Una risata li seppellirà…
Dopo tanto tempo, all’eretico è tornata la voglia di una rubrica di questo blog: “Una risata li seppellirà”. Buonissima lettura (e partecipazione con i commenti, salaci ma non incontinenti, mi raccomando)!
1) Siena si prepara ad accogliere trionfalmente la grande manifestazione dei cioccolatai di ogni dove, organizzata in pompa magna dall’Assessore Pallai; la quale Sonia Pallai pare però non essere stata prescelta per il Consiglio regionale (purtroppo, perché almeno si sarebbe allontanata dalla città). Cioco sì, Regione no.
2) Anteprima Expo a Siena a fine mese, con l’arrivo di cuochi rinomatissimi. Il Vescovo Buoncristiani torna, per l’occasione, a presenziare una cerimonia ufficiale…
3) L’Assessore Paolo Mazzini si vergogna di avere in tasca la tessera del Pd. Il partito però lo rincuora immediatamente, per bocca del Segretario Guicciardini: “Noi invece siamo molto orgogliosi di te. E sono gli altri a dovere chiedere scusa al Pd perché tu ti vergogni di averne la tessera”.
4) Il Sindaco Bruno Valentini presenta al pubblico il Bilancio del Comune. “Se si trovano i soldi, poi, a differenza che a Montarioso a questo giro si fanno anche le fogne, vedrete…”.
5) A Saluzzo, docente condannato per rapporti sessuali con minori: 11 anni e 4 mesi, più l’interdizione perpetua dall’insegnamento. Hai voglia della “Buona scuola” renziana: questo dell’interdizione di chi è di ruolo è davvero il modo migliore per fare entrare a tempo indeterminato i precari!
6) Domenica prossima, nordic walking Siena: alla scoperta dei tabernacoli nelle Contrade. Prezzo dai 18 ai 25 euro. Le guide turistiche lo offrono ad un quinto, di solito. Si difendono gli organizzatori: “sarà anche vero, però in occasione di Siena sport week end le Madonnine, noi, le facciamo anche lacrimare!”.
7) Putin ritorna in pubblico dopo ben 10 giorni di misteriosa assenza. L’ultimo incontro pubblico (il 5 marzo) era stato quello con Renzi. Pare dopo si vergognasse ad uscire da casa…
8) Profumo Alessandro lascerà la Presidenza Mps dopo l’aumento di capitale, e creerà un’attività tutta sua. C’era allora proprio bisogno di lasciare Mps?
9) Il sottosegretario fiorentino Riccardo Nencini era clamorosamente sponsorizzato dal neoarrestato Ercole Incalza, secondo la Procura della Repubblica di Firenze. Da uno che si professa socialista ed è da sempre alleato del Pd, francamente mi sarei aspettato qualcosina di più…
10) “Expo non è più la fiera degli scandali, quella pagina lì è chiusa” (Matteo Renzi, venerdì scorso durante la visita “mussoliniana” ai cantieri milanesi).
Tre giorni dopo, la Procura della Repubblica di Firenze ipotizza la turbativa d’asta sulla Gara d’appalto per realizzare il padiglione italiano (toh).
Forse questa non fa ridere; sicuramente dovrebbe fare piangere…
Il socialista Nencini è tranquillo. Ieri in televisione sembrava essere completamente estraneo a tutto, anche alla trasmissione della Merlino alla quale partevipava. Un socialista doc, appunto.
L’assessore Mazzini , straordinario, più lo vedi e più ti sembra capitato lì per caso. Ce l’avrà messo papà? O sarà scivolato!
2) Ateprima Expo 2015: si avanza la candidatura ad ospitare l’evento da parte dell’area della Fabbrichina (Colle V.E.), la più simile fra quelle in zona a come saranno i padiglioni milanesi all’apertura ….. un bel cantiere appena avviato.
In più alla fabbrichina c’è anche il lago con i carassi rossi….
Il prof. di Saluzzo lascerà il posto agli altri perchè indegno e pericoloso. C’è poco da ridere .
visto le innumerevoli figure da cioccolatai (con il massimo rispetto x chi fa questa bellissima professione)fatte in questi ultimi anni dai nostri amministratori direi che una volta tanto c’hanno indovinato ad organizzare un evento simile
ma su questa notizia ( al 90% bufala) secondo cui a Colle sarebbe stato impedito da parte di musulmani a due ragazze di salire sul bus ti esprimi? Il giornalismo locale non ci sta facendo una gran figura
SPERIAMO SIA UNA BUFALA!
COMUNQUE TALI EVENTI PRIMA O POI AVVERRANNO ANCHE IN ITALIA, VISTO IL BUONISMO E PERMISSIVISMO NEI CONFRONTI DEGLI ISLAMICI.
Caro anonimo,
In Italia , non grazie al buonismo ma alla stupidita’ e alla fobia, abbiamo già chi impedirebbe agli extracomunitari di avere case popolari, asili nido e lavoro.
Ma andiamo tutti a messa , vero? Ma ostentiamo le radici cattoliche!
Come diceva Totò: ma mi faccia il piacere!
Ps. Basta poco per mettere in giro una notizia priva di fondamento e non verificata, basta meno che dei dementi ne facciano un cavallo dibattaglia.
noto che l’eretico non scrive più nulla sulla ex banca di siena… silenzio TOMBALE anche in città … dopo 550 anni e 34 miliardi (17 Anton + 17 svalutati negli ultimi 12 trimestri per prestiti concessi non certo dall’attuale gestione) si è’ spenta la gloriosa MPS. Sotto il peso delle nuove regole bancarie e requisiti di capitale irraggiungibili per l’ormai malconcia banca, la stessa da tempo era promessa ad altro socio. A giugno o poco dopo sara tumulata in altro istituto. Ne danno triste annuncio le contrade, i contadini manager e tutti coloro che senza alcuna competenza hanno ricoperto incarichi manageriali e narcotizzato una città. la ricorderò così quando negli anni più gloriosi qualche miliardo fu scudato da paradisi fiscali da manager che non potevano possedere quei milioni dato il loro stipendio… ma ahimè tutto andrà in prescrizione
http://corrieredisiena.corr.it/news/home/172203/Il-Comune-mette-in-vendita-l.html#.VQxeY6iMo_o.facebook
caro eretico in merito a questa vergogna?
Non posso che associarmi, in attesa di trovare altre notizie…
L’eretico