hanno una grappa stravecchia “Le Diciotto Lune” che è la fine del mondo, e brinda a tutto spiano.
Caro “Contradaiolo”,
ti comunico che siamo a pernottare a circa 200 metri dalla distilleria che hai appena citato!
Ottima ed abbondante cena al ristorante San Colombano, sopra Rovereto.
Anche il cittadino Buoncristiani avrebbe di certo gradito la qualità del cibo e dell’alcol…
A breve, rendiconto completo del tour!
L’eretico
Perfetto!
Ripeto un concetto già espresso altre volte. Il tempo è galantuomo e anche nella corrottissima Italia alla fine – se esageri – te la fanno pagare. Vedrete che piano piano anche i vari fenomeni tipo Mussari, Mancini, Ceccuzzi etc… dalla cassa a pagare qualcuno ce li fa passare….
Grande gioia!! Avanti così!
Caro Raf, in attesa di girare il docu-film-intervista, sappi che a nome di tutti i “bastardi” che indegnamente rappresento, oltre che congratularci con te e con l’iperavvocato (che visto la mole di stress andrà sedato)De Mossi, ti abbracciamo e gioiamo della stupenda notizia, della quale siamo stati testimoni in diretta….o quasi.
Grande raffa,lunedi si brinda!!
Grande prof.
Salutami quel finto zoppo che è’ in trasferta lì con te. Sinceramente se me lo diceva prima forse sarei venuto anche io.
Comunque complimenti per questa vittoria che spero insegni a tanti che, con coraggio, si può scoperchiare tutto questo sistema di merda e di merde.
Ciao Ale benve
Alessandro benvenuti
Questa sentenza non medica solo il clero Senese ma tutto quel groviglio armonioso che prevedeva precisi ruoli a precisi compiti. Non rassegnamoci, si può risorgere e questa sentenza lo dimostra.
Come si dice qui: parabens para você!!!
ora che la giustizia terrena ha fatto il suo corso aspettiamo quella divina, di cui gli attuali seguaci di Simon mago e Benedetto Caetani dovrebbero essere molto più preoccupati… toc toc: c’è nessuno nell’alto dei cieli?
perché non organizzare una bella festa per celebrare l’eretico e il super avvocato? avesse vinto qualcun altro stasera ci sarebbero stati i fuochi d’artificio!
filastrocca del buonumore.
L’eretico denuncia il prete di aver appiccato il foco.
E, invece di andare al rogo, viene assolto.
Gran finale, Raffaele, gran bel finale.
E’ profondo il sentimento che esprimi nel dedicare la vittoria a chi ha subito la loro offesa e non ha trovato ragione.
E hai ragione, perché questa sentenza “liberatutti” e libera il pensiero e libera la voce.
Avresti vinto in ogni caso, dicevi. Ma non avrebbero vinto tutti.
Sentenza memorabile e mozzafiato.
E il tonfo della querela è pesante. E ora, come la spiegano?
incredibile, se mi dai telefono via tuo babbo vengo a complimentarmi al casello dell’autostrada! o è tardi?
Giustizia e libertà ho letto da qualche parte.
Congratulazioni! Sono contenta. Un abbraccio.
Giustizia è fatta! Ciao Raf
Chiedo ancora: le spese legali dell’Eretico, le dovrà sostenere lui?
Complimenti per la stupenda assoluzione……
Ero anche io in tribunale e sono passato, una volta finito le mie commissioni, per assistere alla sentenza, umana curiosità.
Non erano certo le nove io sono andato via dopo le dieci e mezzo.
Questa mattina, nella sezione Storie di Nera, articolone della Nazione Siena sull’assoluzione ereticale!
Venti in rotazione….. speriamo siano portatori di bel tempo!
io Godo….
…questa è una Vittoria anche per i poveracci anonimi come me che come colpa hanno avuto solo la sfortuna di trovarsi inconsapevolmente contro lo schifo di Certi Ambienti…..
Da ora si RIDE.
Complimentissimi anche da un vecchio Virtussino!!!
