Minucci arrestato: un problema per il Pd?
Arrivati agli arresti domiciliari per Minucci, che dire? Dato che sono stato (unico, in città) “vergin di servo encomio” quando era da temerari metterglisi contro (aprile 2009, “Le mani sulla città”), manzonianamente non giungerò al “codardo oltraggio” adesso che il king maker del basket (e non solo) mensanino è stato tradotto in vincoli, in una prima mattina di maggio.
Come già detto, ormai mi stimolano di più, molto di più, i minucciani (almeno finchè non verrà fuori tutto l’ALTRO marcio che c’è dietro questa storia senesissima), che non Minucci stesso: mi stimolano gli squallidissimi servi dell’informazione, sempre pronti ad esaltarlo, fino alla fine, e fino all’involontaria, servile, comicità (pubblicheremo, pubblicheremo: e rideremo, rideremo…); mi interessano molto i “polisportivi” che cadono dal pero, vista l’adamantina rispettabilità che non poteva non comunicare l’uomo Minucci; mi tirano a bestia, però, e più di tutti, gli amministratori ed i politici, senesoti ed italioti, laudatores sistematici di Minucci Ferdinando.
A loro, dedico il pezzo di oggi: agli insciarpati di ieri e ieri l’altro, che oggi sono diventati afasici, incapaci di dire una sola mezza parola su questo ignobile scandalo.
Quel Veltroni, per esempio, che gira i cinema di mezza Italia sproloquiando su Berlinguer e la bella politica, e che a Siena e a Roma sbrodolava sul Sistema Mens sana; quel Veltroni che il 10 giugno 2008 incontrava Claudio Toti (Presidente di Roma) e giusto Minucci, alle 15: il giorno di gara 4 dei play off tra Roma e Siena, guarda caso (scoop straordinario dell’Espresso, ripreso da me ne “Le mani sulla città”). Quel Veltroni fresco di Premio Frajese, in cui aveva ragguagliato gli astanti sulle sue gufate telefonico-cestistiche con Mussàri Giuseppe.
Oppure, come non rimembrare quella bella serata di mezza estate (7 agosto 2008), per l’ inaugurazione della Festa del Pd in Fortezza: Stefano Bisi intervista Ceccherini e Bezzini; presente, tutta la Casta di Siena, al completo. Poteva mancare Minucci, con first lady al fianco? Finito l’incontro, giratina per gli stand, a braccetto con Franchino il Ceccuzzi (non mi pare ci fosse Paolone Del Mese: sarebbe stato un terzetto memorabile…).
Oppure ancora quel Maurizio Cenni che, da Sindaco, salutò il giubilamento di Roberto Morrocchi da Presidente Mens sana basket (per fare spazio, appunto, a Minucci), conla famosa frase: “tu sei onesto, Roberto, ma quello vince!” (scritto nel 2009, si attende ancora querela…).
Ovvero, infine, quel Franchino il Ceccuzzi (e qui lo scoop è tutto ereticale, cribbio!) che il 27 dicembre 2008 entrava, da deputato, in una nota gastronomia senese (La bottega della frutta, Via delle terme: pubblicità gratuita) a comprare un gran bel cestone di frutta esotica (50 euro il prezzo) da fare recapitare alla villa del grande dirigente senese. Con la galanteria risaputa, cesto indirizzato però alla first lady, Rosanna Mereu in Minucci.
Il prode Guicciardini smanetta sempre, dicendo che, con lui, il Pd ha svoltato, rispetto a prima: lo dimostri, e faccia un comunicato sull’arresto di Minucci. Non generico e falsamente autocritico: bensì pronunciando il nome ed il cognome di chi ha affossato il basket senese, omaggiato dai cestini di frutta esotica del suo mentore…
Ps 1 Ci sono persone che oggi meritano un ringraziamento autentico e sincero, nei rispettivi ruoli: il giornalista Enrico Campana, unico baluardo, a livello nazionale, contro il minuccismo imperante (il primo a scrivere che i veri capolavori di Minucci erano i bilanci – soprattutto la voce “servizi” -, più che i campionati); la Guardia di Finanza senese ed il Pm Nastasi, protagonisti dell’operazione “Time out”, iniziata nel dicembre 2012. I senesi onesti, che ancora ci sono, sanno chi dovere ringraziare.
Ps 2 Siena news non ha dato la notizia dell’arresto di Minucci. Qualcuno sa il perché?
Ps 3 Minucci arrestato all’hotel Carlton di Bologna, stamattina. Myers non c’era, però…
Caro Eretico, l’hai combinata grossa. Non solo sei sempre stato distante dal famigerato Sistema-Siena, altresì detto Groviglio Armonioso, ma lo hai anche denunciato, a partire addirittura dal 2006 e con ben 3 libri!
Ed anche oggi hai costretto a dei contorsionismi da circo coloro che senza le tue denunce se la sarebbero potuta cavare con un banale “non me lo sarei mai aspettato!”.
Ma che a Siena si respirava puzzo di m……., qualcuno se ne accorge solo adesso ??? Oppure preferiva tapparsi, convenientemente, il naso e
continuare con un andazzo tutto sommato redditizio ???
Un plauso enorme all’Eretico che finalmente, ma troppo isolatamente ha
ha il coraggio di dire come effettivamente stanno le cose (con tanto di
nomi e cognomi)
Un GRAZIE di cuore da un vecchio senese (ex montepaschino)incazzatissimo.-
povera Siena, che amarezza!
Che voglia di aria pulita!!!
muoio di dispiacere. ..
mi contorco tutto….
