Eretico di SienaUna risata li seppellirà (V) - Eretico di Siena

Una risata li seppellirà (V)

- 15/11/13

 

1) Grandi polemiche a Milano per l’idea di costruire un ascensore sul Duomo. Valentini galvanizzato: “Lo facciamo anche noi per la Torre del Mangia! Paga la Regione”.

2) Il piddino Giachetti ancora in sciopero della fame, per fare cambiare la legge elettorale. Il partito invia in missione Franco Ceccuzzi per farlo desistere. Con 2 kg. di pasta Amato al seguito.

3) D’Alema continua ad attaccare Matteo Renzi. Pubblicità a costo zero.

4) La moglie di Renzi fotografata mentre guida con la macchina del marito sulla corsia preferenziale. “Ha sbagliato, non succederà più, ma non mi sembra giusto parlare di casta”, dice Renzi. Ma il termine “casta”, a chi si riferisce?

5) Primo passo della candidatura di Siena a Capitale della Cultura superato. A gennaio aumentano il bollo macchina ed alcuni ticket sanitari.

6) Il Sindaco Valentini ha relazionato alla giuria per Siena Capitale, giovedì mattina. “Noio volevam far saper ad everybody che Siena is beautifullissima”.

7) Mantova trombata come Capitale della Cultura. Stupore ed amarezza di Emma Marcegaglia: “La nebbia ci ha penalizzato in modo determinante”.

8) Mantova trombata come Capitale della Cultura. La disperazione popolare si abbatte contro il monumento di Virgilio: “Ci sei sempre stato sulle palle, te, l’Eneide e quella cazzata delle Bucoliche!”.

9) Profumo: “Mps è cresciuta del 10% nell’erogazione del credito al territorio”. Ad occhio, noi pensavamo anche qualcosina di più.

10) Anche il marito della Cancellieri, Sebastiano Peluso, ha telefonato 6 volte a Ligresti. Chiedeva consigli per farsi incarcerare, in modo tale da scappare dalla moglie…

 

Ps Una postilla sul “Mussàri tour”. L’ho già spiegato, a voce e per scritto, ma repetita iuvant: non sarà una manifestazione politica, non vuole essere un’adunata anticastista o cose simili.

Solo sano, ed istruttivo, trekking urbano, al massimo condito da un pochino di ironia (almeno quella, lasciatecela): niente di più, niente di meno.

9 Commenti su Una risata li seppellirà (V)

  1. anonimo scrive:

    A proposito Eretico
    Ieri mi è arrivata una lettera scritta dal consorzio para alluvioni e messa in sicurezza dei fiumi, dei laghi dei fiumi, e contro la caduta alberi, in caso di vento.
    Ora non l’ho letta a fondo, ma pare che recinti così, siccome ci suon troppi enti, in Toscana, se ne devono fare di meno per parare meglio le acque. E da buon cittadino cosa devo fare, andare a votare. Non ho guardato nemmeno il funzionario che la scritta perché è volata direttamente nella carta straccia. Caro Eretico te l’ho sempre detto che sanno fare solo il lavoro di votare, e mettermi le tasse.

    • ConteBerio scrive:

      l’ha ricevuta anche il mi Babbo… e non è partito un moccolo solo perchè non ne tira, ma gli si leggeva in faccia che lo avrebbe tirato dimolto volentieri…

    • Anna G scrive:

      E’ vero, i miei sono già due anni che pagano la tassa per la bonifica. Però cosa abbiano bonificato ancora non l’ho capito, visto che appena è piovuto si è allagato ogni bene!

  2. Marco bis scrive:

    Ho letto le dichiarazioni del sindaco su facebook circa il passaggio di Siena al prossimo turno per la capitale della culturag. valentini scrive cose demenziali per non dire peggio. Come si permette di parlare ai senesi ed a Siena, lui che ce la portato la piena, in quelo modo? Valentini ti sei scordato che i tuoi amici di partito hanno distrutto la nostra citta’ in maniera inidicibile? Valentini lo sai che il bello(ovvero il peggio) a Siena ed ai senesi deve ancora venire? Come ti permetti valentini di denigrare ed offendere chi ha subito e subira’ i danni perpretrati a causa delle nefandezze compiute dal tuo partito? Valentini un po’ di rispetto non guasta specialmente a quelli incazzati come me….
    Che Dio abbia pieta’ di noi.

  3. Robertino scrive:

    (7) e (8): il problema di Emma è dovuto al fatto che non ha più certe …. aderenze.

    Ti prego di pubblicarmi; ci si vede alle 17.00.

    Ciao, Robertino.

  4. Ro.Bur13 scrive:

    Mi ero riproposto di non parlare più di cose senesi ma la Signora Mansi come Profumo alla Banca liquiderà tutto quello che c’è da liquidare, alienare, buttare poi chiuderà il portone a tre mandate e tanti saluti a tutti……OH! potrebbe essere anche un bene…..non si sa mai…..magari potrebbe rivelarsi il Day After della rinascita di una città, triste, incupita senza speranza…magari con altre vocazioni, nuovi orizzonti (mettiamola così)….Valentini sta pentendosi ogni giorno di più di aver lasciato il castello di Monteriggioni…..ma non aveva approfondito abbastanza………

  5. Marco bis scrive:

    Vergogna vergogna e vergogna. Onore all’eretico che mette sempre la faccia nelle circostanze e vergogna ai senesi, tutti. Stasera in piazza al tour mussariano c’erano nemmeno 50 persone…e gli altri. I senesi dove erano?…a fare shopping? Bene bene una pernacchia ai montepaschini che presto pagheranno per i danni fatti dal mussari..i prossimi esternalizzati dove erano..bene cari montepaschini presto pagherete e pagherete caro ma state zitti muti e rassegnati..ve lo meritate. Dove erano i negozianti che presto non faranno piu’ affari ..la gente avra’ meno soldi..grazie ai danni arrecati alla citta’..vergogna per tutti….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.