Giusto il momento di raccoglimento davanti alla lapide in memoria dei Socini.
“SOCINIANESIMO: per tutto il periodo che va dagli ultimi del Cinquecento agli ultimi del Settecento il termine sociniano aveva avuto il significato ben chiaro di spirito critico, di razionalista, di persona che non conferisce alcuna importanza alle dispute teologiche dogmatiche, ed applica spregiudicatamente il proprio spirito critico e il proprio razionalismo all’indagine e all’esame dei punti più delicati della religione: l’atteggiamento di spirito sociniano operò a lungo, agendo come fermento rinnovatore nel mondo protestante, in specie calvinista, impedendone la cristallizzazione, e spingendo il moto riformatore a mantenersi fedele al proprio principio di continuo rinnovamento” (Enciclopedia Treccani)
Avanti così.
Ora tocca a:
1) Don CECCUZZI.
2) Don VALENTINI.
3) Don CHIANTINI.
4) Don BEZZINI.
5) Don SPINELLI.
6) Don COCCHERI.
7) Don TURCHI.
8) Don CIPRIANI e associati.
9) Don PETRENI.
Non necessariamente in questo ordine.
…… e poi ad altri Don del Clero senese. Ce ne sono e fanno parte integrante del ” sacro” sistema di corruzione e cattiverie. Fancesco Galli
La Giustizia c’è, prima o poi arriva …..
Quasi sempre. Basta cercarla e meritarsela. Bisogna crederci.
I complimenti a Luigi (non le vincere tutte che poi, lo sai, ti fa male !).
L’onore delle armi, sempre e comunque, ad Enrico.
Un abbraccio a Raffaele.
Sarai anche felice per la tua assoluzione, ma resterai sempre una persona priva di scrupoli e con un intelletto altamente influenzato o colpito da un fulmine , che saresti capace di comunicare anche con i topi, che provengono dalla fogna proprio come te. PuRtroppo non porti questo cognome con la dignità giusta per il signor Mario Ascheri, ma ben conosce il detto :chi nasce stronzo non può morire sereno e questo glielo posso assicurare. Di
Questo commento mi sa viene dritto dritto da Via Rosi……
BuahahahaAh ah ahah ah aha ah
….come l’incipit di simpatica canzoncina che la mi figliola intona a tavola :
IL PENTOLONE BOLLE DI GIÀ,
LA PAPPA È PRONTA, MA CHI LA MANGERÀ ?
Il pentolone va infatti scoperchiato,
Al PD, intanto, cuccate sto SFORMATO !!!
un grosso abbraccio Raff, con la speranza di vederci presto a prendere un buon caffè. Saluti affettuosi da Luigi.
Caro amicone mio ora ti vedremo gioire con quel tuo bellissimo sorriso roseo che lascia tutte le buon donne a bocca aperta per non dire altro. Ti stimo moltissimo, ho letto tutti i tuoi libri e ammiro il tuo coraggio da uomo potente quale sei. AD MAIORA ET NUNC EST BIBENDUM!!!!!!!!!!!!! come i latini dicevano un tempo!! Festeggia in buona compagnia……………… che la serata ti porti via! Un grandissimo abbraccione con la A maiuscola e tantissimi baci alla tua dolce famiglia! Saluta il Prof Mario.
Complimenti Prof.! Grazie mille per il tuo/vostro prezioso lavoro!
Ben fatto Eretico! finalmente la giustizia TRIONFA IMMORTALE.
Con un po’ di ritardo ma mi unisco al coro delle CONGRATULAZIONI!!!! Grande soddisfazione per te ma anche per tanti senesi, credo.
In Vaticano c’è qualcuno più importante del protettore del correttore che ha detto una preghiera per Lei.
Congratulazioni vivissime. Ora il “rottamatore” Francesco dal Vaticano si dovrebbe chiedere cosa succede a Siena
Complimenti al Prof. Ascheri e al Superavvocato Luigi De Mossi per l’eccellente risultato raggiunto. Onore al coraggio, alla volontà, alla determinazione e anche alla capacità tecnico-difensiva del Superavvocato. Con stima…
Avendo assistito a varie udienze, confidavo nell’assoluzione.
