Una risata (natalizia) li seppellirà…
Ormai in partenza per gli States, l’eretico si congeda dai suoi lettori in allegria (si fa per dire), in occasione della annuale ricorrenza del Sol invictus (seria festa paganeggiante, dall’eretico molto sentita: vuoi mettere con il Santo Natale?):
1) Jovanotti si concede un anno di silenzio. Il Pd in crisi di idee.
2) Il metodo Stamina è una bufala completa. Forti perplessità anche su Babbo Natale.
3) Roberto Barzanti sulla linea politica di Matteo Renzi: “Non so quanto la condivido. Non so quanto la condividerò. Per questo l’ho votato. E auguri!”. Anche a te, Robertino: ne hai bisogno…
4)Hackett va a Milano, Minucci Ferdinando guadagna qualche mese di vita con i soldi della cessione. A Firenze, si rischia la guerra civile come ai tempi della cessione di Roberto Baggio.
5) Minucci Ferdinando sempre più in difficoltà. Fra poco, gli unici suoi stranieri saranno i filippini in villa.
6) Gianna Nannini testimonial entusiasta di Siena Capitale della Cultura. In caso di vittoria, il professor Sacco annuncia: “Farò il bagno, nudo, in Fonte Gaia!”.
7) Il partito comunista cinese intima a 250mila giornalisti: “Negli articoli pubblicati non è assolutamente permesso riportare alcun commento che vada contro la linea del partito”. Un gruppo di giornalisti senesi parte per uno stage nella terra di Mao.
8) Sempre sul partito comunista cinese. Ecco lo slogan per i media: “il partito guida, i media seguono”. Alla presentazione di un libro critico su Xi Jinping, viene mandato un cameraman a riprendere l’evento.
9) Berlusconi filmato da Lavitola mentre partecipava ad un festino con prostitute a Panama. Il cavaliere si difende: “Volevo solo esplorare il canale!”.
10) Che succederà il 27 dicembre, fra Fondazione e banca Mps? Lo scopriremo solo fallendo…
Caro Eretico
Auguri per come lo chiami sole invictus.
Due parole, la giornata più corta è di circa otto ore, mentre la più lunga è di circa otto16 ore. Ora si deve sapere che il numero otto è là divina proporzione del tempo, un multiplo di otto da 256, il do musicale in divina proporzione. Tutto questo perché la terra è di avvolta da una risonanza di circa otto cicli al secondo. Insomma lo sapeva anche Pitagora. Non mi dilungo in queste sciocchezze, però ci sono molte probabilità che un censimento fosse fatto il giorno dell’inizio del sole in crescita, come ogni ccontabilità , si chiude a fine anno e se ne inizia un’altra. E questo fece Ottaviano. Tanti auguri
Ahahah… Dovrebbero ma essere i giornalisti cinesi a fare stage a Siena…
Caro eretico, ti seguo sempre con molta attenzione e ammirazione ed infatti acquisto spesso i tuoi coraggiosi libri condivisibilissimi. Devo però rammaricarmi per la tua infelice battuta sul nostro Santo Natale. Credo che il rispetto, almeno su tali argomenti, dovrebbe essere pacifico per tutti. Sono spiacente doverlo dire, ma questa te la potevi risparmiare. Scusami.
Il Natale è una delle tante festività che il cattolicesimo ha preso in prestito dal paganesimo e il suo significato è quello di festa del sole in quanto le giornate iniziano ad allungarsi dopo il solstizio di inverno. Quindi forse dovresti essere te a portare un po’ di rispetto a coloro che festeggiano un fenomeno astrologico incontestabile anziché baggianate come nascite di divinità (che guarda caso in ogni religione nascono intorno al 25 dicembre: Horus, Mitra, Krishna, Gesù e chissà quanti altri).
