Piero Ricci candidato: il “fasciopiddino” in Regione (e 6 Ps!)
La notizia politicamente bomba degli ultimi giorni è dunque la discesa in campo (dopo quella sul parquet) di Piero Ricci, candidato (area Monaci, quindi ex Margherita) per le prossime Regionali, in cui rivincerà l’indagatissimo Rossi Enrico (che quindi verrà verosimilmente processato DURANTE il suo secondo mandato: chapeau a tutti per il capolavoro, e poi non venga fuori che è giustizia ad orologeria…).
Le firme, Ricci le ha trovate; era di estrema destra da giovane, dunque va benissimo per il Pd (quelli che sbraitavano per Casa Pound con i leghisti – giustamente -, adesso saranno un pochino in imbarazzo, si immagina).
In tanti hanno tempestato il blog di commenti critici, duri, velenosi, a proposito della candidatura a sorpresa di Piero Ricci: tutta invidia.
Trattasi invece di un attento, vigile e scrupolosissimo Presidente della Polisportiva Mens sana: gli era sfuggito, sì, qualche minuscolo dettaglio a proposito del modus operandi di Minucci Ferdinando, nei lunghi anni del potere minucciano, ma sono bazzecole. Stai a badare al capello, dai. Uno non può mica accorgersi sempre di tutto, eh?
Ed anche la cognata commercialista Paola Serpi – per Dio – lo poteva aiutare un pochino di più, visto che era Sindaco revisore, no? Lui cercava di sapere, voleva sapere, pretendeva la verità, purtroppo senza risultato. Però la buona volontà – ci assicurano – ce la metteva decisamente tutta…
In Confindustria – in cui ha svolto diverse mansioni – è da tutti conosciuto come un gran lavoratore, quasi uno stakanovista, anche se nessuno ha mai capito fino in fondo che tipo di professione abbia svolto e stia svolgendo.
Da giovane simpatizzava con ardore e vigore per le bandiere nere (l’Isis non c’era)? Vogliamo forse impiccare uno per le sue passioni politiche giovanili? Aspettiamo piuttosto gli ex lottacontinuisti, che si facciano sentire: secondo noi, potrebbe essere un modo per ringiovanire, per tutti…
Semmai, la domanda da farsi e da fare è questa: perché accontentarsi delle seconde linee confidanti in amnesie collettive, dei rincalzi in cerca di neoverginità, degli inguattati del Sistema Siena? Diciamolo chiaro e forte, tutti insieme: rivogliamo i protagonisti della Swinging Siena, quelli che ci mettevano la faccia fino in fondo!
Il Pd senesota azzeri tutta la questione delle candidature per le Regionali prossime venture (tanto è venuto fuori il solito troiaio), e via con i Grandi della senesità vincente: via Bezzini, via Spinelli, via Scaramelli, via anche il povero Ricci. I quattro da mandare a Firenze devono essere Mussàri Giuseppe, Ceccuzzi Franco (se va Rossi, perché lui no?), Minucci Ferdinando (altro che Ricci!) e Gabriellone Mancini. Che ha il grave torto di non essere indagato, ma il suo bel contributo al futuro della città l’ha pur dato (se proprio più di tre maschietti non si può, si lasci a San Gimignano quest’ultimo, nemmeno capace di raccattare un avvisetto di garanzia, tiè).
E che Siena trionfi, ancora una volta, immortale…
Ps 1 Il buon Elio Fanali oggi difende a spada tratta la carciofata del Pd: nessuno ne avrebbe mai potuto dubitare. E poi non riesce a non attaccare (senza fare nomi, ovviamente): va bene così. Dice a chi pretende di fare giornalismo d’inchiesta che per avere lumi sulla carciofata, bastava andare a chiedere agli esercenti di Piazza: ha del tutto ragione, e da vendere. Qualche scoop, l’abbiamo pur fatto; ma questa cosa di andare a chiedere agli esercenti, ci era in effetti sfuggita. In attesa del suo articolo – da lui stesso promesso – su Bisi Stefano (autentico giornalista d’inchiesta, lui sì), chapeau al buon Elio.