Il miracolo si è avverato!
Sono felice per te e mi congratulo con il Super Avvocato Super!
A questo punto la sentenza del giudice Valchera – di cui sono curiosa di leggere la motivazione – potrebbe essere l’oggetto di un omelia di qualche parroco illuminato
Una omelia in merito alla SENTENZA di assoluzione all’Eretico potrebbe farla solo Don Segio Volpi dei 186 preti della Diocesi. SOLO LUI e dico potrebbe perchè a tutti i poeti manca un verso. Comunque vedremo e siccome lo ascolto ogni domenica ve lo saprò ridire. Francesco Galli
Ogni promessa è debito…. ! Ho ascoltato l’omelia di Don Sergio Volpi di domenica 26 Aprile ma dell’assoluzione all’Eretico nessun cenno…… Figuriamoci gli altri! Francesco Galli
Congratulazioni. Ad maiora.
Ed ora…. è il caso che tu chieda loro i danni
Grande Raffaele. E’ la prima volta che scrivo nel tuo Blog ma non posso fare a meno di complimentarmi per l’assoluzione e soprattutto per il coraggio che dimostri da tempo. Sei uno dei pochi a difendere ancora la verità e la giustizia a Siena e sempre con la baionetta tra i denti. Grazie davvero da un semplice cittadino di questa meravigliosa città; c’è bisogno di persone come te, non solo a Siena ma in tutto il pianeta. D’altronde non sei un caso ma sei figlio d’arte; con la baionetta tra i denti ci sei nato!
Certo per il valore morale delle tue azioni e vittorie meriti a pieno la poltrona di Sindaco di Siena…
Chi sa che non sia mai che Raffaele non venga catapultato dalla Gente per bene a candidarsi a rivestire, TRA POCO … MA POCO, la carica di Sindaco di Siena.
Felice per te, e un abbraccio virtuale dalla siena-pulita!
Devo confessare che lo stomaco mi si contorce ancor di più se penso a come questa banda di gentaglia ha conciato siena, non pagheranno mai abbastanza…
Felicissima per te…ma del resto era il minimo, non scontato lo so!
Il gruppo di potere piddino-curiale si sfalda. Sta a vede, nonostante, 930, ormai detto, quello del sughero, viene scardinato il gruppo storico che ha controllato la città’. Ricordate le feste in fortezza con Acampa che flirtava con franchino e scambio di ruoli annessi, ci sono delle foto esilaranti, non sarebbe male qualche vecchio flash, cosi’ per ricordare ai senesi addormentati e di memoria corta. Un sincero pensiero ha coloro che sono stati in vari modi umiliati da quei brutti ceffi
Al tempo di “meglio condannati che fessi” del si cambia verso dello spregiudicatello statista di Rignano, andrebbe specificato chi i primi sono i nuovi Piddini, i fessi ovviamente gli italiani.
Per pudore nessun raffronto con Sienina
congratulazioni!
Da piccoli ci cantavano: un elefante (albertone) si dondolava sopra un filo di una ragnatela ecco che vide una cosa interessante e arrivo’ il secondo elefante; due elefanti (il chianino) si dondolavano sopra un filo di una ragnatela ecco che videro una cosa interessante ed arrivo’ il terzo elefante… e cosi’ via fino all’Infinito… Non si è’ ancora capito che elefanti siano lo scaramelli da chiusi e l’ex della provincia che combatte a muso duro in Val d’elsa.
Sembra che a Poggibonsi per il consiglio comunale ne vedremo delle belle. Preavvertita la compagnia …. Qualcuno riprendera’ con il cell
Il 23 a Poggibonsi c’è’ anche la finanza
Caro Raffaele
quando si esulta con ritardo il giubilo/giubileo può diventare impersonale.
Se c’è un messaggio edificante nella tua vicenda (che in chiave satirica potremmo raffigurare con il giudice in sembianze da Giovanni Battista) è che l’intensità di una vittoria non va sprecata su qualche testa da schiacciare.