….dallo schifo ora più che mai….
che mi fanno tutti i Finti Stupiti….
loro si che il Minucci se lo meritano TUTTO…
giusto riconoscimento! onore al merito, caro Eretico, e ora come dici bene scavare nei dintorni che ahimè sono anche più squallidi
Eretico come sono andate le cose negli ultimi 10/15 anni a Siena sono sotto gli occhi di tutti e se avessimo dato retta a te per quello che dicevi in tempi non sospetti qualcosa avremo risparmiato ovvero meno di quello che e’ rimasto a Siena oggi non poteva essere fatto. Pietoso Siena news e’ sotto gli occhi dui tutti il comportamento del bisi ma sappiamo chi e’ e di cosa e’ capace. Rimane la rabbia che ad oggi il pd che tanti danni ha combinato a noi senesi continua a smazzare con strafottenza in barba a tutto e tutti. Per il chianino confidiamo nei magistrati salernitani e da loro avremo buone notizie, spero ( ovvio brutte per lui)
Che dire?! Che dirTi?! Sei un Grande, nel vero senso del termine. Grazie per la puntuale presenza sui fronti senesoti piu’ caldi!
Onnivori. Corrotti e Spietati. .
Persino riconoscibili tali nelle sembianze.
Speriamo non dover aggiungere. Immortali.
Csro blogger dici bene! una risata li seppellirà
….questo è andato …ma quello bello , intelligente , sordo , muto e cieco , che non ha visto un emerita s… ma firmava ?
ma lo Strambi dice niente???
no è troppo occupato a visitare le magioni patrizie ( sti c…)per poi raccontarcelo nel pensierino domenicale!!! Può comunque vantarsi, lui che il ’68 non l’ha fatto per ragioni anagrafiche, di fare…controinformazione. Sarebbe bene che qualcuno gli spiegasse che vuol dire
Bravissimo Raffaele. Qui tutti devono ammettere che solo e per primo tu hai scritto di Minucci… Fin dai tempi in cui noi 2 clandestini censurati dell’informazione serva di Siena potevamo scrivere solo su “Mondoraro”: ricordi le diffide di Minucci al direttore Leone? Che pagina! Io posso solo darti 2 belle conferme. 1) Ero fuori dalla Fortezza a manifestare contro “il clan dei cadalesi” del PD quel giorno di agosto quando uscirono “in gloria” Minucci, Lady ed pelato massone. 2) Ricordi la mezza pagina dei servi de “La Nazione” dedicata alla neonata nipotina del Minucci!
Bravissimo Raffaele. Adriano Fontani.
dal Messaggero.it del 13.5.2014
Appartamenti di pregio e locali commerciali, a Roma, Montalcino e Buonconvento (Siena) intestati a «teste di legno», sono stati sequestrati al faccendiere romano Paolo Oliverio, arrestato per la maxitruffa ai Padri Camilliani e il sequestro di persona organizzato per pilotare la nomina di padre Renato Salvatore al vertice dell’ordine religioso.
L’operazione è l’epilogo delle indagini, coordinate da Dda, Procura e Gico di Roma,che avevano portato all’esecuzione, nei confronti dell’uomo, di due ordinanze di custodia.
Secondo il gip Tribunale di Roma i beni sequestrati costituiscono il presunto reinvestimento delle somme indebitamente sottratte all’Ordine dei Ministri degli Infermi Religiosi Camilliani. Paolo Oliverio, rispetto ai 10 milioni che mancano all’appello dalle casse dei Camilliani, ha già ammesso di essersi appropriato, ai danni, soprattutto, dell’ospedale di Santa Maria della Pietà di Casoria, di 3 milioni di euro, parte dei quali (1,6 mln) è stata destinata all’acquisto di prestigiosi immobili nella Capitale e in Toscana.
I fondi che affluivano nella casse del nosocomio campano, a fronte delle prestazioni eseguite in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, venivano girati su conti correnti accesi presso agenzie di credito di Roma e, grazie ad un sofisticato sistema, affluivano nelle casse di società riconducibili al «faccendiere».
Seguendo tali flussi finanziari, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma sono giunte all’individuazione degli immobili sequestrati. Nel corso degli approfondimenti, i militari si sono imbattuti in un contratto preliminare – stipulato tra Oliverio in rappresentanza di una società a lui riconducibile, e Carolina Lucarini, moglie di Ernesto Diotallevi – inerente alla compravendita di un locale commerciale in via Vittoria a Roma, sequestrato a novembre nel corso dell’operazione “Trent’anni”, unitamente ad altri beni mobili ed immobili nella disponibilità di Diotallevi.
Nel comunicato della Guardia di Finanza sull’operazione Codice da Vinci si sottolinea inoltre che,nell’ambito delle operazioni di compravendita immobiliare, «degna di rilievo è la presenza, tra le società utilizzate per schermare l’acquisto degli immobili, di una società rappresentata dalla figlia di Lorenzo Borgogni, ex direttore centrale delle relazioni esterne di Finmeccanica, colpito da provvedimento restrittivo lo scorso marzo 2014 nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli».
Non si scappa: basta che ci sia la possibilità di fare soldi facili e c’è chi ci si butta a capofitto. Il problema è che con le galere che traboccano di detenuti, è impossibile che ai misfatti seguano delle pene esemplari; allora saranno lievi e non faranno paura a chi ha le mani nei bilanci o nelle amministrazioni italiane. Siccome questa gente fa tutto per i soldi, poterli condannare ad una fortissima sanzione pecuniaria penso che potrebbe essere un deterrente appropriato. Ad esempio, se si fa un danno da un milione, la legge ne pretende due o tre come riparazione. La miseria può impensierire più degli anni di galera (anche perché questi è difficilissimo che vengano comminati).
Io ero tra i tanti tifosi per bene della Mens Sana che un po’ si incazzavano quando leggendo il blog criticavi il vampiro, ma sai vedere quelle squadre fortissime vincere nel palazzo pieno di gente che cantava la Verbena mi faceva sentire bene, mi apriva il cuore. Ora non c’è più niente.
Un saluto Paolo Corsi
Caro Paolo Corsi,
il tuo intervento ti fa davvero onore, così come il fatto che – a quanto ne so – ti sei sempre firmato, anche quando eri filominucciano e ti incazzicchiavi per i miei articoli (come tutti, peraltro).