Ps 2 La Camusso freddina assai, sabato a Roma, nei confronti di Maurizio Landini. Quando lei veniva ai rinfreschini offerti da Mussàri e Mancini per il Palio, in effetti, era più solare…
Ps 3 Oggi sono i 100 anni di un comunista davvero d’altri tempi, Pietro Ingrao. Considerato l'”eretico” del Pci, ha almeno avuto la decenza di chiedere scusa, in modo genuino, per il suo comportamento nello spartiacque del 1956 (invasione sovietica dell’Ungheria): c’è chi non l’ha fatto, ed è diventato due volte Presidente della Repubblica.
Ps 4 A proposito di Ps senesota, ancora si attendono chiarimenti dal Segretario provinciale Guicciardini sulle elargizioni della Salini alla Federazione senese dei Ds. Lui, Guicciardini, non c’era: ma molti che lui conosce bene, sì. Chieda, perché noi insisteremo fino alla noia. Quanto si dovrà aspettare, a questo giro?
Ps 5 Assoluzione definitiva per Raffaele Sollecito ed Amanda Knox; Guede è in carcere per omicidio in concorso: in concorso con chi, di grazia? Forse la povera Meredith un pochino è stata uccisa, un pochino si è suicidata. Par condicio. Cari signori, era forse una sentenza scritta: contro due Poteri in quel modo, in Italia non ci si fa. Chi ha orecchie per intendere, intenda…
Ps 6 A proposito di Processi farsa: giovedì 2 aprile, alle ore 11 davanti al Palazzo arcivescovile (cioè accanto al Duomo), in occasione dei 9 anni dall’incendio DOLOSO (per il quale NESSUNO è risultato colpevole), l’eretico e Franco Nardi, con il Superavvocato ed altri di buona volontà, rievocheranno pubblicamente il fatto.
Le amnesie sono sempre dannose, sapete?
Ci sarò !
Conterà zero, ma ci sarò
A proposito del P.S. 5: il potere d’oltreoceano è ben chiaro, ma l’altro? Lo Smemorato lo sospetta, ma non ha prove tangibili… Un aiutino?
Caro “smemorato”,
penso che tu abbia capito benissimo!
Diciamo che riguarda qualcuno della famiglia Sollecito…
Al buon Edoardo Fantini: ben sapevamo della parentesi nera di Ingrao, comune peraltro a quella di tanti altri compagni. Diciamo che non ci sembra la parte più significativa della sua lunghissima vita…
L’eretico
Perché quella del Ricci si e quella di Ingrao no?
Anch’io non ho ben capito: oltre il “potere d’oltreoceano” c’entra forse la massoneria?
Ricci è l’ultimo regalo a Francuzzo del suo amico Alberto. Così ci sono quattro uomini da candidare per tre posti. Uno va al cuperliano valdelsano Spinelli, uno al renziano chianino scaramelli, e l’ultimo? Toccherebbe ad un senese, magari area ex margherita se vogliamo usare il manuale Cencelli. Guarda il caso il profilo calza a pennello per Ricci. Bezzini cuperliano valdelsano è un doppione di Spinelli, consigliere uscente e assai gradito a Firenze dove lupo Alberto conta pur sempre abbastanza. Bezzini per di più fa parte della Swinging Siena, prima segretario provinciale del Pd, poi presidente della provincia, emanazione diretta del generalissimo Francuzzo e gran ciambellano di Giuseppino in molte occasioni. A Firenze non è che proprio sbavino per vederselo in consiglio regionale. per cui con il cavallo (di Troia) Ricci, Alberto si mangia il pedone (bezzini) di Francuzzo.
Eccoci dunque ad un nuovo episodio del maleodorante sistema Siena, un episodio che personalmente mi aspettavo; era tanto che il nome di Ricci vagava nell’aria, era tanto che il partito lo corteggiava e Lui il partito.