Se la chiave di prima evoca una sentenza che battezza con l’acqua per annunciare il fuoco (quello che interessa è chi lo ha appiccato).
Anche su Siena.
E per non ripetere gli stessi errori (in primis l’autocensura).
Perchè la domanda che fai contiene la prospettiva dell’azione.
Ed ora ?
Ed ora sei entrato nella storia dalla finestra, ma puoi aprire la porta a tutti.
Ora c’è quello spazio espressivo che non è una concessione ma un diritto.
Hai creato – esercitandolo – il bisogno di sapere (che a Siena era soltanto un bisogno di credere).
L’espressione e la conoscenza ora sono un’energia rinnovabile e circolare.
Come parlare della libertà a Siena in quanto liberi .
Come diventare dono, senza invadere gli altri, perchè il dono può essere la faccia ipocrita del potere.
Comunque sia.
Esemplare , sei stato esemplare.
Diventerai racconto nel racconto.
Si parlerà di te che le hai raccontate e di come le hai raccontate.
Addirittura le cose in sé e per sé diventeranno metafora, modo di dire per significare (forse con un sostantivo aggettivato) la ribellione ad un apice trasformato poi in decadenza.
Per una morte (crisi è più preciso) trasformata in vita nuova.
Perchè ora (ed ora… ?) hai questo fantasma da uccidere.
Devi uccidere la rassegnazione.
Non schiacciare qualche testa.
L’assegnazione delle colpe (responsabilità) ha già avuto il suo epilogo.
E non è giudiziario ma politico.
Sul piano della credibilità puoi spendere il patrimonio che Siena non ha più.
Mi spiego.
Non è satira.
Sono serio, anche se essere felici e seri non è facile.
Tu hai fatto la domanda paterna per eccellenza (Ed ora ?).
Ed ora…è la domanda (razionalizzante) che si fanno i padri mentre la madre (leninista) sa già cosa fare.
Prendersi cura del futuro : adesso (e non con un programma politico che ricerca il consenso, ma con la politica – con la vita -).
Con quello che si è (la vera ricchezza).
Con quello che si può desiderare avendolo in braccio (il futuro).
E’ mio figlio significa il programma della vita.
La fiducia.
Ti voti la fiducia.
E non hai bisogno di twittarla o trasmetterla su periscope: lo fai e basta.
In questi casi (è l’individuo che arricchisce l’organizzazione e non viceversa) la speranza trasfigura l’opportunismo generale.
Un vero spirito santo (per tornare alla satira).
Si diventa esemplari infatti quando non c’è guadagno.
Avremmo lottato e ammirato le stelle ugualmente.
Ed ogni stella è lo sguardo di chi ha ammirato la notte, perfino la notte.
Siena ha vissuto la sua notte.
Ma ora è nella condizione di rompere tutti i tabù.
Ora può parlare.
Ora la parola ha un senso.
Ora la parola ha più potere del potere.
Ora a Siena si può capire cosa significhi : Parlamento.
Parlamento è quella cosa che hai dentro per un dibattito che non finisce mai.
Quella cosa dei punti di vista da cui vedi le persone e le idee.
Una lotta gioiosa e teatrale.
In cui vince la maggioranza scientifica (perché ci vuole metodo, ci vuole rispetto).
Quel metodo che non può postulare mai la lesa maestà.
Anzi.
Chi dimostra l’esatto contrario è un benemerito.
Colui che si impegna a sconfessare un luogo comune (o idola di Bacone) è il pensiero in buona fede.
E’ la condizione per rendere autentico l’amore.
Pensa al dilemma teologico dell’onnipotenza di Dio.
Se non ci fosse la libertà ma solo il destino non ci potrebbe essere il sorriso.
Quel sorriso che ci siamo scambiati in silenzio quando ero sulle scale.
Un sorriso che era un abbraccio.
Un semplice riconoscimento.
Perchè noi non ci conosciamo, non ci frequentiamo.
Hai zappato una terra durissima.
Peggio del deserto.
Una dimensione terra-cielo (senza mare) che ha creato un monotono egocentrismo.