Un intervento, poi, tira in ballo Tommaso Strambi, caporedattore de La Nazione: che oggi ha fatto un’ottima serie di servizi, con tanto di intercettazione illuminante fra la Finetti ed il Sammarini. Certo, certo: come sempre, si sono svegliati a basket morto…
Meraviglioso invece il Corrsiena: critica a Minucci Ferdinando? Si accenna ad un paio di passi falsi (?), ed una “incomprensione” tecnica con Recalcati sulla scelta di un giocatore, illo tempore. Più di questo, non si va. Se non esistesse il Corrsiena, bisognerebbe inventarlo: al bar – senza pagarlo – raccomando a tutti di leggerlo, sempre!
L’eretico
Caro Eretico mi domando , e te lo chiedo serenamente, quale sia il motivo per il quale sei sempre pronto a perdonare. La tua laicità intrisa di un cattolicesimo ancestrale? Boh, chissà!. Dunque un gazzettiere locale scrive ciò che tutti, diconsi, tutti i giornali scrivono , da ieri l’altro e più ,visti i siti on line che precedono la carta stampata,e tu lo lodi per aver scritto quel che era già patrimonio di conoscenza comune; o quell’altro sito, di cui si conoscono bene finanziatori e padroni, ne tace oltre ognidecenza e ti meravigli??? Ma dai… perchè non vai a rileggere ciò che questo o quel foglio scriveva di Nado e compagnucci vari? Forse, approfondendo, potresti offrire un’informazione più completa. I viaggi in aereo al seguito della squadra, pagati dalla società e non dal gazzettiere che l’avrebbe dovuta criticare o comunque giudicare; l’elenco dei partecipanti alle feste delle ricorrenze con ricchi cadeau; le vacanze all inclusive…Mi rendo conto che è complicato per un prof. sia pure prestatato alla informazione
ma fai, davvero, come il buon Fontani che picchia duro, senza distinzioni, sulle complicità dell’informazione locale. Magari qualcuno prenderà una randellatata(metaforica) immeritata ma vedrai che la gran parte andrà a segno!!!!!
Quoto al 100% il tuo intervento Paolo e continuerò ad essere a fianco della squadra finchè ci sarà un pallone che rimbalzerà sul parquet del palaestra… riguardo all’arresto di Ferdi ormai era nell’aria e spero che sia fatta giustizia prima possibile, continuo anche a pensare che chi poteva e non ha controllato è responsabile come lui!
E’ vero chi doveva controllare e non ha controllato e’ responsabile, moralmente, e direi anche giuridicamente, come il minucci.
Ma quanto affermi, consentimelo, è anche un pò lavarsi la coscienza per i tifosi.
Ai quali campanellini di allarme dovevano essere suonati.Solo che si preferiva lavarsi la bocca con “..però si vince..” .Ecco, in quel “..però si vince..” a mio avviso c’è anche la giustificazione del comportamento del sig. Minucci e di chi doveva controllare.Traine le conseguenze.
se permetti io non devo lavarmi proprio niente, seguivo la mens sana anche quando non vinceva e sempre pagando l’abbonamento, che cosa avrei dovuto fare secondo te dopo aver sentito “i campanellini di allarme” andare da Nando a chiedergli di tenere un profilo più basso per non attirare troppo l’attenzione?
Ciao Raffaele,
Citerei, tra le persone che hanno preso le distanze dal Nando, anche il grande Renatone Villalta.
Un abbraccio da Robertino.
una di queste mattine ad essere svegliati presto saranno coloro che gli hanno concesso tanto sovradimensionati appoggi bancari, compresi quelli che fingevano di non vederne l’anomalia, seppur deputati a farlo. Natalini infatti ha detto che da questo lato le indagini sono tutt’altro che chiuse. E lo stile del 5% è quello, facciamo a capirci!
Ma Siena News ma a chi fa capo? Stamani parla di un sacco di cavolate, ma non del grande Minucci !?!?
Forse al Bisi?
…eppure hanno scippato allo stesso PM Nastasi l’inchiesta da lui concepita (Antonveneta/MPS)..qualcuno interverrà per scippargli anche “Time-out”?…..
State sereni, come dice il mio quasi concittadino (è di Rignano sull’Arno non di Firenze). La condanna, se condanna ci sarà (non si può mai sapere nel Bel Paese), sarà breve e poi la vita continua. Con tutti quei giri di soldi in paesi strani forse qualche spicciolo da parte è stato messo.
Certo una città splendida come Siena non si meritava tutto quello che sta accadendo. Però la colpa è della maggior parte dei senesi che hanno fatto, per il tornaconto personale, come le tre scimmiette. Ma questo è un problema generale del Paese in cui viviamo.
“Il Fiorentino” scrive:
“Certo una città splendida come Siena non si meritava tutto quello che sta accadendo.”
No, anonimo amico, allora non hai capito nulla.
Una città “brutta” (intesa come tessuto sociale-istituzionale) come Siena merita proprio e fino in fondo tutto ma proprio tutto ciò che le sta accadendo.
M.° Adriano Fontani
Il Commento del “Fiorentino” riflette ancora quel NARCISISMO che è sempre stato la rovina di Siena: Siena unica e migliore al mondo. Tale sbornia di narcisismo ha non solo sempre offuscato ogni sana autocritica ma ha pure portato all’odio ed alla persecuzione contro qualunque “nemico” osasse criticare Siena. Che in un suo famoso detto rivela tutta la sua vendicativa mafiosità: “Chi gode Siena e poi ne dice male ha da fare la fine del maiale” (ci avete mai pensato a quanto significativo ed angosciante sia questo detto?).
Ora la fine del maiale la fa Siena. Amen.
M.° Adriano Fontani
Maestro, il narcisismo e il guardarsi l’ombelico è una delle cifre tipiche della senesità dalla fine della Repubblica, nel bene e nel male.
Dire che questa è la causa della rovina della città è un comprensibilissimo sfogo, ma lì rimane.
Quanta ragione, parole sante!!!
Quanta ragione, parole sante è ovviamente riferito a quanto scritto dal maestro Fontani, a cui va tutta la mia ammirazione!
Caro Fontani,
Mi pare proprio che non abbia capito. Dire che Siena è una bella città non mi pare proprio che si tratti di narcisismo. Io parlavo della parte architettonica e non del resto. Come pensa che si possa parlare in termini positivi del resto in una città in cui da decenni nulla cambia nonostante quasi tutti conoscessero come venivano gestite le cose. Ovviamente faceva comodo a tanti.