Questa è la città che candida Nannini sindaco, che fa il nome di Francesco Arca per candidarlo consigliere nella Mongolfiera ( anni fa…), Sia ben inteso, non voglio dir nulla contro Ricci, Nannini o Arca, sono persone che sicuramente fanno a meraviglia il loro mestiere, sono senza dubbio padri e mariti esemplari, ma da li a saper ricoprire un ruolo istituzionale, la vedo difficile. Inoltre diffido severamente delle persone che fanno sempre i Direttori e i Presidenti da per tutto. A Siena oltre Ricci abbiamo Anna Carli che dirige e presiede sempre tutto; anche Anna Ferretti non scherza, poi vediamo se mi viene in mente qualche altro nome…..A si certo !!! il fu Antonio Sclavi, il fu Canzio Vannini, il fu Enzo Balocchi e altri ancora. Intendiamoci anche di questi mica voglio dirne male, dico solo che erano o sono sempre nel mezzo. Tutto qui. Francesco Galli
Un uomo per tutte le stagioni. Sembra il titolo di un film. Ricci, gioventù militante di estrema destra, maturità all’insegna dell’accumulo di cariche, non importa con quale orientamento (vanno bene tutti), è stato anche un protetto di Piccini che lo volle in Fondazione M.P.S. Passato da Presidente della Mensa Sana formato scimmia (non vedo, non sento, non parlo) all’epoca di Minucci. Oggi Presidente/Padrone della gloriosa Polisportiva, già Presidente del Rotary Club, Direttore di Confindustria e non gli basta. Ora anche candidato al Consiglio Regionale per il PD. Una volta a Siena si chiamavano “prezzemolni” (che vanno bene in ogni piatto). Il problema vero è che c’è ancora chi gli da credibilità.
assente giustificato, Raf: presento due statuti (medievali) bolognesi alla bibl. del Senato – della quale per ora non è prevista la soppressione…
E basta! E basta prendersela con i soliti noti, rei soltanto di tenere famiglia e per questo costretti a quotidiane acrobazie; e basta tirare in ballo i quattro o cinque Grandi Distruttori che, poveretti, ce la mettono tutta a farsi dimenticare e far dimenticare l’opera loro e voi ogni volta..; e basta con il governatore che non governa il quale aveva costruito un modello di sanità da tutti ammirato e che invece sta crollando sotto il fuoco amico (tagli agli sperperi e inchieste giudiziarie); e basta con la crocefissione, anche se la settimana è quella, del povero Pier, esperto di salto degli ostacoli, coerente , in fondo, con le idee sempre professate,poi abilmente camuffate fin quando, renzie imperante, non c’è stato più bisogno di nasconderle. E basta soprattutto rivolgersi a lui come hanno fatto negli ultimi vent’anni, tutti coloro che l’hanno collocato, difeso, amministrato: Pier, due san bitter!
Chi l’ha detto che di maschietti più di tre non si può? Il risultato è stato 4 maschietti contro due femminucce ed 1 non pervenuta.Ci sarà ripescaggio? Se si,chi resterà a casa?
Chiusi si sta dimostrando un ottimo trampolino di lancio per i politicanti in cerca di poltrone più ricche da riscaldare.Infatti in cinque anni sono già due i sindaci dimissionari alla ricerca di uno stipendio più alto.
Monteriggioni però,se si impegna li può battere in quanto per adesso conta solo un “decaduto “.
Semplifico:UNO SCHIFO!!!
Anche il compagno Pietro Ingrao!!! Lasciamo perdere. C’era più di un sospetto di una sua “accondiscendenza” verso la grande patria Russia, anche contro l’italietta democristiana. Ci sono stati tanti altri italiani che preferisco onorare. Gente che si è rimboccata le maniche , senza chiedere, ma solo confidando sulle proprie capacità. Sono più per queste persone. Di compagnoni mi è venuta la nausea.
Il mio amico Ricci Piero ha fatto benissimo a candidarsi. Rivogliamo una Roburre in serie A insieme ad una Mensanona. A te Eretico ti rode, da sempre costoniano, eri sicuramente fra quelli che mettevano la bandiera costoniana al bar fusari , quando perdeva la Mens Sana.
Ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio.
I tre giorni culinari mi sono piaciuti. Spero anche che ci sarà in futuro una replica. Abbiamo bisogno di persone che vengano a visitare la nostra straordinaria città, come direbbe Fanali Elio, non abbiamo bisogno di Tafazzi (?). Questa è sempre stata la regola dei compagnoni; se non la pensi come me o sei fascista o sei tafazzi (n.d.r. Elio Fanali). Sono sempre stati così: se mancano di argomenti, molto spesso, si rifugiano in queste semplificazioni.
C’è da dire forse una cosa , che di qualunque argomento si parli, dalla cucina, alla cultura, allo sport,al palione, a parlare sono sempre le stesse persone. Guardi Siena TV del Magrini, e pensi che a Siena esistano solo 5/6 persone . Gli altri cellule dormienti ?.
Peccato, ma è sempre stato così.
Ultima : aquale circolo ARCI appartiene il buon Ricci ? Eletto certamente. Il voto di scambio ha ancora molto tempo per estinguersi.