Il mare con i suoi naufragi (essere ospitati o aver bisogno degli altri) , con i suoi commerci, con le sue curiosità e variazioni, ci avrebbe contaminato.
Reso plurali.
Ci è mancato il pluralismo.
Ci è mancato il mare.
Il porto.
Il porto quindi sono quelle persone (importanti) che hanno un ruolo di snodo nei trapassi.
Traghettatori (sapevatelo).
Come direbbe il Quark di Guzzanti persone come Daniele Magrini traghettano verso il futuro.
Ora c’è il futuro.
Ora non puoi scappare.
Non puoi scappare dal pensiero.
Ora ti prendi cura del futuro (e capirai cosa intendevo per centro di gravità delle donne…).
Faccio un esempio.
Io mi sento molto femminile quando penso che preferirei lavorare di meno (avendo meno potere di acquisto ma più potere di relazione).
Prendi un libro.
Potrei comprare meno libri (possederli) ma avrei più tempo per leggerli.
Meravigliosa invenzione la biblioteca comunale.
Ciò detto gli uomini sono quelli che hanno il tempo di fare le cose che vogliono fare.
Le donne sono quelle che hanno il tempo (o lo cercano disperatamente) per fare le cose pensando anche agli altri.
Quindi se il denaro non è la misura di tutto, la distanza (fra le persone) è superabile.
E Siena non è diventata povera.
Complimenti. Ma spero che sia solo l’inizio di una serie di vittorie contro la Casta. ma questo non dipende solo da te, ma da tutti noi senesi che dovremo toglierci le fette di prosciutto dagli occhi e mandare a casa tutti questi loschi figuri che ci governano. Alle prossime elezioni forma una lista, magari con Bastardosenza gloria e altre brave persone, che di sicuro io la voto.
Le mie più sincere congratulazioni, di stima per il suo coraggioso lavoro . Viva la libertà di espressione…Bravissimo
Caro Eretico,
la tua assoluzione conforta e rallegra tutti gli spiriti liberi che ancora sopravvivono in questa città ridotta -a mio parere – culla dei più svariati asservimenti.
Dal canto mio la vorrei festeggiare ricordando che nell’antica Roma, quella che valeva e contava, si festeggiava il duce vittorioso sul cocchio del trionfo, ponendogli alle spalle uno schiavo che, mentre gli teneva la corona di alloro sulla testa, gli mormorava “ricordati che sei un uomo”… E cioè uno che la vittoria non ha reso invincibile, uno che potrebbe anche sbagliare valutazione o che potrebbe fare ad altri l’ingiustizia che altri avrebbero potuto fare a lui…
Auguri per il tuo futuro lavoro e, come lessi, tempo fa sul tuo blog…”che Dio ci salvi i polemisti”…
Dal Chianti, un brindisi a sangiovese e una citazione cinematografica tratta da “Il buono, il brutto, il cattivo” quando Tuco, vessato da un sergente aguzzino dice lui: “Mi garbano quelli grossi perchè quando cascano fanno tanto rumore”.
Ascherabile : sistema hackerato , smontato , illustrato nelle sue componenti relazionali. Definisce la particolare abilità nello smascherare i rapporti di potere o la determinata vocazione allo scavo. La situazione è ascherabilmente promettente quando la censura non è più proponibile o praticabile. E’ ascherabile una realtà manipolata e apparente di cui sono resi noti i burattinai o i beneficiari.
Ascherata : parata, rovesciata. Gesto agonistico (nel campionato civile o in partite particolarmente difficili) con cui si ferma e si ribalta il tentativo di chiudere la bocca (e la mente) a chi vuole parlare mentre viene ascoltato.
Demone ascherato : individua un tratto specifico della personalità esposta, senza veli. E’ il daimon che spoglia , mette a nudo. Hillman (codice dell’anima) e Andersen (i vestiti nuovi dell’imperatore) ne analizzano il talento a esprimersi controcorrente. Altrimenti detto Demone salmonato. E’ il nemico giurato del carnevale politico (trasformismo) e del quieto vivere. Se cambia idea, spiegando come, può avere sempre un volto nuovo -non porta maschere- (ma di solito cambia mestiere).