Siamo nel 2014 gente e in pochi anni il PD, la massoneria e i soliti noti (vedi MONACI) hanno disfatto questa città, l’hanno derubato e stuprata, come facevano i marocchini in tempi di guerra (donne, vecchi e bambini)…
Non torneremo mai più a quello che lontanamente era la nostra città, forse se riusciamo per miracolo a diventare capitale della cultura una piccola luce potrebbe riaccendersi…E ora veramente di cambiare passo e mentalità di diventare una comunità attenta e matura…Questa gente modello Carolina Persi e Guicciardini buttiamoli dalla rupe, perchè ancora sono veramente le marionette del gengivone, quell’altro il mugnaioli che va all’enoteca italiana a quale titolo?!
Ieri sera c’era il Ricci a Canale3, ma dico IO un po’ di vergogna no?!
Le dimissioni immediate da tutto no?! che faccia ha questa gente?!
Siete la causa del FALLIMENTO di una città che era una FAVOLA la nostra amata SIENA….che ora è paragonabile a FROSINONE guardando i bilanci…
Concordo al 99% – Frosinone non he e non avrà mai la Torre del Mangia, il Duomo etc. … solo per dire che nonostante tutto SE allontanati i poco capaci dai ruoli principali allontanati i personaggi sopracitati ed in particolare dissolto il loro modus operandi, allora il patrimonio artistico potrebbe salvare parte degli abianti di questa città.
Nota: se portano via la DG di MPS allora ciao, la concorrente diventa San Gimignano e non Frosinone
Non mi meraviglierei se per un pò di tempo (poco) la piovra economico-politico-massonica senese si ritirerà nei propri scranni a leccarsi le ferite e a riorganizzarsi, sempre più forte, sempre più potente. Sempre più pericolosa. Con o senza il Pd…
Quella di ieri è stata una giornata importante per Siena. Storica direi, e in tanti hanno pensato che esista anche una giustizia terrena. Direi però di andarci piano con i trionfalismi. Se davvero il quadro è così chiaro e si sa chi ha sottratto cosa alle case dello Stato e della società, allora da tifoso menssanino doc chiedo che si prendano a questi soggetti i soldi per ripianare i debiti che minano il futuro della società. Se non li vogliono ridare indietro allora nessuno sconto e buttiamo la chiave. Il problema è che per come vanno le cose in questo paese dubito che arriveremo mai ad una sentenza di 3° grado. Vedrete che fra qualche anno FM tornerà a calcare le vie della cità da padrone e con il suo sorriso di plastica che tanto bene ha esibito ieri in Piazza della Posta. Io vorrei che questa gente pagasse. Finchè FM, Vigni, Baldassarri, Mancini, Mussari e chissà quanti altri non avranno pagato per le loro malefatte io non sarò contento.
La sera dello scudetto, l’unico da lui vinto a Siena, Daniel Hackett ai microfoni di Rai Sport disse “questa sera più frutta per tutti” !
Che si riferisse a frutta ‘esterovestita’ ?
Robertino
va be’ che sei della Selva però una citazione Inoki Montereggi se la merita ..
Hai ragione, hai ragione da vendere, caro “Fruschella”: Inoki Montereggi è uno che aveva capito bene chi fosse Minucci Ferdinando in tempi non sospetti. Onore al merito!
A chi mi ha scritto sul cellulare: no, non lo so proprio se Minucci abbia preso il 5% anche sul cestone di frutta esotica di Franchino…
Qualche commento da censurare (razzismo sui filippini di villa Minucci? No, dai! Roberto Morrocchi: tutt’altro che esente da responsabilità, ma non lo si può insultare in quel modo…): mi raccomando, calma e gesso!
L’eretico
Stamattina credevo che il “corriere di siena” (ho volutamente scritto tutto minuscolo!) non uscisse per niente pur di non dare la notizia!
E’ uscito, ma il foglio-civetta parlava chiaro: non faceva il minimo riferimento a quel nome (“Bufera sulla MensSana, 4 persone arrestate”), mentre quello della Nazione, accanto, lo riportava a caratteri cubitali (giustamente, perchè il nome fa lo scoop e fa anche le vendite!).
Anche in questo si sono comunque distinti…. e anche oggi mi hanno fatto compiacere della mia scelta, ormai 10 anni or sono, di rifiutarmi di comprarlo per il resto dei miei giorni.
Grande Eretico!
Ohhh Eretico,
ma quanta acqua è passata da quando dicevano che eri solo “un costoniano invidioso”……!?!?!?!?!?!??!?!?!?
Cmq i martinellatori so’ i più ganzi di tutti….
http://lamartinelladisiena.wordpress.com/2014/05/08/sullarresto-di-minucci/
mira che capolavoro t’hanno caricato….
La serata di Canale 3 con quel bel personaggio del Ricci è stata vergognosa!!!
Penso che il presidente della Polisportiva dorma preoccupato!
Se gli suonano il campanello la mattina presto, è meglio che non apra ……….
drin…drin…drin…
Con diretto riferimento al titolo del tuo ultimo scritto vorrei soffermarmi sulla domanda. Credi veramente sia un problema per il partito egemone di questa città? Io non credo. E non lo credo per la storia recente del PD senese. Un partito capace di far la guerra (politica beninteso)all’attuale inquilino di Piazza del Campo salvo poi utilizzarlo per farlo eleggere e continuare ad imprimere il proprio marchio all’idea di governo di città che hanno….Minucci è stato utile al sistema e non credo che qualcuno di loro griderà allo scandalo se è stato scoperto che ha rubato. Il sistema usa e getta di coloro che sono disposti a fare i patti con il diavolo sta continuando…Chiaro che resta sempre meno da depredare. E quando non resta altro da fare il partito cambia strategia. Esempi: quest’anno pare che la prov.le festa di Fortezza sia finita con una bella perdita…Non ci sono più i credenti di una volta disposti a farsi in quattro. Ora ci sono gli extracomunitari che però devono essere pagati( parole e musica di un iscritto al partito)….Ecco che allora si inventa un mega pranzo a sottoscrizione in un noto circolo per ridurre le perdite( parole e musica sempre del solito iscritto)…In una frazione di un comune limitrofo hanno fatto i conti dopo la solita festa e dopo che al pranzo sociale della domenica si sono contati in…16. La festa non si farà più ma s’inventa qualcosa di nuovo per settembre…E così via…
Ho sempre odiato il corriere di siena non ha mai e dico mai fatto informazione come si deve.Se tanta gente e’ stata all’oscuro di tutte le malefatte e’ grazie anche ai giornali locali in particolare il corriere di siena sempre al servizio dei potenti e sempre pronto a negare l’evidenza. Che DIo ci liberi da chi gestisce queste testate. Per sempre.