Ultima chicca : all’expo del cibo e del vino, mancherà l’Enoteca Italiana Vini. Bravi, Complimenti.
…Rispondo al Signor Galli, perchè tira in ballo nomi di persone che hanno fatto veramente del bene a Siena e tra l’altro passati a miglior vita, confondendoli con personaggi che fanno parte di un sistema che ha distrutto Siena…Mi pare veramente fuori luogo!
Cecco non ha letto attentamente il mio intervento….. ( ma te guarda se devo interloquire con uno che si firma Cecco!!) Comunque caro il mio Cecco ho precisato che non ho nulla contro le persone da me citate, ho solo detto che sono o erano sempre nel mezzo e questo non è positivo per una comunità. Poi per il fatto di aver dato molto a Siena, se proprio mi provochi, caro Cecco, ti dico che quei signori e signore che ho citato, hanno tirato parecchio l’acqua al loro mulino. Amen. Francsco Galli
caro raffaele, siamo tutti maligni ed sospettosi; quello che ha vissuto il sicuro futuro consigliere regionale Ricci nella sua esperienza minucciana sarà certamente di insegnamento per il suo impegno politico e quindi dobbiamo stare tranquilli…..siamo in una botte di ferro!!!!!! del resto qualcuno disse: “Si impara dal fallimento ,non dal successo”……
Se s’impara dai fallimenti a Siena siamo diventati scienziati nucleari
Da idee di destra (estrema), a quelle di sinistra: cosa non fare per un’ulteriore poltrona!
PS: ma il Ricci, quale tipo di lavoro svolge (veramente) nella vita? Chiedendo in giro, sembra che nessuno lo sappia (memmeno alcuni imprenditori della città hanno chiarito la mia curiosità).
PS1: farà in regione quello che ha fatto con la Mens Sana Basket: non vedo, non sento, non parlo.
Che amarezza!
Dopo il commento che avevo fatto nel post precedente ho fatto alcune ricerche in Internet. Orbene, il sig. ricci sembra non avere rifiutato ne la candidatura del centro destra (lega compresa?) nel 2011, e poi quella del centro sinistra nel 2013. Come dire, uomo per tutte le occasioni. Ma, come detto, la colpa non e’ tanto sua, quanto dei capibastone dei comici partiti senesi che agiscono per meri interessi di parte e non per quelli di Siena. Bisogna fare piazza pulita del Sistema e riportare i cittadini di Siena alla guida della citta’.
Oh ERetico, guarda che l’Elio Fanali oggi dice che chi critica troppo tromba troppo poco!!! A parte la qualità delle argomentazioni a me hanno sempre insegnato che chi la butta sul sesso quando non c’entra niente, è lui a trombare poco, ma forse sono cambiati i tempi…
il fanale ANAbbagliato s’è svegliato abbastanza male stamattina!!!!!!!!parla di coda di paglia……………hahahahahahhaha….ma ci faccia il piacere!!
non mi risulta che vi siano prove di trombate di elio: che sia ancora vergine? io darei comunque un premio a chi lo tromba, come il nostro stato fantoccio ha fatto con i siriani che hanno sistemato le due idiote qualche tempo fa. seguiamo i consigli del santo padre, facciamo la carità…
Ma che volete che trombi! Può trombare solo il vino ! (come si diceva qualche decennio fa …)
E’ proprio vero.., questa città non è cambiata affatto….! ci mancava Piero caduto dal pero… oooraasssììì…, buttate la pasta…!!! complimenti a coloro che voteranno ignari della storia.., ma ancor più faccio i complimenti a chi lo voterà scientemente…, BRAVI…!!!
Insomma Elio il Fanali non critica mai nessuno (del Pd) perché è sessualmente appagatissimo: tromba per noi, Elio Fanali, tromba per noi…
Caro Eretico
Chi vincera alle prossime regionali non lo so e non mi interessa. Perché non vado a votare. Ma devo dirti che ho trovato un sistema molto degradato, enormi buche per le strade, mancanza di lavoro. E quello che c’è sarebbe meglio che non ci fosse, perché fa venire l’esaurimento a chi lo fa. Sentendo un po qua o là della sanita è percipita molto degradata. A questo punto mi viene da dire che non è colpa delle persone ma delle istituzioni che non sono più adatte.