Non so se il mio commento del 25 sia stato perso nei meandri di internet o moderato, riformulo il concetto:
Il Natale è una delle festività che il cattolicesimo ha preso in prestito dal paganesimo e il suo significato è quello di festa del sole in quanto le giornate iniziano ad allungarsi dopo il solstizio di inverno. Quindi forse dovresti essere te a portare un po’ di rispetto a coloro che festeggiano un fenomeno astronomico incontestabile anziché la presunta nascita di una divinità (che guarda caso in ogni religione nascono intorno al 25 dicembre: Horus, Mitra, Krishna, Gesù e chissà quanti altri).
Buon viaggio, Eretico, con tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno. Grazie per i tuoi articoli.
In merito al metodo “stamina” concordo con te, ma giova ricordare che in Italia sono in libera vendita e pienamente legittimati i prodotti omeopatici, la cui efficacia è scientificamente indimostrata ed indimostrabile, equivalendo a sostanze placebo, che sfruttano l’effetto suggestione !!
Mi inserisco in questa tua rubrica per porgere i Migliori Auguri di Buon Natale a tutti coloro che hanno caratterizzato o condizionato il 2013 senese. E allora cominciamo augurando Buon Natale:
a GIUSEPPE MUSSARI sperando che questo Natale gli porti almeno il coraggio di tornare a Siena a presenziare alle udienze che lo stanno riguardando. Anche ammesso voglia provare a difendersi da tutte le accuse mosse, che almeno provi a farlo di persona IN AULA come ai tempi della difesa di Don Acampa;
al nostro SINDACO sperando che il Natale porti il regalo di capire e il coraggio di ammettere che amministrare Siena oggi non è uguale ad averlo fatto anche solo 5 anni fa. Mancano gli appoggi finanziari un tempo garantiti dalla Fondazione grazie alla Banca. E siccome ha scelto di candidarsi a Sindaco per diventare il Sindaco di tutta la città, anche di chi non lo ha votato, che questo Natale lo doti di quella diplomazia che serve per saper parlare a tutti i cittadini che sono anche sostenitori in quanto contribuenti. Che abbia il coraggio di regalarci tanti CONSIGLI COMUNALI APERTI AL POMERIGGIO O ALLA SERA in modo che si possa intervenire. E lo faccia su cose importanti che riguardano la città e suoi abitanti;
a tutti i CITTADINI SENESI pronti a lamentarsi dietro l’angolo ma parimenti capaci di dare nuovamente sostegno al partito che da più tempo ha amministrato questa città e di conseguenza l’ha ridotta in queste condizioni. Che questo Natale riporti loro lo spirito critico di BARBICONE;
alle nostre PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI un tempo in prima fila ad assicurarsi la canotta n. 1 della Mens Sana ed oggi non capaci, da sole, a convocare il n.1 ( o ex ) per farsi dire come stiano veramente le cose;
al consigliere MINUCCI. Che il Natale gli porti in dono il coraggio di un’ASSEMBLEA APERTA A TUTTI I TIFOSI all’interno delle mura di casa nostra alla presenza delle AMMINISTRAZIONI CITTADINE nella speranza che si possa ancora fare qualcosa tutti insieme per salvare la BENEAMATA.
a tutti i BLOGGER SENESI veri attori dell’INFORMAZIONE in questa città. Che il Natale regali loro la possibilità di un’esperienza non solo confinata ai loro “orti virtuali” dove solo i meglio abituati vengono a raccogliere le primizie: che ci regalino periodicamente un DIBATTITO APERTO A TUTTA LA CITTA’ e visto che SIENA TV PARE AVERCI VISTO LUNGO perché non pensare ad uno spazio d’informazione da loro gestito? Una sorta di “STRISCIA LA NOTIZIA DE NOALTRI”?
a SIENA CANDIDATA A CAPITALE DELLA CULTURA: che il Natale ci regali una vera opportunità di rilancio sperando di dimostrare di esserne degni ( e non solo grazie agli sponsor come GIANNA)SUBITO da oggi E FINO al 2019;
ALLA CITTA’ TUTTA: che il Natale regali veramente la voglia di cambiare registro perché solo essendo protagonisti del nostro futuro POTREMO REGALARE UN DOMANI VERO AI NOSTRI FIGLI.