Vai, queste sono soddisfazioni. Vedere quel ‘simpaticone’ accompagnato dagli agenti della Finanza, con quel sorrisetto di plastica in faccia mi ha confermato la bassa considerazione che ho sempre ho avuto su questa triste persona sin da quando calcava i banchi di scuola e successivamente con disonore la Banca. Che dire? Che sia l’inizio di una vera pulizia da queste persone che hanno rovinato Siena. ‘Nandino’ non è certo l’unico responsabile della rovina di Siena, spezaimo una lancia a suo favore che con i miliardi del Monte qualcosa ha vinto. Io personalmente l’avrei spesi per cose più utili alla Città. Il ‘Boccoluto’, il ‘Montepulcianese’ il ‘Castelnuovino’ e tante altre figure minori devono ancora cadere definitivamente nella rete della giustizia. La pena più adatta? Non certo la prigione, dopo poco uscirebbero, ma una bella pena pecuniara che solo il denaro ed il potere interessano a questa gente. Quindi la miseria e l’oblio eterno sono le giuste punizioni. Ma penso che sarà molto dura in questa Italia. A proposito, oggi su TG 1 al premio ‘Guido Carli’ troneggiava trai vari componenti la giuria una certa ‘Luisa T.’ di mussariana memoria. Eretico penso che tu abbia capito di chi parlo. Così purtroppo va avanti il mondo in Italia. Quindi prendiamoci l’odierna piccola soddifazione, ma la strada è lunga. Che in futuro i senesi siano meno ‘duri di mente’, meno ‘pecoroni’, ma più vispi e riflessivi a quello che sta succedendo. Comunque vai avanti così Eretico, degno erede dei senesi di vecchia tempra. Poi come si dice? Chi la dura la vince.
Dal currilculum vitae di Frdinando Minucci …Nel dicembre dello stesso anno (2008) il Presidente della Repubblica gli conferisce l’onorificenza di Grande Ufficiale Ordine al Merito Repubblica Italiana.
Bene, forse O’ Presidente, tra una larga intesa e l’altra, o il suo autorevole referente locale, fin quando esiste, potrebbe fare un pensierino a revocare tale onorificenza
Caro Eretico
Si son mangiati la marmellata e venduto i barattoli. Ora non ce ne è più per nessuno.
Hanno un’altra risorsa, non so se hai visto il presidente del consiglio a quella trasmissione patinata di altri tempi, per me anche noiosa. Ha parlato di calcio e di immigrazione, questo è quello che fa. Peccato che a me certi argomenti non interessano un fico, ed ho girato canale.. Ecco perché ci vuole un passaggio di grillo, perché altrimenti questi non te li levi di torno.
Fra i pochissimi che osavano contrastare l’impero minucciano all’apice dei successi citerei anche, dal punto di vista sportivo, il Prof. Ezio Cardaioli (inventore e padre fondatore della pallacanestro ad alto livello a Siena) che nel suo libello “Dagli amatori alla serie A e ritorno” (credo si intitolasse così) non mancava di rifilare pungenti stoccate alla dirigenza allora imperante, lamentando che a portare risultatoni sportivi col soldo facile son bravi tutti….in chiara contrapposizione ai suoi tempi eroici quando si faceva la poul scudetto con tre lire.
Ovvia ci risono, sono quello della “chiamata alle armi” quello che definisce amaramente i nuovi senesi pecoroni e opportunisti, quello che chiede di farla finita di indignarsi e scrivere e basta ma iniziare a fare qualcosa di concreto.
Ci vuole altro per smuovere le coscienze (e magari anche gambe e bracci)?
E’ ben chiaro che Siena e’ stata rovinata da una “banda di delinquenti” rintracciabile in quasi tutti i partiti, escluso ovviamente il 5 stelle(che oltre tutto considero piu’ una lista di cittadini che un partito).
Se non ci si muove ora Siena rischia di rimanere in mano a questi incapaci, o, peggio ancora, di tornare nelle paludi del passato. Lo vedete come si stanno muovendo Ceccuzzi da una parte e Piccini dall’ altra, con i giornaletti senesi che danno spazio a loro e ai loro ridicoli peones (soprattutto quelli che prima leccavano il. ….. a personaggi come Mussari, Minucci e co, e ora sono i primi a dissociarsi.
Ora anche l’Eretico non ha piu’ scelta, si deve coalizzare con i pochi che si sono sempre contrapposti al Sistema Siena, facilmente individuabili, e garantire una pulizia completa del vecchio, di chi ha avuto ruoli in questacitta’ a partire dagli anni 90 e dalla stampa locale, da sempre connivente.
Ora o mai piu’ e io iniziero’ con il votare il 5 stelle ad amministrative ed europee. Non ero del tutto convinto, ma come detto lo ritengo l’unico movimento estraneo al disastro e quello da cui ripartire con pulizia e rinnovamento.
RAFFAELE SINDACO SUBITO!!!!
Io però mi farei la scorta….
Ci terrei ad una tua menzione. Con stima primordiale!