A questo punto serve uno scatto
d’orgoglio il Bonechi al posto di Profumo
Sicuri che franchino ri…passa
Franchino è’ tutti noi. A Firenze gia’ ci va…
Speriamo vada anche …. in un altro posto
e così, x aver messo in liquidazione la Mens Sana e di conseguenza portarla al sicuro fallimento, in modo da rabbuiare tutte le malefatte da condanna penale del solito groviglio, ecco che per Pierino non vedo non sento non mi accorgo è arrivato il giusto premio
Notizia di stamattina.
DEL RIO prossimo Ministro delle Infrastrutture.
Uno che non si è accorto della ndrangheta a Reggio e ampi dintorni, uno che va in Calabria in “casa” dei Grande Aracri, messo alle Infrastrutture.
Come può cambiare qualcosa nella gattopardesca Italia?
Io non capisco tutto questo scandalo su chi presenta il PD alle regionali?
Ma che siete tutti del PD? E quindi vi incazzate perchè secondo voi i candidati che si sono presentati sono inadeguati e non rispecchiano la vostra piattaforma politica? E’ semplice basta non votarli. E se vi riconoscete nella sinistra riformista italiana alzate il culo dalla seggiolina, staccate le dita dalla tastiera e prendete la tessera, metteteci la faccia e andate a dire la vostra.
Il PD comanda perchè è votato, mica ha fatto un colpo di stato! C’è una cosa che si chiama democrazia, chi prende più voti governa. E la democrazia è in pericolo perchè mi sembra che non ci siano alternative credibili al Partito Democratico, forse con una opposizione credibile e seria anche il Partito Democratico sarebbe costretto a cambiare registro. Ascheri, ti lamenti, ti indigni a volte in maniera intelligente, altre volte per fare titolo, altre volte per partito preso, a me personalmente va tutto bene. Ma vorrei capire cosa vorresti. Ora mi dirai che te fai l’insegnante, il blogger e lo scrittore e non spetta a te trovare le ricette politiche per guarire questa città disgraziata. In apparenza hai ragione, ma solo in apparenza, il tuo è un giornalismo da impegno civile, sarebbe bello che ti sacrificassi in quell’impegno fino in fondo, come il Pietro Ingrao che ti intesti, fai come lui! Porta avanti le tue battaglie. Ma a differenza di Ingrao mi sa che sei interessato più a compiacere il tuo ego che altro. Sei pure simpatico e divertente ma non sei utile a un cazzo.
te di sicuro sei uno che vota “il partito”
Ho votato PD a Siena perchè era il male minore. Ti ricordo che l’alternativa a Valentini era Neri (vai a vedere chi l’ha sostenuto), poi se vogliamo vedere Laura Vigni che dice di non avere niente a che fare con il sistema Siena……(Ascheri illuminaci sugli illustri parenti e stretti amici della signora G. due su tutti, la volpe della Lizza Alessandro Vigni, e la d.ssa Eleonora Biscalferri)……oppure dovevo votare il Pinassi? E qui per carità mi fermo.
Te dici che “il Pd governa perché è votato mica c’è stato un colpo di stato” c’è una cosa che si chiama democrazia……”
Una domanda: ma Renzo chi l’ha votato.? Sbaglio o è’ presidente del consiglio”
Qui è’ esattamente la stessa cosa..
In risposta alla tua affermazione ho due possibilità. Mi stai prendendo per il culo e me lo auguro per te, oppure ti do una grande notizia: siamo in una repubblica parlamentare dove il Primo Ministro (Renzo) lo indica il Capo dello Stato. In Italia non esiste l’elezione diretta del premier. Mentre esiste l’elezione diretta del Sindaco e dei consiglieri comunali. Quindi hai detto una cazzata, capra. Capra. Capra.
Intanto non condivido le parole sconvenienti , volgari, inutili, offensive. In merito poi ai disappunti per la candidatura di Ricci, stiamo solo osservando che un partito dovrebbe scegliere con più oculatezza i propri candidati. A Siena tale Ricci ha ricoperto, fra le altre, la carica di presidente della polisportiva Mens Sana. Lei Sig Del Porto non ha sentito dire nulla di quella storia? Non le sembra normale che un po di dubbi su Ricci possano emergere? Francesco Galli
IPSE DIXIT “Intanto non condivido le parole sconvenienti , volgari, inutili, offensive”
E mi dico, ma perchè leggi questo blog? Che è sconveniete, volgare, ed offensivo? Non è inutile, Raffaele Ascheri ha avuto il grande merito di sfidare un sistema e dei gruppi di potere che la maggior parte dei senesini ha sempre difeso per un ovvio motivo: teniamo tutti famiglia. Purtroppo è da un po’ di tempo che l’Acheri fa l’acchiappafantasmi, l’inchesta si trasforma in pettegolezzo e a volte voyeurismo.