Sulla Cronaca di Siena di oggi (lunedì 20), a pag. 2 c’è un articolo interessante che riguarda un Asilo di Paganico (GR) che la Curia di Siena (evidentemente competente) ha tentato (nel passato) di acquisire per usucapione, cercando di sottrarlo ai legittimi proprietari.
La Curia ha perduto anche questa causa.
Ne sai nulla Eretico?
….no davvero se fate una lista io vengo anche a pulì dove fate le riunioni !!!!
Grazie anche da parte mia a tutti questi amici! Passate dalle parole ai fatti: costruite qualcosa di positivo per la città che ne ha tanto bisogno; Raf continuerà a fare questo lavoro, credo; ho tentato invano di convincerlo a dari una veste politica, ma è così indipendente che infatti nessuno gli ha proposto niente per le elezioni regionali, che io sappia.
Non sarebbe stato un bel candidato? Ma avrebbe dovuto cambiare lavoro radicalmente e lui ama troppo i ragazzini della scuola che si vede crescere mese dopo mese e i Ppotenti da smascherare, che vedere venire sempre più piccini…
Non ti ho mai convinto a fare l’universitario, Raf, e hai fatto bene a non farti convincere! Sei tosto, bravo! Abbracci, babbo
p.s ma leggi il mio post in FB: trionfo con misura, il lavoro è ancora tanto, e questi sono dei piccoletti nonostante le cariche; la guerra non è vinta. Ora bisogna far prendere impegni precisi ai candidati alle regionali; forza, è questo il lavoro attuale.
De minimis praetor non curat (anche se io tento inutilmente di avere certe piccole risposte dal sindaco…bischero che sono!).
oggi il bezzini propone di togliere l’imu agricola… auuuuuuuu
Sono molto,molto,molto contento. E chissà, magari un giorno i senesi si sveglieranno…
Dimenticavo: aspetto anche risposte su questioni grosse dal sindaco…cenno nel commento in Facebook (ultimo mio post) alla foto tua e di De Mossi.
Mi riferisco al fatto di Paganico. Oltre al tentato imbroglio di fregare l’immobile con l’inganno sono state trasferite due suore che erano stimate dalla popolazione ,delle seconde mamme, perché hanno accudito nell’asilo religioso generazioni di paganesi. Quando ci fu lo sfratto molti dei loro ex allievi si rivoltarono al provvedimento e proprio loro hanno fatto il ricorso vincente contro la Curia. La ciliegina sulla torta sarebbe che l’attuale Papa provvedesse a rimettere le cose a posto. A Boncristiani ed Acampa sarebbe giusto un bel trasferimento nel mezzo all’Africa Nera.
La Banda della Curiana esiste, quindi!
…evviva! per quel (poco) che può contare, aggiungo anche i miei complimenti alla lunga lista dei presenti.
Ci vuole coraggio, determinazione e grande fiducia nella giustizia: con la tua vittoria hai seminato un po’ di tutte queste cose in ognuno di noi, quindi, oltre che congratularmi con te, ti ringrazio anche di cuore!
Saluti da Torino
ma questo fatto di Paganico è arrivato alla stampa? mi sembra non ininfluente…per Santa Caterina: chissà che avrebbe scritto a ecclesiastici di questo tipo! Tu Raf dovresti leggerla perché altrimenti non ti rendi conto….ed è anche giusto che gli studenti la conoscano: per la sua prossima festa, perché no?
Mi congratuloe sinceri auguri per la sua attività.
Sono contento per il tuo risultato mi auguro francamente che sia cambiato il vento a Siena ne sarei contento anche per me per il mio futuro speriamo che quella cappa che chiude Siena, come ebbi a dire in tv, che io non saprei come chiamare se non mafia, ma si può chiamare anche in altri modi, si sia almeno incrinata e renda giustizia a chi gli hanno tolto anche la dignità addirittura anche la voglia di combattere. un saluto e un abbraccio