Eretico ti do atto di grande coraggio ed onore ad aver sbugiardato nero su bianco con congruo anticipo questi “signori”, registi dell’ignobile sistema Siena. Certo che pensare che il buon Ferdi sconti le sue “pene” terrene in attesa di giudizio, domiciliato nella super villa hollywoodiana mi fa tristemente sorridere. Adesso che è a Siena stato saccheggiato e distrutto tutto non rimane più niente …. anzi, a pensarci bene, forse forse una cosa sarebbe rimasta ….. quel giochino che tanto piace a noi senesi e che si svolge in piazza del campo. Chissà che tra un po’ non venga fuori che è successo qualcosa anche lì di poco chiaro.
Eretico , lei che le cose le sa, mi può rispondere a due semplici domande:
1) mi dicono che Minucci abbia fatto ciccia perché la società lo pagava poco (ovviamente scherzo) perché mi parlano di oltre 30.000 € al mese !!! Ma è vero ? E allora mi scatta la domanda: chi gli ha formato un contratto del genere e perché la il taglio dei costi è stato fatto solo sui giocatori e non anche sul suo compenso
2) ma nel CDA chi c’era ? uomini ciechi, senzapalle, implicati o incapaci ? una di queste 4 deve essere per forza ! Non lo so e quindi lo chiedo a lei, il CDA del quale ho sentito parlare in tv e alla radio, da chi era composto ? quale sarebbe stato il loro ruolo ?
3) e i sindaci revisori ?
Insomma , come dice il detto, “la m…. più la giro e più puzza” ma a questo giro vale la pena girarla bene bene e poi tirare sciacquone .
4) e del basket, del basket nn si parla più ? Io mi ricordo di un basket in S. Agata, leale, vero e puro! Bisogna ripartire da quel S. Agata e fondare un nuovo basket , ma gli attuali dirigenti e l’attuale proprietà , che se ho capito bene si tratta dei dirigenti della Polisportiva, credo non siano proprio in grado
Eretico , Mi piacerebbe avere il suo parere
mi risultano oltre 40.000€ lordi al mese. per il resto concordo con eretico, la legge non ammette nè ignoranza nè mancanza di palle, se non te la senti lasci la poltrona, ma lasciare la poltrona per certi soggetti è faticona grossa grossa. spero che paghino tutti.
Nonostante tutto, ringraziamento a Campana NO!
Lui era anti-Minucci semplicemente perché era anti-Mens Sana… prima ancora che ci fosse Minucci.
Difficile rispondere a tutti, quindi abbiate pazienza…
A Jacb: credimi, quello che dici su Enrico Campana è frutto di una tua idea. Sbagliata.
A Pietrino Poggi: certo che meriti una citazione! Forse a metterci tutti insieme una squadretta di calcio di “antiminucciani” della prima ora si potrebbe fare: calcio a sette, però, perché ad 11 non si arriva…
A “Babbo Natale”: al basket più sano torneremo, anche perché più infetto di così non si può! Quanto al Cda: persone poco competenti, ma soprattutto soggiogate da Ferdy. Spero con tutto il cuore che nell’operazione “Time out” rientrino anche loro: perché è evidente che senza il loro apporto – come senza quello dei giornalisti servi – non ci sarebbe stata la “banda del 5%”. Quella della Mens sana…
L’eretico
<>
Credimi, non è solo una mia idea, sbagliata o no. E Superbasket una volta (compreso, appunto, il periodo di Campana direttore) lo compravo tutte le settimane e leggevo la pervicacia del suo astio.
Il motivo di questo astio chi vuole, lo sa.
Credo che gli scudetti targati Minucci siano frutto della sua gestione societaria, sportivamente parlando siamo lontani dall’aver giocato pulito.
Leggere il nome mens sana così sistematicamente infangato per colpa di poche persone mi fa un male incredibile, non ho mai seguito il basket, tengo a precisarlo, ma ci tengo a far presente che alla mens sana ci vado da anni, ci vanno i miei figli e spero ci andranno i miei nipoti, perchè ho trovato un ambiente sano, fatto da istruttori che con passione insegnano il loro sport ai bambini cercando di trasferire loro i più alti valori possibili. Ci sono anziani che trovano un luogo dove tenersi in forma e socializzare, ci sono tante persone umili, CHE DA SEMPRE HANNO CRITICATO LA DIRIGENZA DELLA POLISPORTIVA PER UN COMPORTAMENTO TROPPO ACCOMODANTE, rispetto ad un mondo(quello di ucci ucci…) fatto di arroganza, ostentazione, auto con autista, ecc,ecc, e mentre i cugini ricchi del basket giravano il mondo in lussuosi hotel, i polisportivi , come li chiami te, tiravano la cinghia fin quasi a soffocare, nonostante formalmente , come diceva il ricci, fossimo i proprietari. Credo che, pur tardivamente(ho visto un comunicato dei dipendenti polispotiva), stia nascendo un movimento che spero porti all’ allontanamento di ricci….chi ci ha messo in queste pezze non ci può salvare.
Contrariamente a quanto scritto da altri, non voglio che i consiglieri, sindaci revisori, nonché socio di maggioranza, lascino volontariamente i loro incarichi: troppo facile.
Essendo tutti chiaramente colpevoli (dovere di controllo, dovere di indirizzo, anche sul Presidente da loro eletto, ecc.); il codice civile e di p.p. lo prescrivono, pena gravi sanzioni
Ergo, è la Magistratura che li dovrebbe far dimettere, con provvedimenti giudiziari.
Non riavremo mai la nostra vecchia Mens Sana, purtroppo, ma almeno loro rideranno di meno, dopo averla saccheggiata.
Vedendo a posteriori tutto ciò che è successo a Siena, a causa delle denunce fatte in tempi non sospetti nei suoi libri o blog, quando tutti i personaggi erano potentissimi (oltre Minucci, Mussari, Ceccuzzi ecc. ecc.), penso che l’Eretico abbia veramente rischiato la propria pelle (ne sono convinto, vista la cattiveria e la pericolosità di tali elementi).
Cari Senesi cosa vi posso dire… avete distrutto tutto con le vostre mani ed il vostro finto perbenismo. Potevate lastricare le strade della vostra città d’ oro…e invece… Gente vana questi senesi…. e non sono parole mie…
Grazie Savonarola per l’illuminazione … espresso ora il tuo pensiero è veramente geniale … complimeti ! Ma credi davvero che siamo tutti ottusi e collusi ? Esattamente codesta osservazione ricordo che la facevamo più di 10 anni fa … solo che facendola eravamo impopolari e come tali sempre sotto il giogo ci hanno tenuto.