Ma andiamo al caso Ricci. Intanto non è candidato, ha presentato la richiesta di candidatura che si presenta con una raccolta di firme tra gli iscritti del PD, poi sarà la direzione a ratificare la candidatura. Io non ho firmato per il Ricci, e neanche lo voterei se lo dovessi trovare in lista, ce ne sono sei di candidati? I dubbi su Ricci? Decine! Infatti sarebbe bello se lo candidassero e prendesse zero voti. Ma a Lei che non vota PD cosa importa? Vota un candidato di un altro partito. Punto. Semplice.
p.s. io non ho gli occhi foderati di prosciutto, la democrazia a Siena è un concetto da prendere con le molle. Il PD viene votato perchè nel corso degli anni i voti se li è comprati, con i posti di lavoro, le case popolari, le elargizioni della Fondazione…..ma se qualcuno ha comprato c’è stato qualcun’altro che si è fatto comprare la libertà.
Ma quell’altro che “si è’ fatto comprare” che simbolo ha nelle schede elettorali? Io non lo ho mai visto. E se non c’è’ sono cose um po’ diverse da confrontare, non crede lei che è’ tanto preciso?
Sig Del Porto leggo il blog perchè condivido le battaglie di Ascheri che mette sempre la faccia. Non credo che il blog sia scivolato in pettegolezzi, anzi lo trovo combattivo. Per Ricci continuo a dire che non mi convince questo fare sempre il suo nome; è il polso di una situazione immatura, sciocca, piccola. Amen Francesco Galli
Non è scandaloso che si candidi tizio, caio, sempronio; scandaloso è che verranno votati tizio, caio e pure sempronio!
Ma a quali assosciazioni è iscritto pierino nostro? Per motivi di opportunità deve dichiararle tutte, mi sa, ma proprio tutte.
Il piccioParDo prossima fatica letteraria del buon Elio ?
Sembra che i libri di Massimo sia finiti ai circoli ARCI ,come il vino. Da quando si sono trasformati in Circoli Culturali, giustamente si beve e si legge. Un grande. Non andavo alla Coppe, ora sono contento di non esserci andato. Anche ai circoli ARCI: troppa cultura (del vino?).
Caro Mario,
ti rimando al pezzo appena postato, per l’argomento D’Alema.
In vino veritas…
L’eretico
oggi la politica non è più legata alle ideologie ma, essenzialmente, agli affari, per cui in linea generale non mi scandalizzerei più di tanto se uno/una salta di qua e di là a seconda delle convenienze del momento. Basta avere la faccia giusta e riuscire nonostante tutto a guardarsi allo specchio la mattina quando ci si fa la barba o ci si trucca.
Venendo al Sig. Ricci, in un mondo normale a seguito delle vicende Minucci-Mens Sana già avrebbe dovuto dare le dimissioni per il ruolo rivestito nella Polisportiva e non potrebbe certamente essere figura giusta per la candidatura alle regionali!
Ma siamo a Siena, che dei mondi normali ha veramente poco, e ci sono persone che o bene o male hanno firmato la candidatura, per cui….
Ieri passeggiando per il corso ho incontrato molti miei coetanei e parlando con loro ho tirato un sospiro di sollievo.
Nessuno si è dimenticato chi era il Candidato del PD alla fine degli anni 60.
Nessuno si è scordato da che parte stava !!!!!
Nessuno si è scordato che cosa faceva con il suo fratello!!!
Qualcuno si è ricordato anche il suo abbigliamento tipico dei “ragazzi di destra” (chiamiamoli così).
GRAZIE A DIO !!!!!
Qui si parla di politica…io la butterei sulle capacità…e Ricci ha dimostrato di non averle. Pd o no io non lo voterei e non lo voterò mai punto .
com’era vestito? giacca verde a mezza vita e col su fratello… erano dolori
che schifo …..ma che comunistone questo ricci ….che vergogna..continuiamo….avanti….