Buonasera, non entro in merito delle vicende mensanine.Non giudico, non condanno, non commento.Ci sono gli organi preposti per farlo, e siccome sono pagati lo dovrebbero fare anche bene.Dico solo, scrivendolo, che non possono essere messi in dubbio i titoli vinti strameritatamente dalla mens sana in questi anni.Non può essere messa in dubbio la passione degli attori-sportivi- che vinsero o hanno vinto quegli scudetti e quei trofei.La storia come del resto è accaduto può essere manomessa o raccontata in modo inesatto.Ma in quanto storia non puo’ essere modificata.Se anche quegli scudetti e quei trofei fossero riassegnati non avrebbero lo stesso significato. la stessa valenza.Ora tutti i pescecani silenziosi e ossequianti in passato la storia la vorrebbero riscrivere, inesattamente a modo loro.In dialetto bolognese. Saluti grazie per lo spazio
Gent.mo sig. Barluzzi, qualora venisse provata la frode sportiva, relativamente agli anni in oggetto verrebbero revocati tutti i titoli vinti.È il regolamento.
Sono d’accordo con chi ha nominato il grande Cardaioli. Allora c’erano tanti atleti senesi nella Mensana, Sensi, Ceccherini, Giustarini, Dolfi mi ricordo e poi il Cardaioli come allenatore. A quei tempi seguivo la Mensana anche in trasferta, eravamo una bella compagnia di tifosi appassionati alla società, ci divertivamo veramente. E poi ci è capitato molte volte di incontrare a Bologna il ‘poro’ Lucio Dalla tifoso della Virtus Bologna, che era veramente una brava persona in tutti i aspetti umani e sportivi. Poi sono arrivati ‘loro’, con la puzzina sotto il naso, i loro cappottini con i colletti impellicciati, tutti eleganti, la spocchia del denaro sul vero sport; così piano piano mi sono allontanato dalla pallacanestro ed ora la seguo molto distaccamente. Purtroppo la Mensana ha vinto molto, ma ormai non ha più l’anima di quei tempi.
Caro Eretico, scrivi ponendo una domanda: Minucci arrestato! Un problema per il PD?
Lo sarebbe, se anche dopo questa ulteriore conferma di come ha funzionato e continua a funzionare il sistema Siena, perdessero consensi alle prossime elezioni. Siccome ciò non avverrà, in quanto il loro elettorato alla prossima consultazione, sarà mosso solo da europeismo convinto…….. e poi in fin dei conti…… a fine mese saranno estratte le contrade, il corriere tutti i giorni ci delizia con due pagine sui cavalli e tra poco sarà Palio…….
Concordo con te in toto, caro anonimo: il legame Minucci-Pd senesota è indubbio, purtroppo. Ma la scandalosa intervista rilasciata al Corriere fiorentino dal Sindaco Valentini (di cui scriveremo in settimana prossima) non fa certo ben sperare.
A “ConteBerio”, infine: scusami, ma ti devo censurare. E credo che tu – rileggendo – capirai il perché: D’Alema non si tocca, lo sai (e quelle isolette, lo stesso)…
L’eretico
Devo riprendere la parola, purtroppo!
A “tifoso” dico: figurati se non sono d’accordo con te, tanto sul primo aggettivo, quanto sul secondo. Ma ti devo censurare, con cocente dolore (citazione da storici della Chiesa): il buon Ferdinando ha sempre fatto monitorare con grande attenzione i blog, e forse lo sta facendo ancora. E tu rischieresti di renderlo ancora più ricco…
A tutti, mi raccomando di nuovo: calma e gesso.
L’eretico
Il MPS, l’Università,il Comune e la Provincia, la MSB tutte istituzioni con a capo esponenti del partito comunista ds e pd hanno distrutto Siena!
Quello che è tragico è che i senesi continuano imperterriti a votare pd.
una persona da sola, pur spregiudicata e cinica come il Minucci, senza l’aiuto, la connivenza, la complicità del CDA e del Collegio sindacale (nonchè dei soci di maggioranza), avrebbe potuto fare il danno e le irregolarità di carattere penale che gli sono state contestate dalla GDF.
Sicuramente qualcuno se ne é accorto ed ha taciuto. Probabilmente per paura?
è indubbio, il signor Ferdinando che è tutto meno che uno stupido ha commesso un unico grave errore: si è fidato ciecamente di qualche parruccone del solito partito che ha distrutto tutto che sicuramente l’avrà detto che tanto c’avrebbero pensato loro a coprire il tutto…..a questo punto sarebbe bello vedere in manette tanti capoccioni del pd ma mi sa che il mio desiderio non verra esaudito, vero signor Nastasi?
Il problema è che per colpa di questa frangia malata della polisportiva, con il benestare della giunta di presidenza , arrogante ed incompetente , ci stanno rimettendo professionisti ottimi e gente che ci lavora, che ha sempre fatto il suo , sempre sotto pressione …per dinamiche che con lo sport non c’entrano niente , facile incazzarsi per chi non ha niente da perdere , e più facile ora che va tutto a rotoli , ma prima ? se non li levate tutti e dico TUTTI , ricomincerà tutto da capo nel giro di una decina d’anni e ve li ritroverete anche nel caffè presidenti , consiglieri revisori ecc ecc …. più arroganti e dannosi di prima , credo che per almeno due generazioni Siena sia diventata zona radioattiva.
io organizzerei una bella passeggiata alla villa del minucci, per vedere le stelline in terra,le palestre, le saune, la piscina,tutto quello che c’è in casa, magari ci facciamo preparare la merenda dai filippini e poi si torna a casa. In Ucraina l’hanno fatto..sarebbe interessante
MPS, Fondazione, ospedale le Scotte, Asl, Enoteca, Santa Maria, Mens Sana quale altro scandalo deve toccare a questa città per far votare diversamente la gente?
forse la bomba atomica, forse
In questa città di finti compagni è potuto accadere tutto questo solo per la nostra imbecillaggine. Il PCI ha massacrato questa comunità con il voto di scambio , dandoci gli zuccherini del roburrone, della mens sana e del palio. Mussari & c. hanno potuto fare tutto questo indisturbati, offrendo posti di lavoro inutili in cambio dell’assoluta omertà. Tutti ad applaudire, tutti a vantarsi della possibilità di aver salutato i principi. Una oligarchia o una dittatura, sotto la bandiera del PCI, a Siena si chiama ancora così. Chi vuoi che sia quella persona onesta da riconoscere il suo sbaglio e votargli contro? Nessuno. In tutta questa bufera/squallore, è già un po’ di tempo che si parla di palio, di mociano, di monticiano e compagnia cantante. Fra poco ci saranno le interviste ai fantini, ai cavalli, al maniscalco. La bibbia sarà Sunto, e tutti contenti a parlare di una sola cosa. Ci dimenticheremo di tutti questi argomenti “invernali” e parleremo finalmente dell’unico argomento che c’interessa il PALIO. Per dimostrare di essere una comunità seria dovremmo chiederne la sospensione per poter riflettere. Ma i compagni PCI è solo questo di cui hanno paura: un popolo pensante li terrorizza. Se potessero farebbero un palio a settimana. Compagni svegliatevi, ci/ci hanno massacrato.
Sono d’accordo con chi dice che Siena è città di antica cultura, città di antichi tesori artistici. Il problema, di cui non esiste la soluzione, è che tutto si è fermato al 1500 più o meno. E dopo la città si è fermata. Vivendo di ricordi, di rimpianti e nostalgie. Oggi cosa rappresenta Siena, se non un museo da visitare in fretta per poi andare a cercare aria fresca altrove. Inutile vantarsi dei tesori medievali. Occorre cominciare a proporre quel che saranno i tesori per il futuro. E questi senesi li vedo molto seduti, inconcludenti, incompetenti, viziati e un tentino sovrappeso. Il futuro non è qui. Qui è solo il passato, e neppure prossimo.
Di pure origini senesi. Osservo la mia città con profonda ammirazione storica ma da sempre ho disprezzato pur non sapendo ma per formazione ed intuito la pericolosa gestione. Per un lunghissimo periodo ho perso i contatti con le relazioni senesi perché mi permetteva di parlare con colleghi ed amici, anche 20 anni fa, che un sistema Siena cosi istituito nascondeva nei meccanismi una perversione diabolica, ma loro annuivano e votavano i nomi più utili al momento. Oggi il mosaico lentamente SDI completa e con semplice orgoglio osservando l opera storica che Siena rappresenta, auguro dolore e sangue ai nomi che alla cronaca continueranno a risultare disonesti. E per senesi che stentano a capire, provo infinita pena. Anzi i senesini….con i vestitini le scarpine e tutta l impotenza degenerativa che non sono mai riusciti a nascondere. Grazie
Tutto vero, parole quasi tute condivisibil ma credo che ogniuno di Noi debba fare l’esame di coscenza e domandarsi: Ma IO che cosa ho fatto?… dove ero? sono certo che la risposta sarà: poco o niente!.Bravo eretico, sei il meglio, avevi ragione…. ma quanti di Noi anno alzato la mano dicendo, siamo al tuo fianco pronti a combattere.Il latte della mucca colava per tutti, una leccatina qua una leccatina là, la pancia piena (chi più chi meno).Ora è finito il tempo delle “chiacchere”,ora è il momento di agire in modo serio e convinto(non come alle passate elezioni comunali….)Tutti via e chi resiste sia emarginato anche in modo brutale.
Signori
Un popolo che elegge corrotti impostori ladri e traditori
Non e’ vittima
E’ complice
George Orwell
Chiedo scusa ma l’indignazione era ed è tanta ! I tifosi hanno sfilato
chiedendo ,per altre situazioni legate alla banca e ai personaggi della banca non ha sfilato nessuno . Ormai è chiaro: al senese
interessa lo sport e il palio.Ogni commento è superfluo.
Sistema Italia si tratta solo di questo. Se vuoi uccidere il serpente devi schiAcciargli la testa. Cirio, Parmalat, e molto più in piccolo Mensana e piú ne hai piú ne metti sono solo il frutto del sistema Italia avallato a partire da 1970 da una politica incapCe fatta da incapaci che traggono il loro vivere dalla malversazione. Ora parlare di “l’avevo detto” a che serve …ti dico bravo, complimenti, avevi visto giusto e poi????…. si continua a non risolvere un ciuffolo come non risolverå un ciuffolo il coniglietto Fiorentino. Solo con una vera rivoluzione sociale puoi dare una buona sistemata all’Italia (x-y=z) e togli il contante si può fare e chi dice il contrario è un ……….. ps devi cancellare le 273456879 leggi,commi, aggregati ecc. Ecc. Che costituiscono la normativa fiscale italiana. Pace e bene a tt. A ri-ps ma Siamo in Italia k lo farå mai?????
Ma aspettare la sentenza prima di parlare mai in Italia. Qualcuno vi ha sfilato miliardi sotto il naso e Voi vi preoccupate se il fazzoletto che avete in mano è pulito o sporco???
io ricordo con profondo disgusto Lady Minucci che non voleva, all’uscita dei giocatori, i quali per primi erano dispiaciuti di questo, ma a quanto pare dovevano obbedire, che i ragazzi disabili, gentilmente ospitati a bordo campo, facessero il cinque della vittoria ai loro campioni, ma li obbligava a scappare via con lei che correva loro dietro… invece quando lei non c’era era una vera festa per i nostri ragazzi! in questo non era una Lady per niente
Solo in Italia possono accadere queste cose!
A Siena sicuramente! Ma è colpa di noi senesi che abbiamo permesso questo, senza mai protestare. Poche le voci contrarie che hanno agito, una di queste naturalmente l’eretico, anche in tempi non sospetti, che ha rischiato la scomunica e l’ostracismo e forse, come ha detto qualcun’altro, danni fisici.